sabato 27 novembre 2021

PARLAMENTARI CONTRO SERGIO MATTARELLA: SUL SUPER GREENPASS UN SILENZIO INCOSTITUZIONALE

 https://www.byoblu.com

 

Mattarella

Qualcuno potrebbe chiedersi, se un governo opera in maniera incostituzionale, oppure in modo tale da colpire le libertà fondamentali dei cittadini, il presidente della repubblica potrebbe essere il contrappeso necessario a cui affidarsi per sperare di arginare l’operato dell’esecutivo.

A quanto pare una speranza vana, a giudicare dal comportamento di Sergio Mattarella, fin troppo accondiscendente verso le politiche governative.

Per questo motivo 17 parlamentari del gruppo Misto hanno inviato una missiva al presidente della repubblica per chiedere che intervenga sull’ultima misura, il super greenpass, varata recentemente dal governo.

Nella lettera si legge:

All’Illustrissimo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella I sottoscritti Parlamentari della Repubblica Italiana invocano urgentemente il Suo intervento immediato per arginare la deriva gravemente incostituzionale impressa nella gestione della crisi pandemica dall’approvazione del c.d. Decreto c.d. Super Greenpass in data 24/11/2021 da parte del Governo. Non sussiste, infatti, alcuna proporzionalità fra la condizione di emergenza attualmente sussistente e la durezza di restrizioni che infliggono in modo gravemente discriminatorio e senza alcuna base autenticamente condivisa dalla comunità scientifica, sacrifici a solo carico di quanti non hanno ritenuto o potuto vaccinarsi”.

La missiva è stata firmata dai seguenti parlamentari, alcuni appartenenti al gruppo L’Alternativa c’è, Luisa Angrisani, Massimo Enrico Baroni, Pino Cabras, Manuela Corda, Jessica Costanzo, Mattia Crucioli, Yana Ehm, Francesco Forciniti, Paolo Giuliodori, Virginia La Mura, Alvise Maniero, Matteo Mantero, Paola Nugnes, Doriana Sarli, Arianna Spessotto, Simona Suriano e Rosalba Testamento.

Vedremo se Mattarella presterà ascolto ai parlamentari, oppure alle volontà del governo.

Nessun commento:

Posta un commento