venerdì 29 marzo 2024

🇪🇺 📈 I PREZZI DEL GAS IN EUROPA SONO AUMENTATI NOTEVOLMENTE DOPO CHE LE FORZE AEROSPAZIALI RUSSE HANNO COLPITO GLI IMPIANTI DI STOCCAGGIO DEL GAS IN UCRAINA - Bloomberg

 https://t.me/infodefITALY/14738


 ⚫️L'agenzia ha affermato che i futures (contratti a termine standardizzati per poter essere negoziati facilmente in una borsa valori) del gas europeo sono aumentati del 4,2% sui timori di interruzioni della fornitura di energia. Allo stesso tempo nella regione di Leopoli non si parla della distruzione, a seguito di un attacco, del deposito sotterraneo di Naftogaz.

⚫️ Gli impianti sotterranei di stoccaggio del gas (UGS), in generale, sono piuttosto difficili da distruggere, poiché sono costituiti da pozzi profondi centinaia di metri. Ma è possibile danneggiare l'attrezzatura del compressore situata in superficie. Ciò renderà impossibile estrarre e pompare il gas.

⚫️ Un impianto di stoccaggio del gas nell'Ucraina occidentale viene utilizzato dai Paesi occidentali per immagazzinare e scambiare gas. L’anno scorso, operatori stranieri hanno pompato 2,5 miliardi di metri cubi di gas negli impianti di stoccaggio ucraini, senza pagare tasse o dazi doganali.

❗️ Il primo attacco delle forze aerospaziali russe contro questo tipo di infrastrutture è stato un avvertimento sulla disponibilità dei russi a tagliare l’Europa dal gas ucraino.

Fonte (https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-03-24/war-in-ukraine-latest-russian-barrage-targeted-underground-gas-storage)

Nessun commento:

Posta un commento