https://t.me/ArsenaleKappa/13317
Ricerca inglese. Conti alla mano:
L’utilizzo di un veicolo elettrico (EV) può costare oltre 24 penny al chilometro, 27 centesimi di euro , rispetto ai 12,5 penny, 14 centesimi, al chilometro di un veicolo diesel
Secondo i calcoli del Times, una tipica auto elettrica percorre 3,3 miglia per kWh, per cui i caricabatterie rapidi costano 24,1 pence per miglio, mentre quelli lenti 16,4 pence per miglio. Si tratta di un costo circa doppio rispetto a quello di un’auto diesel, pari a 12,5 penny al chilometro, mentre le auto a benzina costano 14,5 penny al chilometro.
Però sono green, se non vanno in autocombustione, s'intende. Poi devi trovare uno staterello africano dove seppellire le batterie usate, ed il gioco è fatto. Enjoy.
L'articolo completo su Scenari Economici (https://scenarieconomici.it/ops-usare-lauto-elettrica-costa-il-doppio-rispetto-a-quella-a-combustione-interna/)
Scenari Economici (https://scenarieconomici.it/ops-usare-lauto-elettrica-costa-il-doppio-rispetto-a-quella-a-combustione-interna/)
Ops: usare l'auto elettrica costa il doppio rispetto a quella a combustione interna
Una ricerca del Telegraph nel Regno Unito conferma quello che molti automobilisti già sanno: al chilometro l'auto elettrica costa il doppio rispetto a quella a benzina o diesel
Nessun commento:
Posta un commento