giovedì 26 dicembre 2024

🇹🇭 La Thailandia ha accettato l'invito ufficiale a diventare un Paese partner dei BRICS,

 https://t.me/donbassitalia/25905

 


 con la speranza di entrare a far parte del gruppo come membro a pieno titolo in futuro, ha dichiarato il capo del Dipartimento di Informazione del Ministero degli Esteri thailandese Nikondet Phalangkun.  

Dopo aver ricevuto l'invito dalla Russia, presidente dei BRICS per il 2024, il gabinetto thailandese ha approvato la decisione di partnership il 24 dicembre. Il ministro degli Esteri thailandese ha inviato una lettera alla sua controparte russa per esprimere l'accordo di cooperazione del Paese.



La Thailandia prevede di utilizzare il partenariato per rafforzare i legami economici con i membri dei BRICS, che hanno un potenziale significativo in termini di commercio, investimenti e turismo. La partnership consentirà inoltre al Paese di rafforzare il suo impegno con i Paesi in via di sviluppo e di diventare un “costruttore di ponti” tra i Paesi BRICS e il resto del mondo.

L'ottenimento dello status di partner apre alla Thailandia la possibilità di partecipare agli eventi chiave dell'associazione, un passo importante verso la futura adesione a pieno titolo, ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri.

Nessun commento:

Posta un commento