martedì 26 marzo 2024

Nicoali Lilin - Condivido con voi il solito riassunto dalla zona dell’operazione militare speciale per la mattina del 26 marzo 2024:

 https://t.me/c/1895007072/31804

 ▪️Continuano i bombardamenti reciproci in direzione di Kherson. A Kakhovka, una bambina di 4 anni è stata ricoverata in terapia intensiva dopo il bombardamento di aree residenziali da parte delle forze armate ucraine. L’esercito ucraino prende di mira i mezzi russi con i droni, mentre le forze armate russe sono sempre più attive sulle isole, evidentemente preparando le basi per la futura offensiva che inizierà con l’attraversamento del fiume. Le unità russe in prima linea hanno una carenza di rilevatori di droni e attrezzature per la guerra elettronica, i militari scrivono i rapporti chiedendo al comando di aumentare questo tipo di attrezzature.

▪️Le battaglie continuano sul fronte Zaporozhye. Successi delle forze armate russe a Verbovoe: un altro punto forte a nord-ovest del villaggio è stato catturato, l’esercito ucraino si è ritirato e sta minando gli accessi alle loro nuove posizioni. L’aviazione russa sta effettuando bombardamenti con le bombe FAB nell’area di Orekhov nei luoghi in cui sono concentrate le forze armate ucraine. L’esercito ucraino raggruppa le forze di riserva per una controffensiva tattica locale, cerca di cacciare le truppe russe dalla parte meridionale di Rabotino.

▪️Sulla direzione Vremya le forze armate russe avanzano verso Staromayorsky.

▪️A sud di Maryinka, le unità russe sono avanzate a nord di Novomikhailovka, la battaglia per l'insediamento continua.

▪️Nel settore di Avdeevka le forze armate russe stanno sviluppando un'offensiva vicino a Berdychi, Semenovka, Orlovka e Tonenkoye.

▪️In direzione di Chasov Yar, le truppe russe stanno avanzando a nord-ovest di periferia Ivanovskoe (Krasnoe) e nella zona di Kleshcheevka.

▪️Le battaglie continuano in avvicinamento a Terny, il nemico contrattacca e cerca di rallentare l'avanzata delle truppe russe.

▪️Nonostante siano cessati i tentativi delle forze armate ucraine di irrompere nella regione di Belgorod, continuano gli attacchi terroristici contro i civili con l’utilizzo delle armi occidentali. L’esercito ucraino lancia i razzi reattivi nella regione più volte al giorno. Proprio ieri, tre civili sono rimasti feriti, anche a causa di attacchi di droni ucraini. Nella regione di Rostov, le unità di difesa aerea hanno lavorato con successo contro obiettivi aerei nel cielo tra Novocherkassk e Bataysk.

▪️Ieri sono stati distrutti gli impianti energetici, la base dei servizi segreti ucraini SBU e un grande magazzino di armi e munizioni nella regione di Odessa.

Il ripristino della centrale idroelettrica del Dnepr e della centrale di Kharkov dopo gli attacchi precedenti richiederà diversi anni.

Inoltre i russi hanno colpito diversi obiettivi con nuovi missili Zirkon (modificati e migliorati grazie ai microchip estratti dalle lavatrici delle casalinghe ucraine) la base dei mercenari della NATO e diversi obiettivi di carattere strategico e di energia critica, tra quelli anche due sistemi missilistici Patriot. Le forze antiaerei ucraini non sono riusciti nemmeno a rilevare i nuovi missili russi in avvicinamento al bersaglio.

Nel mese di Marzo l’esercito ucraino ha già perso 5 sistemi Patriot statunitensi a causa dei bombardamenti missilistici russi.

Nessun commento:

Posta un commento