https://www.fattieavvenimenti.it/
Questa mattina l’Ucraina ha subito un massiccio attacco da parte delle forze russe con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev
Lo ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. “I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l’Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico”, si legge nel messaggio.
“Tutti i servizi sono impegnati per salvare il maggior numero possibile di persone. E il mondo intero deve usare tutta la sua determinazione per porre finalmente fine agli attacchi russi. Uccidere è l’obiettivo di Putin. Solo insieme possiamo portare la vera pace e la sicurezza”, conclude Zelensky nel suo messaggio.
Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, ha dichiarato che nell’attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina sulla Capitale, è stata colpita “una struttura medica pediatrica”, aggiungendo che almeno tre persone sono rimaste ferite e una di loro è ricoverata in ospedale. Come riporta Suspilne, la struttura colpita nel raid russo su Kiev è l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina.
Nessun commento:
Posta un commento