mercoledì 27 marzo 2024

Nicolai Lilin - il riassunto dalla zona dell’operazione militare speciale per la mattina del 27 marzo 2024

 https://t.me/c/1895007072/31892

▪️In direzione di Kherson, le forze armate russe continuano a mettere fuori combattimento il nemico da Krynki, sono in corso operazioni di assalto. Le forze armate ucraine sono state costrette a ridurre la presenza di personale; ogni tentativo degli ucraini di portare uomini e rifornimenti attraverso il Dnepr fallisce grazie all’attività dei droni e dell’artiglieria russi. La consegna delle provviste e di altri carichi da parte dell’esercito ucraino viene effettuata, ormai solo tramite i droni e questo riduce molto il volume del materiale consegnato, visto che i droni non possono sostituire il funzionamento della normale rete della logistica militare.

▪️Sul fronte di Zaporozhye le Forze Armate russe avanzano nella zona di Rabotino; nella zona più popolata la fanteria ucraina si trova in numerose trincee e passaggi di comunicazione sotto gli attacchi dell’artiglieria e dei droni.

▪️A sud di Maryinka, le unità russe sono consolidate nella parte centrale del villaggio Novomikhailovka, qui le battaglie vanno avanti da diverse settimane, i russi hanno l’iniziativa e prevalenza nell’artiglieria.

▪️A ovest di Avdeevka, l'esercito russo ha iniziato l'assalto alle posizioni ucraine nel villaggio Semyonovka dalla direzione di sud e sud-est. L’esercito ucraino sta usando le munizioni a grappolo, i droni FPV e sta portando le riserve verso la linea di contatto tentando di evitare lo sfondamento.



▪️In direzione di Chasov Yar riferiscono che le forze armate ucraine si stanno preparando la ritirata delle unità da Bogdanovka, per la quale si combatte da diversi mesi. In generale, queste informazioni rientrano nel piano del nemico di ridurre la linea del fronte e ritirare le truppe nelle posizioni preparate. Tuttavia, in ritirata l’esercito ucraino lascerà delle unità per rallentare l'avanzata delle truppe russe, per garantire ai reparti in ritirata la copertura.

▪️In direzione Krasnolimansky le forze armate russe si stanno precipitando verso la periferia di Ternov, l’esercito ucraino soffre di carenza di personale, in precedenza è stato segnalato il rifiuto scritto del personale delle forze armate ucraine di entrare nella linea di contatto di combattimento per mancanza di rotazione e stato morale e psicologico dei soldati di Kiev insoddisfacente.

▪️I militari ucraini continuano a sparare più volte al giorno contro la popolazione civile della regione di Belgorod usando l’artiglieria a razzo di produzione statunitense. Ieri quattro civili sono rimasti feriti dai bombardamenti dei soldati di Zelenskij.

Nessun commento:

Posta un commento