https://scenarieconomici.it/
Mi dispiace, ma dovete morire che è la vostra cura, o la vostra diagnostica, verrebbe a pesare troppo sulle emissioni di CO2. Questa sarà la frase che presto potreste sentirvi dire dal vostro medico, soprattutto se dovesse prescrivervi degli esami diagnostici importanti, come ad esempio una risonanza magnetica punti
Non è per nulla uno scherzo, ma è il risultato di una serissima indagine riportata da La Stampa con tanto di appoggio del presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Torino Giustetto . “Facciamo degli esempi concreti – continua Giustetto, che è anche presidente dell’Ordine dei Medici di Torino – per capire di cosa parliamo. Se noi, per esempio, facciamo un esame del sangue, contribuiamo a produrre della anidride carbonica, della CO2, e quindi ad aumentare il calore. Per dare un’idea, per ogni mille test del sangue noi inquiniamo, attraverso la produzione di CO2, come se percorressimo 700 chilometri in automobile. Ma il dato più sconfortante è quello relativo alle tac, alle risonanze magnetiche. Una risonanza magnetica che lavori per un anno mediamente produce una quantità di CO2 corrispondente all’inquinamento prodotto da un’auto che viaggi per 500mila chilometri“.
Quindi, secondo giustetto, magari potrebbe essere accettabile una diagnostica fatta con un esame del sangue, ma se è fatta con una TAC o una risonanza non è più giustificabile. Mi dispiace, ma dovrete morire senza cure o senza diagnosi, o con una diagnosi approssimativa, perché questa è questa verrebbe a pesare troppo sulle emissioni di CO2. Questo nell’ambito di quello che viene denunciato come un colloquio tra medico e paziente, in realtà piuttosto semplice dato che il medico non vi farà fare l’esame e Voi non potrete che attaccarvi al tram.
Tra l’altro questo è un modo elegante ed etico per abituarvi ad una medicina da terzo mondo, senza diagnostica seria e che si basa su metodi da XIX secolo, facendovi anche sentire grati per la mancanza di cure.
Ora potete capire bene e direttamente Cosa significa questa folle mania legata al CO2: non si tratta di qualcosa di puramente teorico, che tocca la salute degli altri, ma qualcosa che tocca direttamente le vostre vite le la vostra salute alla fine per questi fanatici l’uomo è solo una sorta di inutile accessorio inquinante e deve sparire. Cioè voi dovete sparire.
Comunque io sono convinto che l’esempio sia la migliore propaganda, per cui mi aspetto che i medici per primi rinuncino agli strumenti di diagnostica più avanzati. Proprio a partire dal presidente dell’ordine di Torino. Così potrà dire di essere neutrale dal punto di vista climatico.
Nessun commento:
Posta un commento