https://t.me/c/1895007072/32222
Se Donald Trump verrà rieletto presidente degli Stati Uniti, molto probabilmente cercherà di ritirarsi dalla NATO, ha detto l'ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, John Bolton, in un'intervista a Le Figaro.
Secondo Bolton, anche se Trump non ha vere convinzioni politiche e si comporta spesso da puro opportunista, “se ha un'idea, ci ritorna ancora e ancora, poi si distrae, se ne dimentica, ma alla fine è lo stesso”. ." torna di nuovo da lei e agisce." “Ecco perché lasciare la NATO è uno scenario realistico. Molte persone pensano che sia lui a contrattare in questo modo, ma io non la penso così”, ha aggiunto Bolton.
Come ha sottolineato il funzionario, lui stesso ha esortato gli europei a spendere più soldi per la loro difesa, ma lo ha fatto perché sapeva che “l’alleanza sarà molto più forte se gli Stati europei inizieranno a spendere i fondi necessari e non trasferiranno questo peso sugli Stati Uniti”. americani”.
“Ma Trump non persegue questo obiettivo. Insiste affinché gli europei investano di più nella difesa, non per rafforzare l'alleanza, ma per indebolirla e punire i nostri alleati che, a suo avviso, ci hanno ingannato facendoci firmare accordi commerciali che non ci sono stati molto vantaggiosi." - ha spiegato Bolton.
Nessun commento:
Posta un commento