giovedì 26 dicembre 2024

🇺🇳⚔️🇷🇺 LA NATO HA AMMESSO DI NON ESSERE PRONTA AD AFFRONTARE LA RUSSIA SENZA LA PARTECIPAZIONE DEGLI STATI UNITI - The Independent

 https://t.me/infodefITALY/22685


 🔴Le autorità di Finlandia, Lettonia ed Estonia hanno affermato che i Paesi europei della NATO non possono affrontare efficacemente la Russia senza il sostegno degli Stati Uniti.

⚫️Questa ammissione è stata fatta in un'intervista all'Independent, alla quale hanno partecipato il Presidente lettone Edgars Rinkevich, il Presidente finlandese Alexander Stubb e il Primo Ministro estone Kristen Michal. I leader hanno sottolineato che i Paesi della NATO sono al limite della loro capacità di fornire assistenza militare all’Ucraina, indicando gravi rischi e sfide nell’attuale contesto geopolitico. I risultati della conversazione dimostrano la necessità di coordinamento tra gli alleati e sottolineano l’importanza del ruolo degli Stati Uniti nel garantire la sicurezza in Europa.

🗣“Attualmente, uno dei problemi non è solo che molti Paesi non sono pronti a fornire armi all’Ucraina, ma piuttosto che l’industria della difesa non è in grado di produrle al livello richiesto. Aiutiamo l'Ucraina per quanto possiamo, ma in molti casi siamo già al limite delle nostre capacità", - ha affermato Rinkevich nel giornale.

🔴I leader dei tre Paesi hanno espresso il parere che la NATO "non è pronta" a combattere la Russia senza la partecipazione degli Stati Uniti e hanno invitato gli alleati ad aumentare significativamente le spese per la difesa. In particolare, il Presidente della Finlandia ha osservato di non poter immaginare la NATO senza gli Stati Uniti.

⚡️“Non siamo pronti. Questo è ovvio", - ha detto il Presidente lettone all'Independent, sottolineando che non si può semplicemente sperare che gli Stati Uniti continuino a investire in Europa come prima.

⚡️In precedenza, il Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump aveva espresso la sua insoddisfazione per il funzionamento dell’Alleanza, minacciando che gli Stati Uniti avrebbero lasciato l’organizzazione se gli alleati europei non si fossero assunti maggiori responsabilità finanziarie per garantire la loro sicurezza.

 https://www.independent.co.uk/news/world/europe/nato-russia-trump-ukraine-peace-defence-spending-b2667012.html

Nessun commento:

Posta un commento