giovedì 26 maggio 2022

Pfizer ad un giudice federale USA: il governo é nostro quindi per noi le regole non valgono

 https://visionetv.it/


Pfizer afferma che il suo accordo con Washington in base a ciò che si chiama “Other Transaction Authority” consente a Pfizer stessa di violare i regolamenti alla base degli studi clinici e le leggi federali a tutela del pubblico.

Pfizer ha chiesto ad un tribunale degli Stati Uniti di archiviare una causa da un informatore che ha rivelato vi fossero problemi nei siti dove é stato testato il vaccino COVID-19 di Pfizer.

Brook Jackson, l’informatore, ha affermato nella causa aperta a febbraio che la Pfizer e le parti associate hanno violato i regolamenti degli studi clinici e le leggi federali, incluso il False Claims Act.

Nella sua richiesta di archiviazione della causa, Pfizer afferma che i regolamenti non si applicano al suo contratto per il vaccino con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti perché l’accordo è stato firmato e portato avanti sotto l’Other Transaction Authority (OTA) del dipartimento, che offre ai titolari del contratto la possibilità di aggirare molte regole e leggi che normalmente invece si applicano ai contratti.

Ciò significa che l’affermazione di Jackson secondo cui Pfizer é tenuta comunque a rispettare i regolamenti federali sulle acquisizioni “è semplicemente sbagliata“, ha affermato Pfizer.

Come ho spiegato in molte occasioni, il governo degli Stati Uniti è privatizzato. É portato avanti da interessi privati ​​i cui rappresentanti si trovano presso la SEC, la FDA, l’EPA, la Federal Reserve e tutte le altre agenzie di regolamentazione.

Come ha chiarito George Stigler 60 anni fa, le agenzie di regolamentazione statunitensi sono schiave delle industrie che dovrebbero invece regolamentare.

Il potere degli interessi privati ​​deriva anche dal fatto che sono proprio i privati ​i primi finanziatori delle campagne politiche.

Ogni funzionario eletto – Camera, Senato, Presidente – e ogni funzionario statale e locale sa di essere in carica grazie ai contributi alla sua campagna.

Ciò significa che i funzionari eletti sono responsabili e devono rispettare le promesse fatte ai i loro donatori, non verso gli elettori. Il potere degli interessi privati ​​è stato rafforzato dalla decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha concesso alle società una capacità sostanzialmente illimitata di acquistare letteralmente il governo per servire i propri interessi.

Questa è la vera immagine degli Stati Uniti di oggi.

Gli Stati Uniti sono un paese che può servire solo gli interessi privati, mai l’interesse pubblico, di per sé un interesse difficile da definire in un paese in cui la politica dell’identità è così pervasiva.

di PAUL Craig Roberts, traduzione Martina Giuntoli

Nessun commento:

Posta un commento