giovedì 10 ottobre 2024

ISRAELE USA BOMBE ALL’URANIO IMPOVERITO

 https://t.me/infodefITALY/20569


 Un’amica libanese mi ha inviato la comunicazione rilasciata dal Sindacato dei Chimici del Libano, che denuncia l’uso da parte di Israele di bombe all’uranio impoverito sul suolo libanese, in particolare sulla capitale Beirut.

L’uso di queste armi vietate a livello internazionale sta devastando la capitale libanese, con polveri tossiche che minacciano la vita di migliaia di civili. Leggi subito cosa sta succedendo e invialo a Parenzo. Dalla più grande democrazia del Medio Oriente è tutto, per ora.

Traduzione della comunicazione

Sindacato dei chimici del Libano

Un avvertimento molto importante

Data 06/10/2024

Il Consiglio del Sindacato dei Chimici del Libano denuncia la barbara aggressione contro i civili in Libano e i massacri commessi contro il popolo libanese. Possa Dio avere misericordia dei martiri e auguriamo una pronta guarigione ai feriti. Il nostro messaggio oggi è di denuncia e sensibilizzazione sugli effetti dell’inalazione della polvere causata dai bombardamenti che colpiscono la periferia meridionale di Beirut e le altre regioni libanesi. L’entità della distruzione e la penetrazione degli edifici e del terreno per decine di metri testimoniano l’uso di bombe contenenti uranio impoverito, che hanno una straordinaria capacità di penetrazione. L’uso di queste armi, vietate a livello internazionale, soprattutto nella capitale densamente popolata di Beirut, provoca una distruzione enorme e la loro polvere causa numerose malattie, specialmente se inalata.

Il Consiglio del Sindacato dei Chimici del Libano chiede alla comunità internazionale di fermare l’aggressione contro il Libano e l’uso di bombe proibite a livello internazionale, e sollecita lo Stato libanese a presentare una denuncia al Consiglio di Sicurezza contro le violazioni perpetrate sul nostro territorio e contro il tentato sterminio di massa di civili innocenti in Libano.

Il Consiglio del Sindacato dei Chimici esorta i cittadini a non avvicinarsi alle aree colpite da questi bombardamenti con un raggio superiore ai due chilometri. Per coloro che sono costretti ad avvicinarsi, si raccomanda l’uso di indumenti protettivi contro la polvere e l’uso di maschere speciali contro le sostanze chimiche.

Il Sindacato dei Chimici sta monitorando da vicino l’uso di armi vietate a livello internazionale da parte del nemico.

Possa Dio proteggere voi e il nostro Paese ferito, il Libano.

👉👉🏻 https://t.me/roccocantautore

Nessun commento:

Posta un commento