sabato 13 aprile 2024

Il monito della Russia

 https://ilsimplicissimus2.com

 

Tutte le chiacchiere, le riunioni, le fantasie occidentali sono andate in fumo ieri durante la riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu: il rappresentante  permanente russo presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya, ha chiarito molto bene quali siano le intenzioni Mosca riguardo al regime ucraino:

“Ecco come passerà alla storia: come un regime disumano e odioso di terroristi e nazisti che hanno tradito gli interessi del loro popolo e li hanno sacrificati per il denaro occidentale, per Zelensky e la sua cerchia dei suoi fidi.

In queste condizioni, i tentativi del capo del regime di Kiev di promuovere la sua formula e di convocare vertici a sostegno del regime di Kiev causano solo confusione.

Molto presto l’unico argomento degli incontri internazionali sull’Ucraina sarà la capitolazione incondizionata del regime di Kiev. Consiglio a tutti voi di prepararvi in ​​anticipo.” 

Tutte le ipotesi Nato di creare una situazione di stallo e di trattare sulla base di questa, stanno saltando dopo la svolta terroristica del regime di Kiev, che si rivela giorno dopo giorno una scelta scellerata e stupida perché la Russia ora è decisa a demolire tutte le strutture vitali ucraine.  E’ molto difficile in ogni caso che Zelensky e i suoi, anche ammesso che conservino il potere, riescano davvero  a radunare coscritti in numero sufficiente a riempire gli enormi vuoti apertisi nell’esercito ucraino: la resistenza contro i reclutamenti forzati cresce di giorno in giorno e la gente finirà per scappare o in Russia o in Occidente. Lo stesso parlamento di Kiev si sta svuotando per i parlamentari se ne fuggono. E non bastano di certo i raggruppamenti nazisti allevati dall’occidente, come Centuria la cui foto ricordo apre questo post, a ribaltare la situazione.

A questo punto i vari Macron che hanno tentato di riempire il terribile vuoto di buone notizie, immaginando un intervento diretto dei soldati Nato e dando ai media il compito di creare questa nuova narrazione, dovranno scegliere tra una guerra che li distruggerà o rivelare il proprio bluff. Proprio l’ impossibilità di riportare la Nato alla ragione, totalmente persa dopo la sconfitta, ha fatto comprendere ai russi che non è possibile arrivare a un’intesa minimamente credibile e che dovrnnno sostanzialmente prendere tutta l’Ucraina per evitare di avere questa piaga ai propri confini. Probabilmente Mosca favorirà la spartizione dell’estremo lembo occidentale dell’ex Ucraina  tra Polonia, Ungheria e Slovacchia che presenta meno rischi di creare una situazione di terrorismo endemico, tipo Cecenia.

Nessun commento:

Posta un commento