martedì 8 ottobre 2013

Non c'è mercato, annullato il Motor Show di Bologna 2013. Nessuna casa automobilistica ha acquistato spazi del Salone.

La notizia dell'annullamento dell'edizione 2013 è clamorosa, considerato che il Motor Show andava in scena regolarmente nei saloni della Fiera di Bologna dal 1976 ed era uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle due e delle quattro ruote.

rainews24.it
Gli organizzatori spiegano che "l'assenza del mercato ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto a eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore".
 
Nessuna casa automobilistica ha acquistato spazi per uno dei principali saloni motoristici, quindi a due mesi dal taglio del nastro, è stata annullata la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna. L'annuncio lo ha dato in un comunicato la GL events, società organizzatrice dell'evento.

"L'assenza del mercato - si legge - ci spinge ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore". GL Events, ha precisato "ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone italiano dell'automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico". Ora "si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno".
La clamorosa notizia, una doccia fredda per gli appassionati dei motori, è stata annunciata dagli organizzatori del celebre Salone internazionale dell'automobile con un comunicato ufficiale nel quale si precisa che "la motivazione di Gl events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile".

Nella nota gli organizzatori spiegano inoltre che "l'assenza del mercato ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto a eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore. Gl events ha investito in modo importante negli ultimi sei anni per garantire l'unico Salone italiano dell'automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50 per cento del mercato automobilistico. Gl events si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno".

Nessun commento:

Posta un commento