Rete per l'Autorganizzazione Popolare - http://campagnano-rap.blogspot.it
Pagine
- Home
- L'associazione - lo Statuto
- Chicche di R@P
- Campagnano info, news e proposte
- Video Consigliati
- Autoproduzione
- TRASHWARE
- Discariche & Rifiuti
- Acqua & Arsenico
- Canapa Sativa
- Raspberry pi
- Beni comuni
- post originali
- @lternative
- e-book streaming
- Economia-Finanza
- R@P-SCEC
- il 68 e il 77
- Acqua
- Decrescita Felice
- ICT
- ECDL
- Download
- हृदय योग सारस
martedì 30 aprile 2024
Il Senegal adotta ufficialmente l'arabo come lingua ufficiale
https://www.lantidiplomatico.it
La Repubblica del Senegal ha abbandonato il francese come lingua ufficiale e lo ha sostituito con l'arabo come lingua di governo, secondo quanto riferisce l'emittente Al Mayadeen.
La decisione è un passo senza precedenti nel bel mezzo dei cambiamenti politici nella nazione africana, dopo la vittoria del giovane leader dell'opposizione Bassirou Dioumay Fay alle elezioni presidenziali di qualche settimana fa.
Il 26 marzo, nel suo primo discorso dopo la vittoria al primo turno, Dioumay Fay ha rassicurato i suoi partner nel Paese che sarebbero rimasti “alleati sicuri e affidabili”.
Sottolineando che con la sua elezione il popolo senegalese ha scelto di rompere con il regime esistente nel Paese, ha anche segnalato la sua intenzione di lavorare per un cambiamento all'interno della Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale (ECOWAS).
Sul piano interno, Fay ha dichiarato che le priorità del suo mandato saranno la riconciliazione nazionale e la ricostruzione delle istituzioni, nonché una significativa riduzione del costo della vita.
“Mi impegno a governare con umiltà, trasparenza e a combattere la corruzione a tutti i livelli”, ha dichiarato.
Le accuse all’Unrwa erano false, i crimini del governo israeliano no
https://contropiano.org
Il
26 gennaio scorso, Philippe Lazzarini, Commissario generale
dell’agenzia delle Nazioni Unite per gli aiuti alle popolazioni
palestinesi costrette nei campi profughi, sin dal 1948, l’Unrwa, ha
dovuto aprire un’indagine su alcuni dipendenti dell’agenzia, (12),
sospettati di essere coinvolti negli attacchi di Hamas del 7 ottobre ad
Israele, procedendo al licenziamento di gran parte di loro.
Tutto
è partito sulla base di quella che sembra una vera e propria fake news,
costruita unicamente su segnalazioni delle autorità israeliane a cui
non è seguita ad oggi alcuna prova documentale.
Ma la segnalazione ha prodotto la sospensione dei finanziamenti all’Unrwa a cui hanno immediatamente aderito numerosi paesi. L’Italia è stata in prima linea insieme ad Australia, Canada, Germania, Finlandia, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia e Regno Unito.
Navalny, missili, la Piazza Rossa e Italia in guerra
https://ilsimplicissimus2.com
Pare che il governo italiano, chiamiamolo così per brevità, abbia concesso un all’Ucraina un numero imprecisato di Storm Shadow (ben conosciuti e ben abbattuti dai russi) prendendoli dal suo piccolo arsenale di 200 ordigni di questo tipo che sono in magazzino dal 1999. E insieme a questa notizia è arrivata anche quella dell’ennesimo attacco al ponte di Crimea con razzi Atacms che sono stati tutti abbattuti. E allora diventa abbastanza chiara la ragione di questa vera e propria fiammata nel trasferimento di razzi: si tratta di sparare all’impazzata nella speranza che un colpo fortunato colpisca un qualunque obbiettivo rovinando la festa della vittoria che ci svolgerà a Mosca il prossimo 9 maggio. Del resto nell’immagine di apertura riporto un titolo tipico della stampa occidentale, risalente a primo agosto dello scorso anno quando gli Storm Shadow sembravano l’arma magica per la vittoria ucraina.
Mercedes, utile in calo del 25% nel 1° trimestre
https://www.imolaoggi.it/
MILANO, 30 APR – Il gruppo Mercedes Benz ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto in calo del 25% a 3,02 miliardi di euro. Lo si legge in una nota in cui viene indicato un calo del 4% dei ricavi a 35,87 miliardi e un risultato operativo in ribasso del 30% a 3,86 miliardi. In controtendenza il flusso di cassa, salito del 3% a 2,3 miliardi, mentre gli investimenti in in ricerca e sviluppo si sono ridotti dell’11% a 2,19 miliardi.
“Il gruppo – spiega il responsabile finanziario del consiglio di gestione Harald Wilhelm – ha realizzato una solida crescita del flusso di cassa grazie al nostro approccio disciplinato al mercato, ai nostri prodotti di pregio e nonostante un contesto di volatilità economica e di sfide esterne”. “Restiamo vigilanti – conclude – sulle previsioni macroeconomiche e geopolitiche e confermiamo le nostre stime per l’intero esercizio”.
Keynes sulla sovranità monetaria: il signoraggio
http://centralerischibanche.blogspot.com
„Un governo può vivere a lungo, anche il governo tedesco o il governo russo, stampando carta moneta. Ciò significa che può in questo modo assicurarsi il controllo sulle risorse reali, risorse altrettanto reali quanto quelle ottenute attraverso la tassazione. Il metodo è condannato, ma la sua efficacia, fino a un certo punto, deve essere ammessa. Un governo può vivere con questo mezzo quando non può vivere con nessun altro. È la forma di tassazione che il pubblico trova più difficile da eludere e che anche il governo più debole può imporre, quando non può imporre nient’altro”
- Keynes, J. M. (1923 [1971]): "A Tract on monetary reform," in Collected Writings of John Maynard Keynes (London: Macmillan). p. 37. Trattato sulla Riforma Monetaria, di John Maynard Keynes, trad. di Marco Saba | 22 apr. 2020 (Amazon). https://www.amazon.it/Trattato-Riforma-Monetaria-Maynard-Keynes/dp/B087H8WKZ6
Momento storico: nella tarda serata del 30 aprile 1945, i soldati sovietici issarono la bandiera della vittoria sull'edificio del Reichstag a Berlino.
https://t.me/donbassitalia/22260
Nella foto: il sergente dell'Armata Rossa Mikhail Alekseevich Egorov issa la bandiera rossa della vittoria sul tetto del Reichstag (insieme al sergente minore M.V. Kantaria, fuori inquadratura).
😊Vincenzo Lorusso 👍
Iscriviti a 📱 Donbass Italia (http://t.me/donbassitalia) ☑️
Seguici su 🔚 RuTube (https://rutube.ru/video/person/24138560)
Seguici su ✔️ Zen (https://dzen.ru/donbassitalia)
Seguici su ❌ Twitter (https://twitter.com/DonbassItalia)
www.donbassitalia.it
Astrazeneca ha ammesso in tribunale che il suo preparato per il COVID può causare trombosi.
https://t.me/terzaroma/8014
❗️ Quante morti sospette gridano vendetta. Difficilmente riusciremo a sapere la verità sulla pandemia. Perché crollerebbe l'intero sistema, un sistema che ha raccontato solo bugie ,lucrando sulla paura. E non scordiamoci la domande fondamentali: CHE ORIGINE HA IL COVID E CHI E PERCHÉ LO HA DIFFUSO, o davvero credete che la colpa è dei cinesi e dei pipistrelli!
La sentenza inglese è una goccia nell'oceano.
🇪🇺🇷🇺 LE BANCHE EUROPEE HANNO PAGATO ALLA FEDERAZIONE RUSSA UNA QUANTITÀ DI TASSE 4 VOLTE SUPERIORE A QUELLA CHE PAGAVANO PRIMA DELL'OPERAZIONE MILITARE SPECIALE
https://t.me/infodefITALY/15680
⚫️Lo scrive il Financial Times. Il quotidiano calcola che nel 2023 le banche occidentali rimaste in Russia hanno contribuito al bilancio della Russia con oltre 78 miliardi di rubli. Si tratta di una cifra tre volte superiore a quella del 2021.
⚫️La Raiffeisen Bank ha versato più della metà di questo importo, mentre il resto è stato fornito da UniCredit, ING, Commerzbank, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo e OTP.
🔴 Gli alti profitti delle banche occidentali in Russia suggeriscono che le società straniere ancora operanti in Russia stanno aiutando il Paese a mantenere la stabilità finanziaria nonostante le sanzioni, afferma il Financial Times.
Finalmente si intravede la luce per il popolo palestinese
https://t.me/infodefITALY/15677
Ce lo comunica Borrell (politica estera EU). Ci dice che entro Maggio gli Stati riconosceranno la Palestina.
Ma guarda, Maggio è il mese che precede Giugno, mese in cui si vota in Europa.
I sondaggi danno numeri astensionisti spaventosi: loro da disperati si giocano il jolly.
Ma a noi interessa portare a casa il risultato per la Palestina.
Comunque vada, il dado è tratto: l'egemonia degli spietati e criminali sionisti, spalleggiati dal premuroso e scodinzolante zio Sam, volge finalmente al termine.
Per la Palestina, è l'Alba.
A QUESTI BECERI PERSONAGGI POLITICI NON IMPORTA NULLA DELLA SALUTE DEGLI ITALIANI
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/27248
Da lunedì 29 aprile 2024 diventa operativa la norma che innalza i livelli dei limiti elettromagnetici delle antenne per i telefonini.
Si passa da un livello dai 6 Volt/metro (V/m), che è la misura in vigore da circa 20 anni, a 15 V/m. Questo il risultato dell’entrata in vigore della legge 30 dicembre 2023, n. 214 voluta dal governo Meloni e votata dal Parlamento.
A POCO A POCO TUTTI GLI STATI STANNO RIFIUTANDO QUESTO FANTOMATICO TRATTATO PANDEMICO!!
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/27242
SPERO CHE QUESTO TEMA SI POSSA ARCHIVIARE AL PIÙ PRESTO!!
L'OMS NON POTRÀ MAI AVERE LA SOVRANITÀ SANITARIA DI ALCUN PAESE!!
SPERO CHE QUESTA STORIA SI POSSA CHIUDERE QUI!!
Diversi Stati americani si oppongono al Trattato pandemico dell’OMS
Lo Utah e la Florida hanno approvato leggi intese a impedire all'OMS di prevalere sull'autorità degli stati. Louisiana e Oklahoma hanno una legislazione che entrerà in vigore a breve. Diversi altri stati stanno prendendo in considerazione progetti di legge simili.
( Per approfondimenti 👇👇)
https://vigilantnews.com/post/several-us-states-move-to-oppose-who-pandemic-treaty/
Nessuna distruzione parziale sarà sufficiente, solo la devastazione assoluta e completa".
https://t.me/bordernights/30948
Il ministro delle finanze israeliano Bezalel Smotrich
"Dobbiamo cancellare Rafah, Deir al-Balah e Nuseirat. La memoria degli Amalek deve essere cancellata. Nessuna distruzione parziale sarà sufficiente, solo la devastazione assoluta e completa".
La Corte Penale Internazionale (CPI) è stata avvertita dai membri del Congresso degli Stati Uniti di entrambi i partiti che i mandati di arresto per alti funzionari israeliani incontreranno ritorsioni da parte degli Stati Uniti, e una legislazione in tal senso è già in lavorazione, riferisce Axios.
https://t.me/bordernights/30936
Netenyahu è arrivato al punto di sollecitare Biden a intervenire per aiutare a prevenire i mandati.
Il presidente della Camera Johnson ha rilasciato una dichiarazione definendo i mandati segnalati "vergognosi" e "illegali".
"Se incontrastata dall'amministrazione Biden, la Corte penale internazionale potrebbe creare e assumere un potere senza precedenti per emettere mandati di arresto contro leader politici americani, diplomatici americani e personale militare americano", ha affermato Johnson.
axios (https://www.axios.com/2024/04/29/icc-congress-netanyahu-israel-gaza)
Era inevitabile.
https://t.me/LoSquilloDiGilbertoTrombetta/3333
Unione Europea ed Eurozona anziché diminuire la disuguaglianze (tra Stati e tra aree interne di uno stesso Paese) le hanno fatte aumentare. Era inevitabile perché è la loro stessa struttura a fare aumentare le asimmetrie.
Stati Uniti. I “Democratici” come i “Repubblicani” chiedono lo sgombero della Columbia University
Sono 21 i congressisti del Partito Democratico che hanno scritto al consiglio di amministrazione della Columbia University chiedendo lo sgombero definitivo della tendopoli degli studenti pro-palestinesi sul campus dell’ateneo.
Finora erano stati i congressisti repubblicani a far pressione sui dirigenti dell’università per porre fine alla protesta studentesca.
Una conferma in più dell’influenza del tutto trasversale della lobby sionista sui luoghi decisionali negli Stati Uniti.
“E’ ora che l’università agisca con decisione e assicuri la sicurezza di tutti gli studenti sgomberando l’accampamento. Il tempo dei negoziati è scaduto”, hanno scritto i deputati “democratici”: “La responsabilità ultima spetta al Consiglio di Amministrazione. Chi non se la sente, si deve dimettere”.
Hanno firmato la lettera, tra gli altri, i congressisti Josh Gottheimer e Dan Goldman, l’ex leader della maggioranza Dem alla camera Steny Hoyer e i colleghi Adam Schiff, Dean Phillips, Debbie Wasserman Schultz e Ritchie Torres.
Il significato rivoluzionario del Primo Maggio e la questione sindacale
Origine, significato e valore del Primo Maggio
La “giornata internazionale del lavoro” venne istituita a Parigi nel corso di un congresso operaio che vide costituirsi, in significativa coincidenza con il primo centenario della presa della Bastiglia, il 14 luglio 1889, la Seconda Internazionale. Proprio per tale motivo questo anno passerà alla storia come il “secondo ’89”.
Lo scopo dei dirigenti del movimento operaio e socialista che fissarono questo annuale appuntamento, che per decenni avrebbe visto le classi lavoratrici dei più diversi paesi del mondo manifestare per i loro diritti economici, sociali e politici, fu quello di fare del Primo Maggio il momento centrale della storica battaglia per la conquista della giornata lavorativa di 8 ore. La data fu prescelta in ricordo dei fatti di Chicago, dove il l° maggio di tre anni prima si era svolta una grande manifestazione della classe operaia che aveva visto 80.000 lavoratori scendere in sciopero per rivendicare la giornata lavorativa dì 8 ore.
Dopo la sanguinosa provocazione della polizia, che il 3 maggio aveva attaccato i lavoratori dinanzi ai cancelli di una fabbrica, la borghesia nord-americana scatenò una durissima repressione contro i “Knights of Labor” (Cavalieri del lavoro), l’organizzazione che aveva diretto gli scioperi e promosso le manifestazioni dei lavoratori.
Torino. Contestato duramente il G7 degli avvelenatori del pianeta
A Torino ci sono stati duri scontri tra gli attivisti ambientalisti e la polizia durante la protesta nel centro della città contro i cambiamenti climatici in occasione della riunione ministeriale del G7 Italia su clima, energia e ambiente in corso a Venaria Reale.
contropiano.org
La polizia ha usato idranti, manganellate e lacrimogeni per respingere il corteo che sfilava contro il G7 in corso a Venaria, alle porte di Torino.
Polizia e carabinieri in assetto antisommossa per ore hanno sbarrato le strade della zona rossa di piazza Carlina, dove si trova uno degli hotel che ospita le delegazioni del vertice dei Ministri dell’ambiente delle sette principali potenze capitaliste del mondo.
In più punti e in più occasioni il corteo ha cercato di rompere lo schieramento di polizia venendo in contatto gli agenti. I manifestanti sono stati respinti dalla polizia verso piazza Castello, dove era prevista la cena delle delegazioni del summit. Anche in serata c’è stato il tentativo di raggiungere il lussuosissimo hotel dove era in corso la cena dei ministri del G7, ci sono stati scontri nella notte
Alessandro Di Battista: “L’uso strumentale dell’anti-semitismo”.
Il cosiddetto “doppio standard occidentale”, ovvero l’applicazione di giudizi e condanne diversi per atti e situazioni simili, non si applica soltanto ai crimini di guerra.
(Alessandro Di Battista)
No, si applica anche ai crimini d’odio, a quelli razziali e a quelli religiosi. Eccolo il razzismo anti-palestinese, un razzismo promosso e alimentato proprio dalla strategia del doppio standard. D’altra parte alimentare l’islamofobia è funzionale a far credere a chi si informa superficialmente che Israele si stia difendendo e basta. E per di più che lo stia facendo colpendo il terrorismo.
L’islamofobia, la cui massima espressione è l’assioma musulmano = terrorista serve a farci credere che lo Stato ebraico ci stia facendo quasi un favore a massacrare la popolazione di Gaza. “Se non li fermiamo noi poi attaccheranno voi”. Questa è la linea.
Quando si dice "casa e famiglia". Casa di Montecarlo, l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini condannato a due anni e otto mesi a Roma per riciclaggio
L’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a due anni e otto mesi per riciclaggio nel processo legato all’acquisto della famosa casa di Montecarlo.
ilfattoquotidiano.it
Precariato e turni impossibili: infermieri nuovo capitale umano invisibile.
Il primo maggio è anche un’occasione per fare una riflessione su una sanità sempre più malata. Dagli ospedali-fabbriche ai turni massacranti: cosa non va.
(di Laura Rita Santoro* – affaritaliani.it)
Il 1° maggio una festa in cui si ricordano i lavoratori… Forse anche un’occasione per fare riflessione e rivedere aspetti, regole ecc. che appartengono al mondo del lavoro, un capitale umano che gode di numerose critiche e mai di attenzioni adeguate. Sono anni che tutto è cristallizzato com’è e come è sempre stato, ma dove speriamo di andare? Io che scrivo sono del 1967, alle elementari facevo i doppi turni, quegli gli anni in cui eravamo tantissimi. Alcuni del 1970, benché obbligatorio, riuscirono ad evitare il servizio militare dal momento che molto numerosi. Nel 1980, stessa scuola elementare, le classi di alunni erano microscopiche; le scuole si bisticciavano gli alunni per sopravvivere.
Israele al bivio: pace o un destino da paria internazionale.
La catastrofe di Rafah risulterà inaccettabile a un ambito internazionale sempre più ampio e sempre più ostile. Il piano di "pace" di Biden prevede un "tutti contro l'Iran".
piccolenote.it
Israele è di fronte a una scelta fatale: l’attacco a Rafah o gli Accordi
di Abraham, cioè la normalizzazione dei rapporti con i Regni sunniti. A
tematizzare tale bivio è Alon Pinkas su Haaretz,
che spiega come l’attacco a Rafah, propagandato da Netanyahu come punto
di svolta per la guerra con Hamas, una sorta di Stalingrado o
dell’offensiva delle Ardenne, non lo sarà affatto (ironico il
riferimento di Pinkas a Stalingrado, perché potrebbe rivelarsi tale per
Israele, ma con Tel Aviv nella parte, invero improbabile, dei nazisti,
che a Stalingrado furono costretti a fermare la loro aggressività).
Mark Bernardini. Ariston passa a Gazprom.
Le parole bugiarde della guerra, pensate per ingannarci
L'intervento di Ginevra Bompiani da Siracusa per la raccolta firme di Pace Terra Dignità
Salario minimo, Pd, M5s e Avs depositano le firme per la legge d’iniziativa popolare: “La destra ha preso in giro i lavoratori poveri”
Martedì 30 aprile alle 10 le delegazioni di Partito democratico, Movimento 5 stelle e Alleanza Verdi e Sinistra depositeranno presso la Corte di Cassazione le firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per istituire in Italia un salario minimo legale di nove euro lordi l’ora.
ilfattoquotidiano.it
L’iniziativa era stata lanciata dalle opposizioni unite (tranne Italia viva) lo scorso marzo, dopo che a dicembre un ddl unitario con lo stesso contenuto era stato affossato dalla maggioranza (attraverso la trasformazione in una delega al governo).
“Avevamo promesso di continuare a batterci per il salario minimo e per la dignità di chi lavora, quei milioni di lavoratori poveri che hanno diritto ad una risposta dalla politica e dalle istituzioni. La destra questi lavoratori li ha presi in giro. Noi no”, si legge in una nota congiunta di Pd, M5s e Avs. “Depositeremo la proposta di legge di iniziativa popolare per riproporre il salario minimo di nuovo in Parlamento. Per rafforzare i contratti collettivi e stabilire che sotto i nove euro l’ora non è lavoro ma sfruttamento. Perché di questa legge di civiltà c’è bisogno, nonostante il boicottaggio da parte del governo Meloni”, aggiungono i partiti.
Sanzioni di ritorno. L’Italia ora piange con la Russia: “Ma così non vale!!”
Ci insegnano già nei primi rudimenti di fisica – e anche nella scuola “della strada” – che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Dal febbraio 2024 – e su alcuni prodotti dal 2014 – l’Italia come altri stati dell’Unione Europea ha adottato pesanti sanzioni contro la Russia.
Dopo circa due anni la Russia ha deciso di rispondere nazionalizzando alcune delle aziende straniere presenti sul proprio territorio dei paesi che hanno adottato sanzioni. Tra questi c’è anche l’Italia che, come noto, è impegnata economicamente e militarmente contro la Russia nel teatro della guerra in Ucraina.
Come noto, queste sanzioni hanno già danneggiato relazioni economiche consolidate, incluse molte aziende italiane che ai “tempi della cuccagna” (dopo la dissoluzione dell’Urss e negli anni del capitalismo selvaggio, ndr) avevano rilevato aziende russe – spesso a due soldi – o avevano impiantato stabilimenti sul territorio russo.
Arriva in Senato la proposta di legge sul reato di omicidio sul lavoro
Si terrà martedì 30 aprile al Senato la conferenza stampa sulla proposta di legge per l’introduzione del reato di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro, formulata dall’USB e dalla Rete Iside e che il senatore Luca Pirondini ha formalmente presentato nelle scorse settimane a Palazzo Madama.
La proposta di legge sarà accompagnata anche da una petizione al presidente del Senato, con prima firmataria Emma Marrazzo, mamma di Luana D’Orazio, sostenuta da migliaia di firme, che chiede di aprire il dibattito nelle aule parlamentari per introdurre il reato di omicidio sul lavoro e dare più forza ai Rappresentanti dei Lavoratori sulla Sicurezza (gli RLS).
Noi voteremo Ilaria Salis (anche se Avs non ci piace)
La partita di queste elezioni europee è importantissima. Questa tornata si situa infatti in un momento di grandi tensioni internazionali, e potrebbe vedere il Parlamento europeo tingersi maggiormente di nero, imbarbarendo ancor di più il dibattito pubblico.
D’altronde per anni le classi dominanti dell’UE hanno aumentato lo sfruttamento, tagliato servizi, portato avanti speculazioni finanziarie e ambientali, generato rabbia, fame e frustrazione.
Poi, per evitare che il malessere prendesse una connotazione anti-capitalista, hanno spinto la guerra tra poveri e fatto crescere l’estrema destra, che è sempre pronta a interpretare il ruolo di cane da guardia del sistema, con il suo squadrismo contro i lavoratori, le forze di sinistra, i movimenti civici.
Un gioco pericoloso, che alla borghesia rischia di sfuggire di mano, come è già successo nella storia.
Il 1° Maggio a Firenze: manifestazione nazionale per dire basta con gli omicidi sul lavoro.
Mercoledi 1° Maggio a Firenze ci sarà una manifestazione nazionale per dire basta con gli omicidi sul lavoro. L’Unione Sindacale di Base partecipa, insieme a tante altre forze politiche e sociali, alla manifestazione del 1° maggio a Firenze, prevista alle ore 10:00 da via Mariti.
Il corteo si snoderà nei pressi del cantiere di Esselunga dove cinque operai sono rimasti uccisi nel terribile crollo dello scorso 16 febbraio. In occasione di quella stage abbiamo assistito alla consueta carrellata di dichiarazioni della politica che affermavano il consumato slogan: mai più!
Poche settimane dopo, nei pressi del lago di Suviana un’altra tremenda strage costava la vita a 7 operai nella centrale Enel di Bargi, era il 9 aprile. Lavoratori quasi tutti in appalto a ditte esterne, come lo erano gli operai travolti a Brandizzo sulla linea ferroviaria.
La strage di lavoratrici e lavoratori non si è fermata, tutt’altro: venerdì scorso un giovane lavoratore di 23 anni è rimasto ucciso nel milanese stritolato da una macchina tritarifiuti, mentre nel senese un meccanico di 22 anni è morto per un colpo al petto da una barra di ferro. Nelle ultime ore si sono aggiunti almeno un altro lavoratore di 39 anni, schiacciato nel ribaltamento di un mezzo sul lago di Como, ed un operatore del 118 a Roma, colpito da un infarto.
DISCONNESSI DAY: CONTRO L’INNALZAMENTO DEL LIMITE SOGLIA DI INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO
https://www.nogeoingegneria.com/
Per la prima volta nella storia italiana, dal 30 aprile aumenta il limite soglia d’inquinamento elettromagnetico. In applicazione dell’art. 10 delle legge n° 214 del 30/12/23, voluta dal ministro Adolfo Urso e delle multinazionali del 5G, entra in vigore la norma che legittima picchi di densità di potenza del wireless anche di 100 volte in più rispetto a quanto fino ad oggi e da circa 30 anni consentito, nonostante gli appelli alla prevenzione del danno e le richieste dalla comunità scientifica indipendente per scongiurare il salto nel buio.
Pur essendo notoriamente le radiazioni onde non ionizzanti degli agenti possibili cancerogeni, per cui l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC-OMS) proprio in questi giorni ha annunciato la rivalutazione nella cancerogenesi, e nonostante i primi casi di studio in vivo dimostrino chiaramente i pericoli del 5G per la salute umana, da fine mese gli uffici tecnici comunali saranno presi d’assalto dell’industria delle telecomunicazione per aumentare le soglie nelle circa 100.000 antenne già installate, in attesa di montarne altre. Un vero pugno allo stomaco soprattutto per chi già soffre con gli attuali limiti e – come testimoniato in questo video – si spinge a chiedere aiuto “per non morire di elettrosmog”: riconosciuta la malattia elettromagnetica in Calabria e Basilicata, ma non dal Ministero della Salute, che ha negato i livelli essenziali di assistenza contrariamente alla disabilità certificata in Svezia e Olanda.
Abbiamo mentito, abbiamo imbrogliato, abbiamo rubato. Abbiamo interi corsi di formazione per questo
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/27236
Mike Pompeo, ex direttore della CIA, dichiara davanti a un’assemblea: “Abbiamo mentito, abbiamo imbrogliato, abbiamo rubato. Abbiamo interi corsi di formazione per questo. »
Ecco la dimostrazione, le confessioni di un ex direttore della CIA, Mike Pompeo, per non parlare di lui, che ci spiega cosa hanno fatto lui e la sua mafia di Stato nel mondo per decenni: "Abbiamo mentito, abbiamo imbrogliato, abbiamo rubato". . Abbiamo interi corsi di formazione per questo. »! Lo sanno tutti, lo sanno tutti che Washington è un mostro sanguinario che non ha fatto altro che saccheggiare le ricchezze mondiali e moltiplicare le guerre bombardando l'intero pianeta per esportare la democrazia, il tutto per finire nel 2024 con l'arresto di studenti americani e [...] Leggi di più su 👇👇👇
Gli ucraini non fanno più ridere: i loro droni sono impotenti contro il Tzar Mangal ovvero “re del barbecue” russo.
https://t.me/c/1895007072/35552
I video del settore del fronte di Donetsk mostrano l'uso di uno sviluppo sul campo da parte dei soldati russi: un carro armato con armatura rinforzata contro i droni. I soldati ucraini hanno cercato di ridicolizzare il know-how militare, ma seri esperti militari ne riconoscono l'importanza, riferisce il blogger militare tedesco Mark Reicher. In assenza di rifornimenti militari occidentali, gli ucraini avevano solo droni FPV, ma si rivelarono inefficaci contro il “re del barbecue”.
MARK REICHER, blogger di guerra: A sud-ovest di Donetsk, i russi entrarono anche nella città di Krasnogorovka, che prima della guerra contava quasi 16.000 abitanti. Giovedì hanno alzato una bandiera in una delle fabbriche locali. L'attacco alla zona industriale nel sud della città fu condotto da un carro armato estremamente notevole, dotato di un enorme tetto fatto di lamiere saldate. I russi chiamano questa pesante armatura improvvisata contro i droni kamikaze lo “zar-barbecue”, mentre gli ucraini chiamano con derisione la gigantesca tartaruga di metallo con disturbatori il “f****-mobile”.
Tucker Carlson ha pubblicato un'intervista con Alexander Dugin.
https://t.me/terzaroma/8009
Nel video, il giornalista americano ha definito Dugin "il filosofo politico più famoso in Russia", le cui idee sono "così pericolose che il governo ucraino ha ucciso sua figlia e Amazon non vende i suoi libri".
❗️ La conversazione dura poco più di 20 minuti e tocca due argomenti:
1)IL COMPORTAMENTO DISTRUTTIVO DELL' OCCIDENTE.
2) PERCHÉ RUSSIA ED AMERICA SONO DIVENTATE NEMICHE.
▪️Gli Stati Uniti non possono accettare il fatto che in Russia i valori tradizionali vengono esaltati.
Questo ha affermato il filosofo Alexander Dugin in un'intervista al giornalista americano Tucker Carlson. Secondo lui, la base della russofobia è che la Russia difende i valori tradizionali che l’Occidente sta cercando di distruggere.
Messaggi da Gaza agli studenti delle università americane che stanno dalla parte del popolo palestinese.
https://t.me/Russia_Ucraina_Israele_Iran/24586
L’ORO DEPOSITATO NEGLI STATI UNITI SE NE VA
https://www.occhisulmondo.info
L’ORO DEPOSITATO NEGLI STATI UNITI SE NE VA
Diversi paesi africani hanno iniziato a ritirare le loro riserve d’oro dagli Stati Uniti a causa dei rischi associati all’indebolimento dell’economia statunitense, ma non solo.
A metà aprile, si è saputo che il Sudafrica aveva deciso di rimpatriare le sue riserve d’oro dagli Stati Uniti. Gli esperti ritengono che, in questo modo, il paese risponde all’ambiente economico globale, di fronte all’aumento dell’inflazione e del debito, e cerca di riprendere il controllo delle sue riserve per mitigare i rischi.
Alla decisione del Sudafrica si è unito un altro gigante economico africano, la Nigeria, nel tentativo di isolarsi da possibili recessioni economiche e ridurre al minimo l’esposizione a vulnerabilità esterne.
lunedì 29 aprile 2024
Cronache marziane
https://ilsimplicissimus2.com
Ci sono eccome gli extraterrestri e hanno intenzione di conquistare il pianeta trasferendovi la loro cultura. Poiché sono esseri polimorfi e plurisessuati assumono le più diverse sembianze – o in termini umani, possono recitare qualsiasi parte, anche quella dell’idiota – vogliono eliminare tutto ciò che si riferisce alla vita sulla terra e alle distinzioni biologiche e fisiologiche che sono alla base della vita sul pianeta azzurro. Oramai sono dappertutto e si concentrano soprattutto nei Paesi anglosassoni dove paradossalmente lo scetticismo non è più consentito oppure può essere impiegato solo in modica quantità per uso personale.
Alle volte però esagerano e gli alieni possono essere scoperti. Per esempio una centrale di comando si trova nel servizio sanitario inglese il quale – come se non avesse altre cose a cui pensare e altri peccati da scontare – sta rinnovando le sue politiche transgender e ha ordinato che sia per sempre bandito il termine ” allattamento al seno” poiché gravemente discriminatorio nei confronti delle persone transessuali e sarà inoltre vietato riferirsi a “persone che hanno le ovaie” anziché a “donne” perché ciò potrebbe indurre qualcuno a ritenere che vi siano differenze biologiche tra i sessi.
Più di 100mila soldati ucraini hanno disertato dalle forze armate ucraine
https://www.vietatoparlare.it/
L’articolo proposto da Nova Project analizza in dettaglio le recenti dinamiche del conflitto nel Donbass, focalizzandosi sugli eventi che si sono verificati nel villaggio di Ocheretyne. Qui, le forze russe hanno colto l’opportunità di un vuoto tattico lasciato dalla 47a Brigata Meccanizzata ucraina, che ha ritirato le sue truppe dalla linea di difesa. In aggiunta, si evidenzia un crescente stato di demotivazione tra le forze ucraine, con segnalazioni di circa 100.000 diserzioni che uffcialmente Kiev non riconosce, secondo varie fonti tra cui l‘avvocato ucraino Kravets e Aleksey Arestovich, ex consigliere del gabinetto del presidente dell’Ucraina, fuggito negli Stati Uniti:
Questo fine settimana, i droni e gli esploratori russi che sorvegliavano la linea del fronte appena ad ovest delle rovine di Avdiivka, nell’oblast di Donetsk, nell’Ucraina orientale, hanno osservato qualcosa di strano. Le trincee ucraine appena ad est del villaggio di Ocheretyne, precedentemente presidiate dai soldati della 47a Brigata Meccanizzata d’élite dell’esercito ucraino, erano vuote.
Il villaggio era indifeso.
In Italia la prima maestra creata con l’intelligenza artificiale
https://www.imolaoggi.it
Si chiama Maestra Genia, è esperta in oltre 30 materie e può aiutare sia gli studenti a prepararsi per un compito, che i docenti con metodi innovativi di insegnamento
È nata da un prompt, un comando che
gli sviluppatori hanno dato all’intelligenza artificiale affinché
creasse una insegnante “dalle fattezze simpatiche e questo è stato il
risultato che poi insieme abbiamo approvato” racconta Eugenio Azzinari,
fondatore insieme a Marian Adel, della start up Cogit AI di Reggio
Emilia.
Il progetto è nato dalla volontà di proporre un approccio nuovo all’insegnamento, partendo dall’uso sempre maggiore dell’AI da parte delle generazioni più giovani. Il lavoro, raccontano i fondatori, si articola su due livelli.
Borrell: “Vari Stati UE riconosceranno la Palestina a maggio”
https://www.imolaoggi.it
Diversi Stati membri europei riconosceranno entro maggio lo Stato palestinese: lo ha detto il capo della politica estera dell’Ue, Josep Borrell, a margine di una riunione speciale del Forum economico mondiale a Riad, come riporta il Guardian.
Irlanda e Spagna all’inizio di questo mese hanno ribadito la loro intenzione di stringere un’alleanza di Paesi che presto riconosceranno la Palestina come Stato nazionale. 140 dei 193 Stati membri dell’Onu hanno già riconosciuto lo Stato di Palestina. tgcom24.mediaset.it
L’Ucraina esce da Convenzione europea diritti: limita libertà movimento cittadini, esproprio forzato proprietà ed altro
https://www.fattieavvenimenti.it/
L’Ucraina esce temporaneamente dagli obblighi previsti dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo (Cedu) e applica sul suo territorio nazionale la legge marziale
Lo scrive Rbc-Ucraina. L’Ucraina fino ed oggi è stato un Paese “diversamente democratico”, l’Occidente che critica la Russia, su Kiev ha chiuso tutte e due gli occhi. Zelensky complice la guerra in corso, ha dichiarato fuori legge tutti i partiti di opposizione e ha chiuso tutti i media che hanno “osato” dare notizie indipendenti, ma ora è andato oltre.
Dal 24 febbraio 2022 giorno dell’attacco russo,è in vigore sul suo territorio nazionale la legge marziale ed ora per applicarla pienamente, Kiev inviato un documento che è stato pubblicato sul sito del Consiglio d’Europa, con il quale annuncia l’uscita, pare temporanea, dagli obblighi previsti dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo (Cedu),
Nel documento, scrive Rbc-Ucraina, si afferma che la leadership militare dell’Ucraina ha il diritto di limitare la libertà di movimento dei cittadini, di ispezionare le cose e anche di espropriare con la forza le proprietà per le esigenze dello Stato.
🇺🇸🌐 LE MAGGIORI ECONOMIE DELL'AFRICA E DEL MEDIO ORIENTE STANNO PORTANDO LE LORO RISERVE D'ORO FUORI DAGLI STATI UNITI.
https://t.me/infodefITALY/15655
⚫️ L'oro di molti Paesi del mondo è conservato negli Stati Uniti. Tuttavia, sempre più Paesi esprimono preoccupazione per lo stato della sua economia e decidono di ritirare le loro riserve d'oro.
⚫️ A partire dal 2024, Egitto, Sudafrica, Nigeria, Ghana, Camerun, Senegal, Algeria e Arabia Saudita hanno deciso di ritirare le loro riserve d'oro dagli Stati Uniti.
⚫️ Si noti che Sudafrica, Egitto e Nigeria sono le maggiori economie africane.
NERVOSI ANZI NERVOSIZZIMI
https://t.me/occhisulmondo/2436
Pare che gli esperti militari occidentali siano molto nervosi per la prossima “mostra” organizzata a Mosca delle “attrezzature” sequestrate sui campi di battaglia in Ucraina.
La “sfilata” di veicoli corazzati stranieri danneggiati risulterà molto “offensiva” per i paesi della NATO per più di una ragione.
Non solo viene sfatato il mito dell’invulnerabilità delle armi occidentali, ma indica anche la partecipazione diretta dell’Alleanza Nord Atlantica ai combattimenti in Ucraina.
La Germania sarà particolarmente offesa dalla “mostra”.
Welt: la Russia ha ripreso il controllo del 60% della DPR
https://t.me/c/1895007072/35493
Non tutto il territorio delle regioni DPR, LPR, Kherson e Zaporozhye che si sono ufficialmente riunite alla Russia è sotto il controllo russo. Negli ultimi tre mesi, le truppe russe hanno liberato territori significativi nella DPR. Il canale televisivo tedesco Die Welt indica che dopo le ultime azioni riuscite delle unità militari russe, il 60% della DPR era già sotto il controllo russo.
AstraZeneca ha ammesso per la prima volta in documenti giudiziari che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare coaguli di sangue, nonostante le affermazioni che sia “sicuro ed efficace”.
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/27230
( Per approfondimenti 👇👇)
https://www.milanofinanza.it/news/vaccino-covid-astrazeneca-costretta-a-rivelare-i-dati-sugli-effetti-collaterali-la-decisione-di-un-tribunale-202404111329333466
❗️Il canale televisivo Al-Jazeera riporta la scoperta di 392 corpi in fosse comuni in un ospedale della Striscia di Gaza
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/27224
Si chiarisce che alcuni di loro indossavano ancora il camice chirurgico e le mani legate.
La polizia francese trascina fuori gli studenti dall'Università della Sorbona.
https://t.me/bordernights/30933
Gli studenti francesi stavano cercando di montare delle tende e creare una “Zona Liberata” come gli studenti negli Stati Uniti.
Israele dichiara guerra vera ai movimenti pacifisti nei nostri paesi
Naturalmente c’è da sperare che questo progetto abnorme fallisca subito. Ma il solo fatto che sia stato “pensato” getta una luce livida sul gruppo dirigente di Israele che, anche agli occhi di compassati osservatori ultra-atlantisti, appare ormai posseduto dal demone di una “visione millenaristica, simile a quella dell’Isis musulmano”.
contropiano.org
Stiamo parlando del programma di “formazione di gruppi civili armati affiliati alle comunità ebraiche all’estero, per contrastare il movimento di lotta contro l’occupazione israeliana, negli Stati Uniti d’America e in Europa”, che ha il suo massimo progettista nel ministro della sicurezza di Tel Aviv, Itamar Ben Gvir.
Ossia qualcuno che in questo momento ha il potere di fare ciò che ha in testa, non un pirla qualsiasi che balla sui tavoli di una birreria sparando scemenze che diventerebbero tragedie, se messe in pratica.
Ha il potere, dunque, di creare in diversi paesi del mondo – pescando nell’ala sionista estrema delle comunità ebraiche, non certo tra i membri di associazioni la Jewish Voice of Peace – “squadre di allerta”, ossia gruppi armati composti da civili che rientrano nel “comando del fronte interno dell’esercito“. Insomma, agli ordini del governo di Tel Aviv.
Per la formazione di queste “truppe irregolari” all’estero il governo Netanyahu si impegna a fornire “supporto professionale, compresa la formazione e il rafforzamento della risposta tecnologica di sicurezza“.
Per tranquillizzare almeno in parte i governi che si ritroveranno queste bombe in casa, per di più alla vigilia di ricevere un mandato di cattura internazionale, Ben Gvir ha assicurato “piena collaborazione con la polizia locale e le autorità competenti”.
La gravità di questo progetto è tale da sconvolgere quel che resta – non molto, in verità – della cornice costituzionale delle “democrazie liberali”.
Vediamo perché.
Declino, guerra e implosione
https://ilsimplicissimus2.com
La storiografia anglosassone ama le grandi sintesi o meglio le gradi narrazioni complessive che spesso cercano di mettere insieme cose assolutamente diverse e che finiscono per forzare gli eventi dentro uno schema preordinato e spesso insensato. Tuttavia a volte colgono dei tratti caratteristici soprattutto nei passaggi d’epoca, analogie e somiglianze che talvolta di rivelano utili. Per esempio Paul Kennedy in Ascesa e declino delle grandi potenze, pubblicato proprio nell’anno della caduta del muro di Berlino, osserva che la sovraestensione militare è una caratteristica del declino che si verifica nel momento in cui le ambizioni cominciano ad essere maggiori delle risorse disponibili. E’ quello che stiano vedendo .
⚡️🇮🇱 MAARIV (https://www.maariv.co.il/journalists/Article-1095038): NETANYAHU È ESTREMAMENTE SPAVENTATO DA UN POSSIBILE ARRESTO A CAUSA DELLA DISPONIBILITÀ DELLA CORTE INTERNAZIONALE DELL'AIA A EMETTERE UN MANDATO DI CATTURA
https://t.me/infodefITALY/15651
🔴Secondo le fonti del giornale che hanno familiarità con la situazione, Netanyahu è “eccezionalmente spaventato e preoccupato” per la prospettiva che venga emesso a suo nome un mandato di arresto dalla Corte internazionale di giustizia dell'ONU all'Aia.
🗣Negli ultimi giorni, Netanyahu “ha fatto una maratona di telefonate per cercare di fare pressione su tutte le parti interessate alla questione, in particolare sul Presidente degli Stati Uniti Joe Biden”
si legge nell'articolo.
Almeno 900 persone sono state arrestate (https://t.me/rt_russian/198911) negli Stati Uniti durante le proteste filo-palestinesi degli ultimi dieci giorni , scrive il Washington Post.
https://t.me/donbassitalia/22224
Questa è la più grande risposta della polizia all'attività nei campus universitari negli ultimi anni, osserva il giornale.
La foto mostra l'arresto di una manifestante alla Emory University di Atlanta.
Il Venezuela denuncia all’Onu il massacro israeliano nella Striscia di Gaza
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/27214
Il rappresentante del Venezuela presso le Nazioni Unite, Samuel Moncada, ha denunciato la campagna di propaganda dell'entità sionista, mentre aumentano le atrocità nella Striscia di Gaza.