lunedì 24 febbraio 2014

PD. Stefano Fassina: "Federica Guidi ministro? Inopportuna e vicina a Berlusconi. Renzi provveda".

Non è per niente piaciuta a Stefano Fassina la nomina di Federica Guidi a capo del ministero dello Sviluppo Economico. L'ex vice ministro dell'Economia, intervistato dall'Unità, critica la scelta a partire dalla questione del conflitto di interessi. Secondo l'esponente della minoranza Pd l'essersi dimessa dalle aziende di famiglia non può bastare: "Restano - spiega - comunque proprietari di un'azienda che ha molte commesse dalla pubblica amministrazione. Le dimissioni sono irrilevanti rispetto al conflitto".

L'Huffington Post
fassina guidiFassina non crede alla soluzione prospettata ieri dal sottosegretario Delrio secondo cui sarà Renzi a seguire il dossier più esposti al conflitto e attacca: "Immagino sia una battuta" E poi aggiunge - la presenza di Federica Guidi è inopportuna e per quanto mi riguarda inadeguata a un governo a guida Pd".
L'ex vice di Saccomanni all'Economia e poi ancora più netto sul significato della nomina dell'imprenditrice emiliana a ministro in quota Berlusconi: "La Guidi - dice - compare da mesi sui giornali come uno dei volti nuovi che Silvio Berlusconi avrebbe voluto in Forza Italia". E aggiunge: "Credo che il governo abbia voluto dare un segnale al Cavaliere, scegliendo questa persona per un ministero che ha competenze anche sulle telecomunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento