mercoledì 27 marzo 2024

Larry Johnson (ex analista CIA): "Gli USA sapevano ma non hanno interferito nei piani ucraini"

 https://www.lantidiplomatico.it

L'intelligence statunitense non poteva ignorare che Kiev stava per compiere un'operazione terroristica a Mosca, ha dichiarato l'ex analista della CIA Larry Johnson in un'intervista al canale YouTube Dialogue works. Anche supponendo che i servizi di sicurezza ucraini abbiano agito in modo indipendente, Washington non avrebbe perso l'informazione sull'imminente provocazione e avrebbe dovuto avvertire i colleghi russi al riguardo, ha affermato l'esperto.

"Gli ucraini hanno calcolato di non avere molto da perdere in termini di sostegno negli Stati Uniti. L'hanno già persa. Nessuno si precipita a dire: “Diamo loro altri 61 miliardi di dollari!
Penso che quello che è successo è che gli ufficiali della CIA hanno avuto sentore di questo complotto, di ciò che l’Ucraina avrebbe fatto. Questo è uno dei motivi per cui si è verificata la fuga di notizie, apparsa per la prima volta sul Financial Times. Diceva che gli ucraini sono un branco di elefanti selvaggi che corrono in giro e fanno cose folli da soli e che fanno più male che bene.

Questo è stato seguito da un tweet di OSINTdefender, che secondo me è una copertura della CIA, una società di copertura o qualcuno utilizzato come strumento conveniente per diffondere informazioni governative. Ha ripetuto alcune delle stesse lamentele presenti nell’articolo del Financial Times: gli ucraini sono incredibilmente difficili da governare, sono fuori controllo e Washington prenderà provvedimenti per cercare di tenerli a freno.


 
Quindi penso che sia molto probabile che gli ucraini abbiano pensato: "Lo faremo senza informare gli americani". Ma qualcuno lo ha detto agli USA. E gli statunitensi, invece di interferire nei piani degli ucraini e dire: “Smettetela!”, non lo hanno fatto. E non hanno avvertito i russi. Ma lo sapevano. Ovviamente lo sapevano.

 

Nessun commento:

Posta un commento