martedì 27 aprile 2021

USA – Fauci ammette che la possibilità di contagio all’aperto è molto piccola

 https://www.vietatoparlare.it

 USA – Fauci ammette che la possibilità di contagio all’aperto è molto piccola

Fauci capo dell’istituto statunitense National Institute of Allergy and Infectious Diseases USA ha ammesso che la possibilità di contagio all’aperto è molto limitato:

In una intervista Fauci rispondendo al giornalista Stephanopoulos, dice: “Credo che sia buon senso affermare che adesso il rischio all’aperto è davvero, davvero molto basso. Specialmente se uno è vaccinato e indossa una mascherina all’aperto, il rischio è minuscolo. Quello che credo presto vedrai, che il paese presto vedrà è un aggiornamento delle raccomandazioni dei CDC. I CDC sono un’organizzazione basata sulla scienza. Non vogliono dare una raccomandazione se questa non è supportata da dati e i dati la supportano. Ma, quando guardi intorno alla situazione del buon senso, ovviamente, il rischio è davvero molto basso, soprattutto se sei vaccinato”. (Fonte: ABC News (https://abcnews.go.com/Politics/week-transcript-25-21-rep-karen-bass-sen/story?id=77289809))

ABC News (https://abcnews.go.com/Politics/week-transcript-25-21-rep-karen-bass-sen/story?id=77289809)
‘This Week’ Transcript 4-25-21: Rep. Karen Bass, Sen. Rick Scott, Dr. Anthony Fauci

Anche la pubblicazione tedesca DW ha riportato di una lettera datata 11 aprile 2021 in cui “cinque importanti scienziati, membri della International Society for Aerosol Research (GAeF” si sno rivolri al governo tedesco con una lettera aperta dove hanno sottolineato che ” il coronavirus può essere contratto solo all’interno. È quasi impossibile farlo all’aperto e le passeggiate all’aperto non portano mai a un’infezione di massa con il virus SARS-CoV-2. Inoltre, notano in modo critico che indossare una maschera per strada, in una zona pedonale, ma allo stesso tempo bere un caffè con amici o familiari nel proprio appartamento senza maschera non è il tipo di misura che può aiutare nella lotta contro coronavirus”.

Nessun commento:

Posta un commento