Senza parole. “…………..” (titolo della Stampa in prima pagina sul sequestro di 74,8 milioni ai fratelli editori Elkann, 21.9). Loro la legge Bavaglio la anticipano.
Rete per l'Autorganizzazione Popolare - http://campagnano-rap.blogspot.it
Pagine
- Home
- L'associazione - lo Statuto
- Chicche di R@P
- Campagnano info, news e proposte
- Video Consigliati
- Autoproduzione
- TRASHWARE
- Discariche & Rifiuti
- Acqua & Arsenico
- Canapa Sativa
- Raspberry pi
- Beni comuni
- post originali
- @lternative
- e-book streaming
- Economia-Finanza
- R@P-SCEC
- il 68 e il 77
- Acqua
- Decrescita Felice
- ICT
- ECDL
- Download
- हृदय योग सारस
lunedì 23 settembre 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)
Mo’ me lo segno/1. “La lettera di Marina Berlusconi: ‘Meloni e Tajani godono della mia stima’” (Repubblica, 19.9). E sticazzi non ce lo vogliamo aggiungere?
Mo’ me lo segno/2. “L’implosione di un centrismo privo da tempo di identità” (Massimo Franco, Corriere della sera, 19.9). Oh no, e adesso come facciamo?
Vannala Harris. “Se pianto la matita che ho nel taschino nella giugulare del ceffo che mi aggredisce – ammazzandolo – perché dovrei rischiare di essere condannato per eccesso colposo di legittima difesa?” (gen. Roberto Vannacci, Il mondo al contrario, 2023). “Io possiedo una pistola: se un intruso entra in casa mia, gli sparo” (Kamala Harris, 19.9.24). Tra fascisti e democratici c’è un abisso: i primi ti ammazzano se li aggredisci, i secondi a prescindere.
Spingitori di diritti. “La spinta di Gianni Letta nella svolta pro-diritti di FI” (Repubblica, 18.9). Praticamente un incrocio fra Zan e Luxuria.
Mai dire mai. “Fitto sarà un vicepresidente esecutivo, risultato che l’Italia non aveva MAI raggiunto” (Giovanni Donzelli, FdI, 18.9). In effetti, aveva solo avuto la presidenza dell’intera Commissione con Prodi.
Spiriti guida. “Tajani all’evento di FI: ‘Seguire la lezione del Cav sulla giustizia e sul fisco’” (Libero, 21.9). Poi seguire la lezione di Rocco Siffredi sulla castità.
Musumeci vs Meloni. “Non sono aduso alle passerelle con gli stivali nel fango mentre la gente si dispera” (Nello Musumeci, FdI, ministro Protezione civile, Corriere della sera, 20.9). Con tutto quello che ha fatto lei per lui.
Una piazza, due misure. “Incidente al Salone dell’Auto di Torino. In piazza San Carlo una Lancia 037 sulla folla: 15 persone ferite, almeno 10 in ospedale” (Corriere della sera, 15.9). “Chiara Appendino condannata per piazza San Carlo, le motivazioni della Cassazione: ‘Sottovalutò i rischi’” (Corriere della sera, 18.9). Quindi ora la Procura di Torino farà processare il sindaco Pd Stefano Lorusso. O no?
Abile e arruolata. “Picierno, la riformista doc che salva l’onore dell’Italia: ‘Porteremo Putin alla resa’” (Riformista, 21.9). Panico al Cremlino.
Un sentimentale. “Amadeus: ‘Al Nove non per soldi ma per affetto’” (Stampa, 17.9). Ma certo, come no.
Anti, dunque pro. “’Ue, nomine sbilanciate a destra. A Fitto non faremo sconti’. Schlein annuncia battaglia”. (Repubblica, 18.9). “Nardella (Pd): ‘Fitto ha deleghe senza peso. Troppo potere alla presidente’” (Domani, 19.9). “Benifei (Pd): ‘Se non cambia, l’Ursula bis non è votabile dai socialisti’”. (il manifesto, 20.9). Quindi è un sì?
Garantisti della mutua. “Yara, il gip salva la pm: ‘Non ci fu depistaggio’” (Luca Fazzo, Giornale, 19.9). No, stellina: si dice archivia, non salva.
Un bel silenzio. “Conte paga Grillo per farlo tacere” (Francesco Merlo, Repubblica, 19.9). Infatti non ha mai sparlato tanto come da quando lo pagano.
Ha stato Donald. “Mattew Dallek: ‘Trump nutre la mistica della violenza in un Paese che uccide i suoi leader. Cavalcherà l’attentato senza remore’” (Stampa, 17.9). Praticamente s’è sparato da solo.
Ma che stai addì? “Musolino, segretario di Magistratura democratica: ‘La reazione di Salvini e del resto del governo mi sembrano una sorta di influenza trumpiana sulla politica italiana. È come se mancasse completamente la percezione della differenza tra ruolo istituzionale e vicende personali’” (il manifesto, 17.9). È come se Musolino non avesse mai sentito parlare di Berlusconi.
Il titolo della settimana/1. “Andare oltre l’‘agenda’ Draghi” (Domani, 19.9). Ma come: non l’hanno ancora trovata e già vanno oltre?
Il titolo della settimana/2. “Libano, venti di guerra con Israele” (Repubblica, 19.9). Ah, è il Libano che attacca, mi pareva.
Il titolo della settimana/3. “Altri scoppi. Dopo i cercapersone esplodono i walkie-talkie: almeno 20 morti” (Corriere della sera, 19.9). “Escalation contro Hezbollah. Saltano in aria i walkie talkie” (Repubblica, 19.9). E fanno tutto da soli.
Il titolo della settimana/4. “’Non c’è libertà senza condivisione’: Mattarella saluta Pordenonelegge” (Corriere della sera, 19.9). Ma non mi dire.
Il titolo della settimana/5. “Rosato: ‘Siamo rimasti in tre gatti’” (Foglio, 19.9). Ma non saranno troppi?
Il titolo della settimana/6. “È stato versato troppo sangue ucraino per cedere ora terra ai russi” (Foglio, 17.9). Giusto: versiamone altro.
Il titolo della settimana/7. “Dare a Zelensky il Nobel per la Pace” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 17.9). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/8. “Il Museo Egizio diventa un brand diffuso aspettando il bicentenario e Mattarella” (Stampa, 19.9). Mummia più, mummia meno.