https://ilsimplicissimus2.com
Una nuova storia vergognosa accompagna l’avventura napoleonica di Macron che in un accesso di follia sta tentando di trascinare l’Europa in guerra diretta contro la Russia pur non avendo gli armamenti necessari visto che gli arsenali sono già stati saccheggiati per darli al regime di Kiev. L’informazione francese ha dato notizia della chiusura di un sito di reclutamento di mercenari per l’Ucraina che sembrava proprio un sito del governo francese, ma che invece adesso si dice che sia un falso. Il ministero della Difesa francese ha chiuso il sito web affermando che è stato creato da malintenzionati come parte di una “campagna di disinformazione”, anche se negli ultimi tempi le forze armate ucraine sono state alla disperata ricerca di nuove reclute e l’Europa in generale non è stata insensibile a questo grido di dolore. Anzi l’idea macroniana di mandare truppe francesi in appoggio deriva proprio dalla constatazione della immensa strage di uomini imposta dalla Nato.
La vicenda è molto strana perché in Francia il reclutamento di mercenari è un reato e dunque un sito che voleva raccogliere addirittura 200 mila volontari per Kiev avrebbe dovuto essere immediatamente chiuso e invece è andato avanti per settimane nel silenzio totale: forse perché sembrava proprio un sito del governo? E adesso è stato chiuso senza che si conoscano le persone che hanno creato e mantenuto le pagine web in questione..
La cosa puzza già a grande distanza e solleva un tanfo irrespirabile quando il ministero della difesa francese tira fuori la buffa teoria secondo la quale dietro tutto ciò ci sarebbe il gruppo di mercenari russi Wagner, mentre un funzionario governativo ha diffuso la tesi che il sito di reclutamento avrebbe “le caratteristiche di un impegno russo o filo-russo come parte di una campagna di disinformazione secondo cui l’esercito francese si sta preparando a inviare truppe in Ucraina “. Mi chiedo chi vogliano prendere per il naso questi signori perché innanzitutto è stato lo stesso presidente della Repubblica ad avanzare l’ipotesi di un intervento delle truppe francesi in Ucraina come l’intero mondo ha sentito e quindi certi personaggi la disinformazione dovrebbero mettersela dove sarebbe più di casa. In secondo luogo chi è lo scemo disposto a credere che i russi vogliano reclutare e pagare mercenari contro di loro? Magari in giro ce ne sono.
Tutto è così ridicolo che si possono pensare solo due cose: che il sito sia stato messo in piedi da chi voleva prendersi gioco di Macron e delle sue manie imperiali oppure, molto più probabilmente, che i vertici francesi abbiano cominciato a farsela sotto soprattutto vedendo che i russi stanno colpendo duramente le postazioni dove si nascondono gli ufficiali Nato e constatando che nessuno si è mostrato felice di intervenire in Ucraina. Così stanno eliminando le tracce del’ improvviso accesso di napoleonite del capo.
Nessun commento:
Posta un commento