https://t.me/sputnik_international/33873
Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'Europa si sta preparando a un inverno rigido a gennaio, con le riserve di gas destinate a diminuire a seguito del blocco imposto dall'Ucraina al transito del gas russo.
🔸 Blocco del transito del gas: il crollo delle temperature è dovuto all'interruzione del transito del gas dalla Russia da parte dell'Ucraina, a causa delle sanzioni energetiche in vigore in Europa contro Mosca.
🔸 Avviso meteo nel Regno Unito: il Regno Unito si sta preparando per neve e ghiaccio con un avviso giallo emesso per i prossimi cinque giorni. La Health Security Agency del Regno Unito ha avvertito di rischi elevati dovuti alle basse temperature almeno fino all'8 gennaio.
🔸 Tempeste scandinave: Norvegia e Svezia sono state colpite da una tempesta invernale: si prevede che le temperature a Oslo scenderanno fino a -15 °C entro il 5 gennaio.
🔸 Vortice polare: il clima insolitamente freddo in Europa è causato da un vortice polare e si prevede che persisterà nel Regno Unito, in Francia, in Germania e nei paesi nordici per tutto gennaio e potenzialmente anche febbraio, secondo Maxar Technologies.
🔸 Riserve di gas esaurite: Bloomberg nota che il clima freddo e la scarsa generazione di vento significano che l'Europa deve utilizzare più gas dalle sue riserve del solito per questo periodo dell'anno . Le riserve di gas sono scese al di sotto del 75%.
🔸 Problemi legati alla produzione di energia eolica: la velocità del vento era già bassa a novembre in tutta Europa e probabilmente rimarrà al di sotto della media anche a gennaio, facendo aumentare i prezzi dell'elettricità a causa del perdurare del gelo.
🔸 Avvertimento del Primo Ministro slovacco: In queste condizioni, l'avvertimento del Primo Ministro slovacco Robert Fico assume un nuovo significato. "L'interruzione del transito del gas attraverso l'Ucraina avrà un impatto drastico su tutti noi nell'UE, ma non sulla Federazione Russa", ha affermato Fico in un discorso di Capodanno del 1° gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento