martedì 26 marzo 2024

Un film contro la truffa climatica

https://ilsimplicissimus2.com

 

Gira per il web un film che denuncia il catastrofismo climatico come un allarmismo inventato e privo di fondamento scientifico. Dimostra che gli studi e i dati ufficiali non supportano l’affermazione secondo cui stiamo sperimentando un aumento degli eventi meteorologici estremi: uragani, siccità, ondate di caldo, incendi e tutto il resto. Ovvio che essendo il cambiamento climatico il pretesto per gigantesche speculazioni e un’ingegneria sociale decisamente volta a forme schiavistiche, la diffusione del film  viene ostacolata in tutti i modi e Vimeo è la prima piattaforma video a eliminarlo. Non si contesta alcuna osservazione, semplicemente la si cancella come è d’uso nelle dittature. 

Il contenuto del film non è molto piacevole per gli allarmisti climatici e il loro “riscaldamento globale provocato dall’uomo”. Esso smentisce fermamente l’affermazione secondo cui le temperature attuali e i livelli di CO2 nell’atmosfera sono insolitamente e preoccupanti. Al contrario, è chiaramente vero, come evidenziato da tutti gli studi, che sia le temperature attuali che i livelli di CO2 sono estremamente e insolitamente bassi rispetto all’ultimo mezzo miliardo di anni di storia della Terra. 

Non è un numero a caso, mezzo miliardo di anni costituiscono sono grosso modo lo spazio di tempo nel quale le forme di vita pluricellulare e  già per qualche verso evolute, hanno cominciato a conquistare le terre emerse.  Attualmente siamo in un’era glaciale e tuti gli studi paleoclimatici mostrano come non vi sia una relazione fra temperature e livelli di CO2, figurarsi poi tra temperature e la quantità di anidride carbonica di origine antropica che costituisce appena il 4 per cento (scarso) del totale. La mole di dati che viene fornita è grandissima, vale la pena vederlo prima che scompaia.

 

Nessun commento:

Posta un commento