sabato 4 gennaio 2025

"I jet privati ​​richiedono piloti non vaxxinati” - L'ex capitano della Qantas chiede misure simili per i voli di linea

 https://t.me/ArsenaleKappa/14739

 Graham Hood, ex capitano senior della Qantas Airlines con più di 37 anni di esperienza come pilota di linea, ha dichiarato a *NZ Doctors Speaking Out with Science* che vede i piloti non vaccinati come una misura di sicurezza contro le emergenze.

Hood:
“[Alcuni] jet aziendali privati... richiedono piloti non vaccinati. Ma non ne sono a conoscenza nel settore aereo stesso. C'è un rapido aumento delle emergenze in volo attribuite a problemi dei piloti


Non credo che volare in sé sia ​​rischioso, anche se attualmente ci sono molti piloti che non godono di buona salute. La probabilità che due piloti falliscano contemporaneamente è molto bassa”, spiega Hood. "Tuttavia, ci sono situazioni in cui un guasto da parte di un pilota nel momento sbagliato e nel posto sbagliato potrebbe avere conseguenze catastrofiche, in particolare se l'altro pilota non se ne accorge in tempo, ad esempio vicino al suolo".

Alla domanda su un possibile obbligo di avere piloti non vaccinati a bordo degli aerei, Hood ha risposto: “Ci sono aziende più piccole nell’aviazione aziendale, cioè aerei commerciali privati, che richiedono piloti non vaccinati. Ma non ne sono a conoscenza nel settore aereo stesso. E' così che dovrebbe essere. Fino a che punto vogliamo arrivare? Ma al momento ci sono ancora buone possibilità che le persone arrivino in sicurezza da A a B".

Quindi è la Qantas che continua a telefonarmi. E io che credevo fosse spam.

Nessun commento:

Posta un commento