lunedì 30 ottobre 2023

Save the Children rivela il numero straziante dei bambini uccisi a Gaza in sole 3 settimane

 https://www.lantidiplomatico.it/

 

Almeno 3.195 bambini sono morti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre, ha riferito, ieri, l'ONG internazionale per la protezione dell'infanzia Save the Children.

"Dal 7 ottobre, più di 3.257 bambini sono stati dichiarati morti, di cui almeno 3.195 a Gaza, 33 in Cisgiordania e 29 in Israele, secondo rispettivamente i ministeri della sanità di Gaza e Israele", si legge nella nota. Si precisa che almeno 6.360 minori siano rimasti feriti a Gaza, almeno 180 in Cisgiordania e almeno 74 in Israele.

Secondo l’organizzazione, “il numero di bambini uccisi a Gaza in sole tre settimane ha superato il numero annuale di bambini uccisi in tutte le zone di conflitto del mondo dal 2019”.

La ONG ricorda che i bambini rappresentano oltre il 40% dei 7.703 morti a Gaza. "Con altri 1.000 bambini scomparsi a Gaza, sepolti sotto le macerie, il bilancio delle vittime sarà probabilmente molto più alto", si legge nel testo.

"Save the Children è seriamente preoccupata che l'espansione delle operazioni di terra a Gaza da parte delle forze israeliane porterà inevitabilmente a più vittime infantili, poiché i corpi dei bambini sono particolarmente vulnerabili alle armi esplosive", avverte l'organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento