Rete per l'Autorganizzazione Popolare - http://campagnano-rap.blogspot.it
Pagine
- Home
- L'associazione - lo Statuto
- Chicche di R@P
- Campagnano info, news e proposte
- Video Consigliati
- Autoproduzione
- TRASHWARE
- Discariche & Rifiuti
- Acqua & Arsenico
- Canapa Sativa
- Raspberry pi
- Beni comuni
- post originali
- @lternative
- e-book streaming
- Economia-Finanza
- R@P-SCEC
- il 68 e il 77
- Acqua
- Decrescita Felice
- ICT
- ECDL
- Download
- हृदय योग सारस
venerdì 30 aprile 2021
Dragoni: ecco la sporca tattica dei giornali per umiliare l’Italia
https://scenarieconomici.it
Quando la stampa diventa primo testimonial di un Presidente del Consiglio. Se siete alla ricerca di qualcosa che rappresenti a dovere il potere attrattivo di Draghi nei confronti di un certo potere internazionale non potete ignorare il titolo di qualche giorno fa del FinancialTimes “Delinquent Italy turns into model European”.
In casi come questi non è necessaria nemmeno la traduzione per comprendere che tipo di descrizione viene fatta del nostro Paese, anche se il termine “Delinquent” in inglese ha più il cvalore di “Inadempiente”. Uno schiaffo all’Italia, accompagnato però da un elogio al Premier Mario Draghi, il quale ne elogia l’operato anche in termini di credibilità aumentata. A far discutere è soprattutto il termine utilizzato dalla testata britannica ‘Delinquent’, con riferimento alla condizione in cui sarebbe stato lo Stivale (ovviamente prima dell’arrivo dell’ex banchiere della Bce).
La Russia sta preparando una lista di “Paesi non amici” . per ora ce ne sono una decina
https://scenarieconomici.it
La Russia sta preparando l’esatto contrario di una lista dei “Paesi amici”: sta lavorando a una lista di “Paesi ostili” che hanno dimostrato una posizione non favorevole allo stato russo, così’ come evidenziato anche dalla TV russa. Tutto questo è stato affermato da Maria Zakharavo in un’intervista del fine settimana ed ha affermato che questa”lista cattiva” è stata innescata alla fine da “un altro giro di azioni ostili da parte degli Stati Uniti” – riferendosi alle ultime sanzioni di Biden contro i funzionari del Cremlino e le società russe per l’hacking di SolarWinds e la presunta interferenza elettorale.
Ecco la “Lista nera”:
- USA
- Regno Unito;
- Ucraina
- Georgia
- Lituania
- Lettonia;
- Estonia
- Canada
- Polonia
- Repubblica Ceca
- Australia
Clamoroso: AstraZeneca ammette frequenti sindromi autoimmuni dopo il vaccino
https://ilsimplicissimus2.com
” Una riduzione del numero di piastrine nel sangue (trombocitopenia), vomito, diarrea, arrossamento e gonfiore del sito di iniezione e febbre sono state osservate frequentemente (tra l’1% e il 10%) .” Così dice la scheda informativa del Robert Koch Institut – in pratica l’equivalente tedesco dell’Istituto superiore di Sanità o del Cdc americano – riguardo a Vaxzevria, il nuovo nome del vaccino di AstraZeneca. E ciò significa che esiste un rischio costante nelle persone vaccinate. Il problema è che la trombocitopenia deriva dalla carenza immuno – indotta di piastrine, le principali responsabili dell’emostasi e della coagulazione del sangue: insomma è il corpo stesso che sviluppa anticorpi contro il fattore piastrinico 4 e questa è una gran brutta notizia perché non si tratta per nulla di una condizione passeggera che in qualche raro caso può dare origine a trombosi, ma di una condizione che può ripresentarsi in qualsiasi momento come è tipico delle malattie autoimmuni. Finora, questi anticorpi PF4 sono stati trovati in tutte le persone vaccinate e che hanno in seguito avuto diagnosi di trombocitopenia. Però molti altri soggetti vaccinati non sono stati testati per questo disturbo o per l’indicatore D-dimero di trombosi. Quindi in realtà nessuno sa quanto sia diffusa questa malattia autoimmune così come la tendenza alla trombosi. Ne se queste reazioni riguardino solo questo vaccino o tutti quelli che utilizzano la medesima tecnologia totalmente sperimentale a mRna.
Ontologia del potere, ovvero…come siamo arrivati a tutto questo?
https://www.sovranitapopolare.org
di Paolo Genta
Tra le tante domande che ci facciamo, nel tentativo di comprendere i meccanismi della crisi di questo nostro sistema mondo, avvelenato da una tecnocrazia economica autoritaria e scientista, ve ne è una piuttosto inusuale, quasi fantascientifica, che vale forse la pena di porsi: l’evoluzione storica delle forze elitarie mondiali che ci governano è il frutto di una concatenazione di eventi, casuali o programmati, solamente tipica del nostro sistema-terra? Il genere di potere che si è creato autonomamente, non potrebbe essere cioè, in quanto forma tumorale del pianeta, esattamente come tutte le forme tumorali, ovvero, semplificando la metafora medica, qualcosa che si sviluppa necessariamente ovunque partendo da determinate condizioni iniziali? Ciò significherebbe, in pratica, che condizioni del genere su sistemi sociali (planetari) simili dovrebbero poter generare “equilibri” finali simili.
DEDICATO A CHI NON C’ERA di Riccardo Paccosi
https://www.sollevazione.it
Riceviamo e pubblichiamo
LA NUOVA OPPOSIZIONE SOCIALE IN ITALIA: POTENZIALITÀ E CRITICITÀ TRA L’ASPIRANTE CETO POLITICO E LA “MARMAGLIA” DI BASE
L’Assemblea Nazionale del Fronte del Dissenso, organizzata da Marcia della Liberazione, svoltasi nella giornata di ieri 24 aprile a Roma presso il Circo Massimo e alla quale chi scrive ha partecipato intervenendo, ha offerto un quadro chiarificatore riguardo a quale sia lo stato dell’arte della nuova opposizione sociale in Italia.
Conferenza del dottor Charles Morgan all’Accademia militare di West Point: controllo remoto del cervello umano tramite vaccini mRNA
https://www.databaseitalia.it
l 13 giugno 2018, il dottor Charles Morgan , un esperto di neurobiologia dell’Università di Yale, DARPA e CIA, ha tenuto un discorso agli studenti dell’Accademia militare di West Point ( USMA ). Ha parlato della capacità di modificare il DNA ai fini del controllo mentale. [ 1 ] Il dottor Morgan mostra e racconta agli studenti d’élite delle forze armate statunitensi come le tecnologie note con i loro acronimi CRISPR (Short Palindromic Repeats Grouped and Evenly Spaced ) e DREADDS (Designer Receptor Exclusively Activated by Designer Drugs) possono “progettare qualunque cosa”.
Il dottor Morgan mostra come DREADDS possa essere “infuso” nel DNA degli esseri umani per controllare il nostro comportamento. Questi recettori Designer attivati esclusivamente da droghe sintetiche possono creare nuove cellule. Possono produrre nuovi ricordi e comportamenti nei loro soggetti umani. Possono anche usarlo per cancellare o persino modificare la tua memoria. La tecnologia CRISPR può essere utilizzata per uccidere solo alcune razze di persone attraverso l’editing del DNA.
giovedì 29 aprile 2021
Arresti in Francia, Jean-Luc Mélenchon denuncia “un atto di vendetta”
https://contropiano.org
di * * *
“È un atto di vendetta piuttosto che un atto di giustizia“. Mercoledì, poche ore dopo l’arresto di sette italiani – tra cui ex membri delle “Brigate rosse” condannati dall’altra parte delle Alpi per atti di terrorismo commessi negli anni ’70 e ’80 – Jean-Luc Mélenchon si dice “angosciato nel vedere che non c’è memoria, né discernimento, né senno di poi, e che mettiamo segni di uguale tra tutto e niente“. “Questo non va bene per la Francia, sono dispiaciuto e angosciato“, ha insistito di nuovo.
A Marano l’acqua resta pubblica
https://contropiano.org
Con 11 voti contrari, 8 favorevoli e 2 astenuti la delibera con la quale si voleva privatizzare l’Acqua viene bocciata!
Un risultato che si è riusciti ad ottenere soltanto grazie alla tenacia di chi ha dato vita a quattro lunghi mesi di mobilitazione popolare che hanno avuto nella giornata di ieri il giusto epilogo.
Una vittoria che è di tutta la nostra comunità, di chi non abbassa la testa e si adopera in prima persona per far valere i propri diritti.
È la vittoria dei Comitati Acqua Pubblica – Area Nord di Napoli e di chi come noi non ha avuto paura a sfidare il PD e tutta l’amministrazione comunale.
In Germania gira la “Lista della morte” per i parlamentari che han votato il lockdown
https://scenarieconomici.it
L’Ufficio federale di polizia criminale (BKA) ha avvertito i gruppi parlamentari che minacce di morte contro tutti i parlamentari stanno circolando su Internet tramite il servizio di messaggistica Telegram, che ha votato la scorsa settimana per modificare la legge federale sulla “Protezione dalle infezioni”, che ha aumentato i poteri federali sul lockdown. Il documento con la designazione “Lista della morte dei politici tedeschi” è distribuito su Telegram. Questa lista è stata resa nota ai parlamentari lunedì scorso.
“Vi preghiamo di contattarci immediatamente se notate qualcosa direttamente o nel vostro ambiente”, è il consiglio dato dalle forze dell’ordine, consigliando in questo caso si avvisare immediatamente il BKA.
La terza dose
https://ilsimplicissimus2.com
Mi sorprende che abbia fatto tanto scalpore l’annuncio di Pfizer sulla necessità di una terza dose di vaccino, semplicemente perché pensavo che questo fosse nella logica delle cose, che ce lo si dovesse aspettare e che fosse stato di fatto annunciato dalla stessa azienda quando qualche settimana fa quando ammise che la copertura vaccinale non dura più di sei mesi. Del resto anche Moderna e gli altri produttori di vaccini a mRna hanno parlato di terza dose, il governo di Israele ha annunciato la seconda ondata di rivaccinazioni nel prossimo autunno e l’Europa sta per acquistare 1 miliardo e 800 milioni di dosi Pfizer sufficienti per vaccinare quattro volte i cittadini – sudditi della Ue entro il 2023: stupirsi di tutto questo significa non aver compreso la natura narrativa della cosiddetta pandemia sulla quale si vorrebbe costruire uno stato permanente di emergenza sanitaria mentre ci si trova di fronte a un’ondata di tipo influenzale e stagionale, prodotta da un virus che come quelli dell’influenza muta rapidamente e verso il quale occorre ribadire una copertura che molto spesso produce conseguenze più marcate della malattia stessa.
Marche, l’infermiere rifiuta il vaccino e scrive a Mattarella: «Meglio povero che ricattato, mi sento trattato come un topo da laboratorio»
https://comedonchisciotte.org
lanuovariviera.it
Ha scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella comunicandogli tutti i suoi timori sulla vaccinazione. É Enzo Palladino, infermiere al Torrette di Ancona, nel reparto di Gastroenterologia, a firmare la missiva. «Scrivo questa lettera per esprimere tutta la mia angoscia e preoccupazione al pensiero che mi venga somministrata la vaccinazione Sars-Cov 2, resa obbligatoria dal Decreto Legge del 1° aprile 2021 per gli operatori sanitari – scrive. La circostanza per cui questo decreto sia stato dichiarato immediatamente efficace mi ha spinto ad una profonda riflessione, da un lato come “essere umano” con una propria identità, con le sue origini, i principi ed i valori a cui non voglio e non posso rinunciare e dall’altro come “professionista” o meglio come infermiere che ha dedicato circa 30 anni della propria vita a proteggere la salute delle persone più fragili».
“FERMATE LE SPESE MILITARI PER ALMENO 26 ORE: QUESTO SALVEREBBE DALLA FAME 34 MILIONI DI PERSONE”
https://www.nogeoingegneria.com
**********
Fermate le spese militari per almeno 26 ore: questo salverebbe dalla fame 34 milioni di persone. E‘ il calcolo che ha fatto OXFAM: se i governi sospendessero la compravendita di armi per poco più di un giorno, si potrebbero raccogliere 5,5 miliardi di dollari da destinare alla lotta alla fame. A 1 anno dall’allarme delle Nazioni Unite sull’aumento della fame globale a causa di guerre, e ora anche per le misure COVID, una lettera aperta, firmata da Oxfam e 250 organizzazioni umanitarie, per chiedere ai leader mondiali un’azione immediata e concreta.
M5S, IL CAVALLO DI TROIA. --- VARIE ED EVENTUALI, VISTE DAL BASSO. https://youtu.be/ZozNEZZmQOw --- Guerra all'Italia, muore Ippocrate
https://fulviogrimaldi.blogspot.com
https://comedonchisciotte.org/sancho-13-fulvio-grimaldi-m5s-il-cavallo-di-troia-per-il-nuovo-totalitarismo-italiano/
A questo link, che conduce alla puntata XIII di "Sancho" ("comedonchisciotte"), aggiungo, con caldo consiglio di aprirlo prima che il video scompaia, il link al documentario egiziano "REGENI", cui ho collaborato. Si tratta della prima risposta, di notevole livello professionale, alla versione italiana della morte di Giulio Regeni, da parte del paese che i nostri media e le ONG della propaganda CIA, ci descrivono come il peggiore paese-canaglia della regione mediterranea Al netto di sottotitoli italiani zoppicanti e del mio cognome con una e in più e una i in meno, si tratta di un documentario corretto, fattuale e credibile, con informazioni che in Italia ci sono state negate da cinque anni. Seguirà, nei prossimi giorni, un mio ampio racconto sull'altro Egitto.
https://youtu.be/kff1Fuzl_JQ
CORSO DI FORMAZIONE SULLA “GLOBAL COMMUNICATION” con Glauco Benigni
https://www.sollevazione.it
Dall’avvento di internet il mondo della comunicazione è profondamente cambiato. Sono mutati i mezzi, i linguaggi, le modalità e le tecniche di comunicazione. Dalla iniziale speranza di una rete orizzontale e democratica si è passati in pochi anni ad un regime di oligopolio per cui pochi giganti controllano ferreamente il territorio digitale globale. Sono talmente potenti che le regole da essi stabilite sul loro territorio virtuale violano le stesse convenzioni democratiche e prevalgono addirittura sui territori fisici degli stati nazionali — così che, se sei considerato scomodo, sparisci con un click. Conoscere questo territorio, chi lo comanda e le sue regole, comprendere come difendersi e come sfuggire ai meccanismi censori, è di fondamentale importanza per tutte le forze antagoniste.
Per questo Liberiamo l’Italia ha promosso un corso dedicato in sette lezioni. Esso inizierà il 18 maggio e si concluderà il 3 giugno.
Per parteciparvi è necessario iscriversi per tempo (i posti sono limitati) e versare una quota di 50€.
Per informazioni e prenotazione scrivete a info@liberiamolitalia.org.
Il corso sarà tenuto da Glauco Benigni.*
MICROCHIP SOTTO-PELLE ANTI-COVID. Il Pentagono svela il Gel Iniettabile, finanziato da Obama… Per controllarci!
https://www.databaseitalia.it
di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
Fonte originale: reportage del ciclo WuhanGates pubblicato su Gospa News
Il colonnello in pensione Matt Hepburn, un medico delle malattie infettive dell’esercito che ha guidato la risposta della DARPA alla pandemia, ha mostrato al team della trasmissione d’inchiesta CBS “60 Minutes” di domenica sera un gel simile a un tessuto, progettato per testare continuamente il tuo sangue. Il gel verde, mostrato ai giornalisti in laboratorio, contiene un microchip che rileva quando il corpo è infetto, ha spiegato al reporter come riferito dal Daily Mail, da Russia Today e da molti altri media internazionali.
1 maggio: alle 20.30 atto-video di presentazione del Manifesto per un'Internazionale della Rivoluzione Socialista
https://www.lavocedellelotte.it
Questo sabato, Giornata Internazionale dei Lavoratori, le organizzazioni che fanno parte della Frazione Trotskista – Quarta Internazionale realizzeranno un atto di presentazione online del Manifesto “Il disastro capitalista e la lotta per una Internazionale della Rivoluzione Socialista”, da poco pubblicato. Si potrà seguire in diretta su tutta la nostra Rete Internazionale di giornali online: in Italia, dalle 20.30 sulla pagina facebook e il canale youtube della Voce delle Lotte.
Con la partecipazione di compagni e compagne di diversi paesi, questo sabato, 1° maggio, Giornata Internazionale dei Lavoratori, faremo una presentazione online del Manifesto “Il disastro capitalista e la lotta per un’internazionale della rivoluzione socialista”. Puoi guardarla dalle 20:30 sulla pagina facebook o sul canale youtube della Voce delle Lotte. Per commentare a caldo l’atto appena sarà finito, invitiamo tutti e tutte a connettersi su zoom per discutere i temi dell’atto e del Manifesto. La chiamata sarà aperta dalle 20.15 e vi si può accedere tramite questo link.
NUOVO STUDIO SUI LOCKDOWNS: UN VERDETTO DEVASTANTE
https://www.nogeoingegneria.com
E Bingo, dopo lo studio sul distanziamento sociale del MIT, il primo metastudio sulle mascherine facciali, ecco un altro mega-studio sul lockdown come misura protettiva.
************
Nuovo studio sui lockdowns: i danni sono significativamente più alti dei benefici
Un verdetto devastante
Di Christian Euler
Quasi in tutto il mondo, il lockdown è visto come se fosse una panacea quando si tratta di contenere il coronavirus. Mentre la Germania sta impacchettando il potere decisionale nelle mani del governo e mentre alcuni paesi vicini stanno proponendo la prospettiva di una fine dello stato di emergenza, un nuovo metastudio giunge a una conclusione devastante. Il danno causato dalle misure rigide è molto più elevato del rispettivo beneficio.
Gianluca Magi: Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura
https://www.databaseitalia.it
Gianluca Magi ha esplorato molta documentazione relativa alla propaganda nazista e ha distillato le sue riflessioni in un saggio molto meditato: “Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura” (http://www.gianlucamagi.it, 2021, euro 15, www.pianobedizioni.com/libri/goebbels-11-tattiche-di-manipolazione-oscura, introduzione dell’economista francese Jean-Paul Fitoussi).
Gianluca Magi è uno scrittore nato a Pesaro nel 1970, che si è specializzato nello studio delle filosofie orientali e della storia delle religioni. Ha insegnato Storia delle religioni in Cina e Storia della filosofia all’Università di Urbino (https://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Magi). Joseph Goebbels è stato un giornalista tedesco e il ministro della Propaganda del Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori di Hitler, e si è suicidato il primo maggio 1945, poco dopo Hitler, all’interno del bunker di Berlino (https://it.wikipedia.org/wiki/Joseph_Goebbels).
Vademecum pace
https://www.peacelink.it
In questa pagina web vogliamo dare risalto alla rete di associazioni, iniziative e campagne per la pace attive sui territori.
mercoledì 28 aprile 2021
Il 56,1% degli Italiani fa fatica ad arrivare a fine mese. Ci vuole un Recovery Fund per la gente comune, non per le manie di Bruxelles
https://scenarieconomici.it/
Il quotidiano economico Italiaoggi ci fornisce delle cifre socialmente impressionanti, che dovrebbero far pensare la nostra classe dirigente , se avesse ancora un interesse minimo negli italiani e nella propria sopravvivenza politica.
Ecco i dati pubblicati dall’associazione dei consulenti del lavoro, quindi gente che conosce bene il proprio lavoro e che si chiama “Gli italiani ed il lavoro dopo la grande emergenza”, come se l’emergenza fosse finita,
Il Covid ha causato una riduzione del reddito per 7,5 milioni di lavoratori, con la drammatica conseguenza che oltre la metà delle famiglie italiane ha dei problemi nelle spese quotidiane. Abbiamo ancora 1,8 milioni d’italiani con le attività bloccate dai lockdown senza lavorare, magari in cassa integrazione e più di un milione di persone è convinto di perdere la propria occupazione nei prossimi mesi.
I vaccini COVID potrebbero “decimare la popolazione mondiale,” avverte il Dr. Bhakdi
https://comedonchisciotte.org
Alex Newmann
thenewamerican.com
In questa intervista esclusiva con Alex Newman, Senior Editor della rivista The New American, il microbiologo tedesco-thailandese-americano di fama mondiale, Dr. Sucharit Bhakdi, avverte che l’isteria COVID è basata su bugie e che i “vaccini” COVID sono destinati a causare una catastrofe globale e una decimazione della popolazione mondiale. All’inizio, spiega come il test PCR sia stato travisato in modo ascientifico per incutere paura alla popolazione. Poi, spiega quali effetti avranno i vaccini mRNA sull’organismo umano con termini e analogie alla portata di tutti. Tra le altre cose, si aspetta un massiccio aumento di trombosi letali e di risposte esagerate da parte del sistema immunitario. Infine, Bhakdi, che aveva messo in guardia sull’imminente “sventura” durante un’intervista su Fox News diventata immediatamente virale, chiede di perseguire penalmente i responsabili e di fermare immediatamente questo esperimento globale.
Alex Newmann
Ucraina: quei nazisti così coccolati (dalle democrazie) dal’Europa e non solo
https://www.sovranitapopolare.org
“DISTANZIAMENTO NEGLI SPAZI CHIUSI INSENSATO”. LO STUDIO DEL MIT SMENTISCE L’OMS
https://www.nogeoingegneria.com
Il distanziamento? Non ha basi scientifiche. Per gli scienziati del Mit bisogna assicurare il ricambio d’aria
Secondo i ricercatori dell’ateneo americano Massachusetts Institute of Technology (Mit), una delle principali raccomandazioni anti-Covid ribadite finora dalle istituzioni sanitarie nazionali e dall’organizzazione mondiale della Sanità (Oms), ossia il distanziamento interpersonale di un metro-un metro e mezzo, non avrebbe basi scientifiche. A contestare l’efficacia del distanziamento sociale nei luoghi chiusi sono stati infatti i risultati prodotti da un recente studio a cura di Martin Z. Bazant, professore di ingegneria e matematica applicata, e John WM Bush, ordinario di matematica applicata.
Il cibo ribelle – Gabriele Bindi
https://www.dolcevitaonline.it
Dall’autore di “Grani Antichi” con l’importante contributo di Franco Berrino, Vandana Shiva, Salvatore Ceccarelli e Carlo Triarico, un testo che vuole andare alla radice del cibo, al di là delle mode, delle ossessioni e degli stili alimentari.
Un ricco compendio di esperienze e conoscenze della materia, con le riflessioni e i consigli degli esperti, e con un tocco di irriverenza verso i grandi nomi del made in Italy, per riconoscere il cibo “vero”, oltre agli inganni dell’industria alimentare. «Nei paesi ricchi possiamo decidere cosa mangiare almeno tre volte al giorno», sottolinea Gabriele Bindi chiedendosi se «c’è forse una scelta più importante che possiamo fare per noi stessi e per il pianeta? L’abbondanza di cibo sugli scaffali è solo una gigantesca illusione, perché le nostre diete sono sempre più povere di micronutrienti, minacciano le risorse del pianeta e uccidono il significato profondo del cibo, ridotto a carburante o a esibizione nei cooking show».
In Italia di Covid si muore più del doppio rispetto all’India
https://www.vietatoparlare.it
l’India fa 1.390.456.911 abitanti ed ha avuto ieri 27 aprile 2021, 3293 morti attribuiti a Covid 19.
L’India ha una popolazione superiore 23 volte quella italiana che è di 59.257.566.
L’Italia ha avuto ieri 373 decessi attribuiti a Covid.
DRAGHI AL TELEFONO… di Leonardo Mazzei
https://www.sollevazione.it
Draghi al telefono
Draghi al telefono, un’emozione. Il 2 febbraio scorso, all’acme del suo incensamento mediatico, in uno studio de “la7” popolato da prezzolati lecchini, Bruno Tabacci fece sapere al mondo che quando Obama era in difficolta diceva ai sui collaboratori di chiamargli Draghi. “Chiamate Mario” diventò così lo spot che annunciava l’arrivo del Salvatore…
Non sono ancora passati 3 mesi, ma adesso Mario ha altri interlocutori telefonici. Sabato scorso, telefono in mano e orecchio attento agli ordini, Draghi ha dovuto rimandare il Consiglio dei ministri dalla mattina al pomeriggio, poi dal pomeriggio alla sera. Solo a quel punto ha potuto far approvare ai suoi ministri il mitico e (per gli italiani) disastroso Recovery Plan, ora chiamato PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Al telefono aveva la piccola Merkel dal sangue blu, al secolo Ursula Von der Leyen.
Codice per incorporare la Diretta TV di Byoblu - la TV dei cittadini sul tuo blog o sito internet
<iframe src="https://embed.vhx.tv/videos/1165754" width="660" height="415" frameborder="0" webkitAllowFullScreen mozallowfullscreen allowFullScreen></iframe>
Bill Gates contro l’ipotesi di rinuncia ai brevetti per i vaccini Covid
https://www.vietatoparlare.it
BILL GATES “IL FILANTROPO” SI OPPONE CON FORZA AL MOVIMENTO “OPEN VACCINE”
Tutti ricorderanno che un anno fa la Bill and Melinda Gates Foundation fu una delle prime a parlare della necessità di una risposta globale al COVID-19 con l’obiettivo di garantire un “accesso equo” ai vaccini. Un anno dopo possiamo dire che la realtà è andata esattamente al contrario e questo, non ultimo, proprio per volontà di Bill Gates e soci.
Il “Covid-19 ACT-Accelerator”, sostenuto dalla Fondazione Gates, ha una politica dichiarata di rispetto dei diritti di proprietà intellettuale esclusivi dei produttori farmaceutici occidentali. La soluzione alternativa sostenuta dall’OMS, nota come “Covid-19 Technology Access Pool” o “C-TAP”, che nelle intenzioni avrebbe dovuto promuovere un pool open source di vaccini e tecnologie farmaceutiche, finora ha stentato non poco.
Vice presidente ucraino: abbiamo bisogno di missili per colpire le centrali nucleari russe
https://www.vietatoparlare.it
Secondo Roman Kostenko – un deputato della fazione Golos e vice
presidente del Parlamento unicamerale ucraino – i negoziati con le
imprese ucraine sulla produzione di tali missili sono già in corso.
L’Ucraina deve dotarsi di missili, il cui raggio sarà in grado di
“minacciare preventivamente la Federazione russa”, in particolare le sue
centrali nucleari. Questa dichiarazione è stata fatta martedì dal
deputato della Verkhovna Rada della fazione Golos Roman Kostenko.
“La Federazione Russa ha uno degli eserciti più potenti del mondo e uno dei più grandi potenziali nucleari del mondo. Dobbiamo avere qualcosa per contrastarlo. Ora abbiamo bisogno di missili – missili con una gittata di almeno mille chilometri, che possiamo avere in servizio e preventivamente per minacciare la Federazione Russa “, – ha detto il deputato in un’intervista al Quarto canale ucraino.
Un Piano Quinquennale di matrice ideologica: la via della schiavitù (individuale e nazionale)
http://www.atlanticoquotidiano.it
Troppe aspettative sono state riposte in Mario Draghi alla nascita del suo governo e ora di troppe aspettative si sta caricando il Recovery Fund, o Next Generation Eu, il programma di fondi europei a cui dovremmo accedere tramite il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) presentato dal premier e approvato ieri dalle Camere per essere trasmesso entro fine settimana a Bruxelles. Grandi aspettative anche nei partiti del centrodestra – non solo quelli che comprensibilmente hanno preferito entrare nel Governo Draghi, sperando di avere qualche voce in capitolo nella gestione dei fondi in arrivo.
martedì 27 aprile 2021
Roma. Vandali fascisti contro la lapide dei partigiani a Pietralata
https://contropiano.org
Colpita ancora una volta la memoria antifascista a Pietralata. E ancora una volta di notte, perché i veri vigliacchi, come i fascisti, agiscono nel buio.
Stanotte è stata data alle fiamme la lapide ai partigiani in via del Peperino che ricorda i martiri del 23 ottobre del 1943, quandi nove partigiani e un civile vennero trucidati dai paracadutisti tedeschi della divisione “Hermann Goering”.
Già lo scorso 10 aprile, di notte, era stata data alle fiamme la corona di fiori posta a terra sotto la targa che ricorda l’eccidio.
Le regole di distanziamento sociale? Inutili. Nuovo studio lo dice chiaramente
https://scenarieconomici.it
Negli USA sono imposte, come i Europa, strette norme di distanziamento sociale che impongono di tenere 6 piedi, poco meno di due metri, fra una persona ed un’altra in tutte le condizioni, compreso al chiuso. Queste norme sono la causa della chiusura dei ristorarti , e ora del divieto di servizio all’interno, per fare un esempio. Ora uno studio del MIT compiuto dal professor Martin Z. Bazant proprio con la finalità di creare modelli di prevenzione viene a mostrare come queste norme siano inutili e come vengano ignorati fattori ben più rilevanti.
Prendiamo un estratto del suo lavoro:
Svezia: no tampone, no covid
https://ilsimplicissimus2.com
Dopo la sconfessione dell’Oms anche la autorità sanitarie svedesi scendono in campo contro i tamponi, ma lo fanno in maniera molto più esplicita dell’organismo finanziato dai vaccinatori folli e che si nasconde dietro l’etichetta delle Nazioni Unite: l‘Agenzia svedese per la sanità pubblica, infatti non usa mezzi termini e decostruisce tutta la narrazione dei pandemiologi, utilizzando, cosa non secondaria, anche un linguaggio rigoroso, ma facilmente comprensibile alla maggior parte dei cittadini. Ecco uno stralcio del documento: “L’autorità sanitaria ha sviluppato criteri nazionali per valutare l’assenza di infezione da Covid-19. La tecnologia PCR utilizzata nei test per rilevare i virus non è in grado di distinguere tra virus in grado di infettare cellule e virus resi innocui dal sistema immunitario e pertanto questi test non possono essere utilizzati per determinare se qualcuno è infettivo o meno. L’RNA dei virus può spesso essere rilevato settimane (a volte mesi) dopo l’infezione, ma non significa che una persona sia ancora contagiosa . Esistono anche diversi studi scientifici che suggeriscono che l’infettività del Covid-19 è più alta all’inizio del periodo di malattia.”
A CHI IMPORTA LA PROPRIETÁ DELLA TERRA? di Aldo Zanchetta
https://www.sollevazione.it
“Se controlli il petrolio, controlli le nazioni,
se controlli gli alimenti, controlli i popoli”.
Henry Kissinger
Il problema della terra
In occasione del 500° anniversario della scoperta dell’America nel mondo latinoamericano circolava una storiella sulla ‘conquista’:
«Quando i bianchi arrivarono nelle nostre terre essi avevano in mano la bibbia, e ci insegnarono a pregare chiudendo gli occhi. Quando li riaprimmo noi avevamo in mano la bibbia e loro le nostre terre».
Afghanistan, il piano Usa di una nuova catastrofe di Manlio Dinucci
https://www.voltairenet.org/
Il presidente Biden ha annunciato il ritiro delle truppe USA dall’Afghanistan, ufficialmente contro il parere dei suoi generali. In realtà, meno di un quinto delle forze americane sul campo sarà ritirato, mentre saranno installate nuove basi un po’ ovunque. Il dispositivo militare destinato a controllare il Paese ne risulterà potenziato. Quanto alle truppe che lasceranno l’Afghanistan, non torneranno in patria, ma saranno ricollocate in Siria e Iraq.
Il generale Scott Miller, comandante delle forze Usa e alleate in Afghanistan, ha annunciato il 25 aprile l’inizio del ritiro delle truppe straniere che, secondo quanto deciso dal presidente Biden, dovrebbe essere ultimato entro l’11 settembre. Gli Usa terminano così la guerra condotta per quasi vent’anni? Per capirlo, occorre anzitutto fare un bilancio dei risultati della guerra.
UNO STUDIO CONFERMA: IL VACCINO PFIZER PUÒ CAUSARE MIOCARDITE SOTTO I 30 ANNI
https://www.databaseitalia.it
I dettagli trapelati da un rapporto del ministero della Salute israeliano hanno sollevato preoccupazioni tra gli esperti su un possibile collegamento tra il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 e la miocardite, secondo The Times of Israel e altri organi di stampa. Già ne avevamo parlato nel mese di febbraio quando un 19 enne israeliano era finito in terapia intensiva dopo essere aver ricevuto il siero Pfizer.
Il rapporto preliminare di un comitato incaricato di monitorare gli effetti collaterali del vaccino ha rilevato 62 casi di miocardite, inclusi due decessi, in persone che hanno ricevuto il vaccino Pfizer. Cinquantasei casi si sono verificati dopo la seconda dose del vaccino e 55 casi si sono verificati negli uomini, la maggior parte di età compresa tra 18 e 30 anni .
Secondo quanto riferito, i due pazienti deceduti erano sani fino al ricevimento del vaccino e non presentavano condizioni preesistenti. Una era una donna di 22 anni, l’altra era un uomo di 35 anni.
PERQUISIZIONE A CASA DEL GIUDICE CHE HA EMESSO LA SENSAZIONALE SENTENZA DI WEIMAR
https://www.nogeoingegneria.com
Il server 2020News è sotto attacco massiccio da quando questo articolo è stato pubblicato sul loro sito web. Gli avvocati del corona-ausschuss.de chiedono sul loro canale telegram di condividere queste informazioni: “è importante che si sappia ovunque che tipo di pressione viene ora apertamente esercitata sui giudici tedeschi”.
2020News ha appena saputo che la casa del giudice distrettuale di Weimar Christian Dettmar è stata perquisita oggi. Il suo ufficio, i suoi locali privati e la sua auto sono stati perquisiti. Il cellulare del giudice è stato confiscato dalla polizia. Il giudice aveva preso una decisione clamorosa l’8 aprile 2021, che è stata molto scomoda per la politica del governo per quanto riguarda le misure.
USA – Fauci ammette che la possibilità di contagio all’aperto è molto piccola
https://www.vietatoparlare.it
Fauci capo dell’istituto statunitense National Institute of Allergy and Infectious Diseases USA ha ammesso che la possibilità di contagio all’aperto è molto limitato:
In una intervista Fauci rispondendo al giornalista Stephanopoulos, dice: “Credo che sia buon senso affermare che adesso il rischio all’aperto è davvero, davvero molto basso. Specialmente se uno è vaccinato e indossa una mascherina all’aperto, il rischio è minuscolo. Quello che credo presto vedrai, che il paese presto vedrà è un aggiornamento delle raccomandazioni dei CDC. I CDC sono un’organizzazione basata sulla scienza. Non vogliono dare una raccomandazione se questa non è supportata da dati e i dati la supportano. Ma, quando guardi intorno alla situazione del buon senso, ovviamente, il rischio è davvero molto basso, soprattutto se sei vaccinato”. (Fonte: ABC News (https://abcnews.go.com/Politics/week-transcript-25-21-rep-karen-bass-sen/story?id=77289809))
Il delivery ucciderà la ristorazione
https://www.leretico.net
E non solo la ristorazione. Il “delivery”, ovvero la consegna a domicilio di cibi e bevande, ucciderà una generazione di cittadini che con sacrifici e sudore hanno creato una piccola attività di bar, gelateria o gastronomia in generale.
Mi sono molto indignato nel leggere la notizia riportante il parere del noto giornalista Alessandro Cecchi Paone il quale ha definito il delivery come il futuro della ristorazione elogiando tale attività definendola come la moderna normalità che avanza.
Ebbene questo blog che è antimodernista per definizione non può che deprecare simili affermazioni e certamente, al contrario di Cecchi Paone e del mondo radical chic di cui egli fa parte, non per motivi ideologici. E bene ha fatto Gianluigi Paragone a dargli del folle, poiché è di follia che si tratta.
lunedì 26 aprile 2021
Morti da vaccino, ultimi dati Usa
https://ilsimplicissimus2.com
Qualcuno negli Usa la chiama strage. E forse esagera anche se le segnalazioni di reazioni avverse gravi e di decessi dopo il vaccino sono presumibilmente assai più basse del reale, ma che ci sia qualcosa che non funziona lo si può dedurre dal confronto con le campagne vaccinali del passato: come si può facilmente vedere dalle tabelle affiancate dal 2005 al 2020 negli Stati Uniti ci sono stati 3445 morti per tutti i vaccini, mentre nei primi quattro mesi di quest’anno ce ne sono 3186, anzi 3486 come rileva il Cdc che ancora non le ha passate al Vaers ( Vaccine Adverse Event Reporting System). Questo ci dice che i vaccini a mRna costituiscono un rischio molto più elevato rispetto ai preparati tradizionali, tanto più che tale rischio colpisce anche persone relativamente giovani e persino bambini che dal Covid hanno ben poco da temere. E parliamo di rischio immediato: quelli futuri non li conosce ancora nessuno.
Giulietto Chiesa in prima linea fino all’ultimo. Il ricordo di Manlio Dinucci
https://comedonchisciotte.org
Ripubblichiamo questo articolo di Manlio Dinucci per ricordare, ad un anno di distanza, la scomparsa di Giulietto Chiesa. Al di là della condivisibilità di alcune posizioni, resta il ricordo di un grande giornalista. Ciao Giulietto.
* * *
ilmanifesto.it
di Manlio Dinucci
L’arte della guerra. Le ultime parole di Giulietto Chiesa in un video che, dopo lo streaming, è stato oscurato perché «il suo contenuto è stato identificato dalla Comunità YouTube inappropriato o offensivo per alcuni tipi di pubblico.
Giulietto Chiesa è morto poche ore dopo aver concluso, nel 75° Anniversario della Liberazione e della fine della Seconda guerra mondiale, il Convegno internazionale del 25 Aprile «Liberiamoci dal virus della guerra».
Un convegno in diretta streaming, organizzato dal Comitato No Guerra No Nato, di cui era uno dei fondatori, e da Global Research (Canada), il Centro di ricerca sulla globalizzazione diretto dal professor Michel Chossudovsky.
Professore di Yale: 60% di nuovi casi Covid in pazienti già vaccinati.
https://comedonchisciotte.org
“I medici mi stanno dicendo che più della metà dei nuovi casi di COVID che stanno trattando sono persone che sono state vaccinate“, ha detto il dottor Harvey Risch.
Dorothy Cummings McLean – LifeSiteNews – 21 aprile 2021
New Haven, Connecticut – Un professore di Epidemiologia all’Università di Yale ha rivelato che la maggior parte delle persone che ora si ammalano di Covid-19 erano state vaccinate contro il virus.
“I clinici mi hanno detto che più della metà dei nuovi casi di Covid che stanno trattando sono persone che sono state vaccinate”, ha detto il dottor Harvey Risch.
Professore alla Yale School of Public Health, Risch è apparso nel programma “War Room” di Steve Bannon e ha messo in discussione la percezione del pubblico dell’efficacia dei vaccini rispetto a quella dell’establishment medico.
IL RITORNO DELLA RIFORMA FORNERO: IL PRIMO EFFETTO DEL RECOVERY FUND
https://www.byoblu.com/
I soldi del Recovery Fund non sono ancora arrivati e non si sa ancora quando arriveranno, ma intanto l’Italia sembra essere costretta a pagare i primi prezzi per avere questi fondi europei.
Il PNRR che boccia Quota 100
Nel testo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza approvato al Consiglio dei Ministri e trasmesso al Parlamento sembra esserci infatti un’importante novità per quel che riguarda le pensioni. Nel Recovery Plan non compare più infatti Quota 100 come regime per regolare le pensioni che dovrebbe essere accantonata definitivamente il 1 gennaio 2022.
Si torna quindi all’impianto stabilito dalla riforma firmata Elsa Fornero, che prevede l’uscita dal mondo del lavoro a 67 anni. Età che potrà essere addirittura allungata nel caso in cui l’aspettativa di vita italiana dovesse salire. In sostanza più si vive e più si dovrà lavorare.
COVID: “IMPOSTA AI MEDICI LA VIGILE ATTESA”. Uccide ma fa Vendere Vaccini! Speranza usa i Giudici e “Scavalca il Parlamento”
https://www.databaseitalia.it
Nell’immagine di copertina da sinistra l’avvocato Erich Grimaldi, il ministro Roberto Speranza e il magistrato Angelo Giorgianni
di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
Fonte originale: articolo pubblicato su Gospa News
«Il condizionamento di fatto è tornato in vigore: oggi il medico di base potrebbe essere nuovamente responsabile se non segue pedissequamente le linee guida dell’AIFA». E’ quanto dichiara l’avvocato napoletano Erich Grimaldi, presidente del Comitato Cura Domiciliare Covid centrando il nodo cruciale di una sentenza del Consiglio di Stato sulle terapie domiciliari che ha annullato la precedente ordinanza del TAR del Lazio.
Il Tribunale Amministrativo Regionale aveva infatti accolto la richiesta di sospensiva cautelare del protocollo sulla cura del Covid-19 con “vigile attesa” e paracetamolo presentata dall’avvocato Grimaldi. In attesa che avvenisse la discussione di merito fissata a luglio. La bocciatura del pronunciamento del TAR ha riacceso lo scontro tra le associazioni di cittadini e il Ministero della Salute proprio quando sembrava che stessero per sbocciare i primi accordi nazionali condivisi.
I migliori programmi per disegnare grafici di funzioni
https://www.giardiniblog.it
Disegnare i grafici delle funzioni è utilissimo per molteplici scopi, tra cui capirne il comportamento e rappresentare graficamente il comportamento di determinati dati elaborati o ottenere una previsione del loro andamento.
Buona parte dei paper scientifici sono corredati da grafici, che riescono spesso ad essere una rappresentazione ben più immediata rispetto ai dati tabulati.
In questa guida dedicata vedremo quali sono i migliori programmi per disegnare grafici di funzioni attualmente disponibili, utilizzabili sia su pc che su dispositivi mobili.
I migliori programmi per creare grafici di funzioni
GeoGebra (WebApp, Windows, macOS, ChromeOS, Android e iOS)
Il tasso di mortalità nella UE è 15 volte quello del Regno Unito. I successi della Commissione Europea
https://scenarieconomici.it
Il sito Facts4EU ha fatto due calcoli, basandosi sui dati della John Hopkins University aggiornati al 23 aprile, ed ha fatto questa simpatica tabella qui sotto.
Facendo un comparazione dei morti sulla media mobile dell’ultima settimana un cittadino della UE ha 15 volte più possibilità di morire rispetto a quello del Regno Unito.
Il calcolo è stato fatto anche sulla base di alcuni singoli paesi europei.Rispetto al cittadino inglese un cittadino continentale ha:
50 dollari per fare il colloquio di lavoro (ai disoccupati). Negli USA grande carenza di lavoratori. Mica è l’Italia
https://scenarieconomici.it
Un McDonald’s a Tampa, in Florida, offre $ 50 per presentarsi a un colloquio di lavoro. Anche con questa generosa offerta a grandi lettere nere in grassetto sul cartello del menu, di fronte a una carreggiata trafficata, secondo quanto riferito non ci sono ancora stati colloqui di lavoro.
Business Insider ha parlato con Blake Casper, l’affiliato proprietario del ristorante fast-food a Tampa, che ha affermato che l’idea di offrire questo premio è stata necessaria per poter cercare di avere dei lavoratori. Ormai si è ridotto a fare “tutto il necessario per assumere lavoratori”.
La spesa militare nonostante la pandemia continua a puntare verso l'alto. Il rapporto del Sipri
http://www.controlacrisi.org
La spesa militare globale ha continuato a salire nel 2020, nonostante la pandemia di Covid-19, sfiorando i 2.000 miliardi di dollari, a fronte di una diminuzione importante del Pil mondiale. Lo rivela un rapporto dell'Istituto di ricerca internazionale per la pace di Stoccolma (Sipri). L'anno scorso, la spesa militare sul pianeta è ammontata a circa 1.650 miliardi di euro, con un aumento del 2,6% anno su anno mentre il prodotto interno lordo globale è sceso del 4, 4%. E nel 2019 era già stato raggiunto il livello più alto dalla fine della Guerra Fredda.