https://scenarieconomici.it
La Russia sta preparando l’esatto contrario di una lista dei “Paesi amici”: sta lavorando a una lista di “Paesi ostili” che hanno dimostrato una posizione non favorevole allo stato russo, così’ come evidenziato anche dalla TV russa. Tutto questo è stato affermato da Maria Zakharavo in un’intervista del fine settimana ed ha affermato che questa”lista cattiva” è stata innescata alla fine da “un altro giro di azioni ostili da parte degli Stati Uniti” – riferendosi alle ultime sanzioni di Biden contro i funzionari del Cremlino e le società russe per l’hacking di SolarWinds e la presunta interferenza elettorale.
Ecco la “Lista nera”:
- USA
- Regno Unito;
- Ucraina
- Georgia
- Lituania
- Lettonia;
- Estonia
- Canada
- Polonia
- Repubblica Ceca
- Australia
LA lista non è ufficiale, ma è una sorta di “Assemblaggio” di diverse fonti, ad esempio l’Australia è citata da Isveztia e non è in TV.
All’inizio di questo mese un certo numero di questi paesi ha già espulso diplomatici e funzionari russi, in particolare gli Stati Uniti, anche in un continuo scambio di espulsioni diplomatiche tra Mosca e paesi dell’Europa orientale, tra cui la Repubblica ceca è stato uno dei pesi più attivi.
Nessun commento:
Posta un commento