giovedì 15 aprile 2021

The National Interest: “Un confronto con la Russia sull’Ucraina per gli USA sarebbe un errore strategico”

 https://www.vietatoparlare.it

The National Interest: “Un confronto con la Russia sull’Ucraina per gli USA sarebbe un errore strategico”

Washington in caso di scontro diretto con Mosca sulla situazione nel sud-est dell’Ucraina incorrerebbe in un “grande fallimento strategico” 

Questal’opinione della pubblicazione The National Interest . L’analista di Wikistrat Greg Lawson valuta che gli Stati Uniti possono entrare in un confronto aperto con la Russia solo se è “vitale per il paese”, ha detto Lawson. Tuttavia, la situazione nel sud-est dell’Ucraina non soddisfa questo requisito.
L’analista ha espresso la preoccupazione che la situazione ingeneratasi attualmente sia un errore: un’errata interpretazione delle intenzioni di Mosca e Washington “potrebbe portare al disastro”. 
“La Russia è una grande potenza nucleare. Ora è l’unica potenza nucleare in grado di uccidere decine di milioni di americani in breve tempo. Questo deve essere realizzato … Questa non è un’esagerazione “, ha detto Lawson.


Lawson ha anche definito il mantenimento della questione della possibilità dell’adesione dell’Ucraina alla NATO un errore strategico, poiché ha causato una serie di problemi nelle relazioni tra l’Occidente e la Russia.

@vietatoparlare

Nessun commento:

Posta un commento