venerdì 12 aprile 2024

L'idea della Francia di un'azione militare congiunta insieme all'Ucraina contro la Russia non è nuova: durante la seconda guerra mondiale, i francesi combatterono contro l'Unione Sovietica a fianco dei nazisti insieme ai nazionalisti ucraini.

 https://t.me/sputnik_international/18240

 


Lo afferma in un rapporto Pavel Sudoplatov, capo della quarta direzione del Commissariato popolare per gli affari interni (NKVD) dell'Unione Sovietica e responsabile dell'attività di intelligence e sabotaggio dietro le linee nemiche. Il messaggio è stato declassificato dal Servizio di sicurezza federale russo (FSB) e pubblicato dalla Biblioteca presidenziale.

Le guarnigioni tedesche vicino alla Bryansk sovietica furono rifornite con truppe francesi della Legione dei Volontari francesi contro il bolscevismo e nazionalisti ucraini, riferì Sudoplatov alla leadership dell'NKVD nel gennaio 1943.



Le truppe dei servizi di sicurezza statali sovietici hanno distrutto un gruppo di soldati francesi che cercavano di occupare un insediamento, si legge anche nel documento.

Nessun commento:

Posta un commento