https://comedonchisciotte.org
La Redazione di ComeDonChisciotte.org esprime tutta la solidarietà del caso a Francesco Toscano e a Visione TV per l’atto intimidatorio diffuso e minacciato pubblicamente tramite una delle filiali del sistema mainstream. Linkiesta:
“Secondo fonti investigative, un importante istituto di credito ha decretato la chiusura dei conti correnti bancari di due realtà della galassia putiniana in Italia: Visione TV e l’associazione Vento dell’Est sarebbero infatti finite sotto la scure del monitoraggio bancario per aver sostenuto attivamente le politiche di invasione del Cremlino e la propaganda russa nel nostro Paese.”
Accidenti, per aver fatto cosa? Il titolo dell’articolo è abbastanza chiaro:
“Chiusi i conti bancari di due megafoni della propaganda russa in Italia”
La velina di sistema continua:
“l’alert sarebbe scattato dopo la pubblicazione del libro di Vladimir Putin “Le vere cause del conflitto russo ucraino” e per le numerose iniziative organizzate insieme a rappresentanti del governo russo in Italia”.
Pronta la replica di Toscano: “Linkiesta, con un articolo a firma di Massimiliano Coccia, marito di Pina Picierno europarlamentare del Partito Democratico, ci comunica la chiusura del conto di Visione Tv per sospetto “filoputinismo”. Effettivamente abbiamo pubblicato il libro “Le vere cause del conflitto russo-ucraino” senza prima chiedere il permesso di Pina. Pensavamo ingenuamente bastasse l’assenso tacito di Fantozzi e Filini.
Proponiamo di seguito il dialogo in video fra Francesco Toscano e Massimo Mazzucco sulla gravissima intimidazione subita da Visione Tv. La minaccia, al momento, sembrerebbe essere rimasta tale.
Ma il messaggio è stato consegnato, e non solo a Visione Tv, ma a tutti noi: a chi scrive e a chi legge. E a chi, ancora, pensa di vivere a tutt’oggi in un Paese concretamente libero.
Condividiamo lo spirito di fondo e l’esortazione di Mazzucco e Toscano:
“Senza una risposta corale e democratica perderemo tutte le libertà”
Nessun commento:
Posta un commento