mercoledì 10 luglio 2024

6 milioni di euro dal governo all'ANSA 🤑 La propaganda è servita!

 https://t.me/infodefITALY/17655


 Le persone votano, mangiano, acquistano e in generale vivono, in base alle notizie a cui hanno accesso ogni giorno e su quelle si costruiscono la propria idea del mondo. La tua, la mia, la nostra percezione della realtà, è costruita sulle informazioni e gli input che riceviamo quotidianamente. Per questo, dal momento in cui l’informazione a cui ti affidi è distorta, la tua percezione della realtà sarà distorta e crederai così di vivere in un mondo che non esiste, se non nella narrazione dei media e nella tua fantasia.

Ora, secondo un recente rapporto Reuters, la testata più affidabile in Italia, è l’agenzia stampa ANSA (qui smentita (https://youtu.be/5BBekWyBWq0?si=Ro8Ml-cxbJsxEDzY) dal sottoscritto), che gode del 75% della fiducia dei cittadini.
E d’altronde come non fidarsi di un’agenzia che appone sui propri contenuti il bollino di “notizie d’origine certificata” (da loro stessi).

Bene peccato che… notizia di qualche giorno fa, il governo ha appena distribuito 17 milioni di euro alle agenzie di stampa (https://www.lindipendente.online/2024/06/24/il-governo-meloni-distribuisce-17-milioni-di-euro-alle-agenzie-di-stampa/) e indovinate un po’ chi prende la fetta più grossa della torta? Eh già, proprio l’ANSA che si porta a casa la bellezza di 6 milioni e 358mila euro. Seguono l’AdnKronos con quasi 5 milioni e poi l’AGI con 1 milione e 680mila euro. E altre tra cui LaPresse, l’Agenzia Il Sole 24 Ore, ecc.

Qual è il problema? Lo capirebbe anche un bambino: nel momento in cui si finanzia l’informazione, il finanziato parlerà sempre a favore del finanziante.

Questo è il motivo per cui l’informazione in Italia è morta e si è trasformata in becera propaganda. Questo è il motivo per cui i mass media, a partire dall’ANSA, non hanno più alcuna credibilità. Non possono fare un’informazione libera, imparziale, onesta nel momento in cui percepiscono soldini dalla politica. E questo è il motivo per cui nessuno fa più domande scomode o per meglio dire, nessuno fa più il vero giornalismo che ricordo, è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia (vi dice nulla… Julian Assange?).

Notate bene che tutti i quotidiani nazionali, i tg, le radio, i siti web e le pagine social di notizie, hanno come fonte principale proprio le agenzie stampa… e spesso i loro articoli vengono confezionati con il copia-incolla da siti come quello dell’ANSA. Figuratevi cosa vi viene rifilato ogni giorno.

L’informazione libera e indipendente è alla base di una sana democrazia. Fin tanto che non si elimineranno questi palesi confitti di interesse, continueremo ad avere notizie distorte e strumentalizzate e di conseguenza, un popolo ignorante, rincoglionito e a cui viene fatto quotidianamente il lavaggio del cervello (https://www.matteogracis.it/lavaggio-del-cervello-in-6-mosse/).

Nessun commento:

Posta un commento