Rete per l'Autorganizzazione Popolare - http://campagnano-rap.blogspot.it
Pagine
- Home
- L'associazione - lo Statuto
- Chicche di R@P
- Campagnano info, news e proposte
- Video Consigliati
- Autoproduzione
- TRASHWARE
- Discariche & Rifiuti
- Acqua & Arsenico
- Canapa Sativa
- Raspberry pi
- Beni comuni
- post originali
- @lternative
- e-book streaming
- Economia-Finanza
- R@P-SCEC
- il 68 e il 77
- Acqua
- Decrescita Felice
- ICT
- ECDL
- Download
- हृदय योग सारस
venerdì 31 maggio 2024
Vendita sottobanco di un cadavere
https://ilsimplicissimus2.com
Una tragedia fa presto a trasformarsi in farsa e oggi tutte le “autorizzazioni” date a Kiev di poter usare i missili forniti dall’occidente per colpire il territorio russo corrispondono a questo: la vendita alle opinioni pubbliche occidentali e segnatamente a quella americana, incredibilmente rozza, di un cadavere come se fosse ancora vivo. Questi missili infatti sono stati sempre usati dagli ucraini sia contro la Crimea che contro Belgorod e altre parti del territorio russo: non è certo una novità, ma qualcosa bisogna pur dire di fronte al disastro e anche di fronte alla vendetta russa che proprio tre giorni fa si è condensata nella completa distruzione di un centro sotterraneo recentemente costruito in cui i piloti ucraini dei futuri F-16 venivano addestrati per le loro missioni da personale prevalentemente belga e olandese. Dopo l’attacco il sito era disseminato di diverse centinaia di cadaveri e altre centinaia di feriti gravi venivano evacuati in Polonia e Germania. Questo è solo un esempio eclatante, ma ce ne sono molti altri: quasi l’intero esercito ucraino, compresi almeno una dozzina di ufficiali di alto rango, sono ormai ansiosi di fare amicizia con la parte russa in preparazione a ciò che accadrà. Pochissimi di loro sono così stupidi da voler morire per Zelenskyj, che indefinitiva si muove, ma è già morto.
Dopo i 12 secondi del tg1/2, i 10 del tg3. Ma andassero a fare… в заднице
https://t.me/DemocraziaSovranaPopolare/1080
La pace è il nemico numero uno degli affari esteri
Esiste un metodo per digerire le notizie di merda?, si chiede @ariannaporcellisafonov_aps Da tempo ormai sembriamo assuefatti dalle informazioni che riceviamo dai telegiornali e dai quotidiani. Quando guardiamo qualcosa di particolarmente cruento e sconvolgente "traduciamo le notizie di merda rendendole più accettabili e digeribili". Ma la situazione in Palestina ha rovesciato anche questa certezza: "Non sopportiamo più ciò che vediamo. Saremo forse diventati degli occidentali empatici?"
Di sicuro, continua l'attrice, ci sarà qualcuno che si attiverà per cambiarci. "D'altronde la pace è il nemico numero uno degli affari esteri".
ROBERT FICO DIMESSO DALL’OSPEDALE DOVE ERA RICOVERATO
https://www.occhisulmondo.info/
ROBERT FICO DIMESSO DALL’OSPEDALE DOVE ERA RICOVERATO
Il primo ministro slovacco Robert Fico, ferito da colpi di arma da fuoco il 15 maggio,, è stato trasferito giovedì a Bratislava dopo aver lasciato l’ospedale della città di Banská Bystrica dove era stato ricoverato dopo l’attentato.
Robert Fico si trova nel suo appartamento, dove continuerà la sua convalescenza sotto un regime di assistenza domiciliare, riferiscono i media locali.
La decisione è dovuta all’evoluzione positiva dello stato di salute di Fico, che giorni prima aveva iniziato il suo processo di riabilitazione. Prima di ricevere la dimissione è stato sottoposto a esami per confermare la sua condizione.
Ministero Difesa russo: “Kiev ha perso 35mila uomini e 28 villaggi nel solo mese di maggio”
https://www.fattieavvenimenti.it/
Andrei Belousov: Le forze ucraine hanno ormai “perduto il potenziale offensivo”, infatti “il regime di Kiev, privato dell’opportunità di prendere iniziativa sul campo di battaglia, continua a dimostrare la capacità di infliggere danni alla Federazione Russa agli sponsor occidentali solo sferrando attacchi alle infrastrutture civili”.
Il ministro della Difesa russo, Andrei Belousov, ha affermato oggi che le forze ucraine hanno persono 35mila uomini in un solo mese, si sono ritirate di 9 chilometri nella regione di Kharkiv mentre quelle russe “stanno avanzando in tutte le aree tattiche del fronte” e che nel mese di maggio i soldati russi hanno conquistato ben 28 villaggi.
“Le Forze Armate della Federazione Russa continuano a ridurre sistematicamente il potenziale di combattimento dell Forze armate ucraine. Nel maggio di quest’anno il nemico ha perso più di 35.000 militari e più di 2700 sistemi d’arma. Tra le armi distrutte c’erano 290 carri armati e veicoli corazzati da combattimento, inclusi 4 carri armati Abrams, 7 carri armati Leopard e 12 veicoli da combattimento di fanteria Bradley. Inoltre sono stati abbattuti 11 aerei e quattro elicotteri, 730 cannoni d’artiglieria da campo e veicoli da combattimento MLRS sono stati distrutti”, ha detto Belousov.
La Puglia nega il diritto allo studio agli infermieri senza quarta dose.
https://t.me/terzaroma/8438
❗️ Probabilmente avranno da smaltire le dosi di cui gli ospedali di tutta Italia sono pieni. Nemmeno l'ammissione di Astrazeneca che il suo vaccino può causare la trombosi (https://t.me/terzaroma/8014) o le migliaia di morti sospette, ferma QUESTI CRIMINALI.
È morta Nora Cortiñas, leader e simbolo delle Madri di Plaza de Mayo: aveva 94 anni
È morta a 94 anni, a Buenos Aires, Nora Cortiñas, simbolo delle Madri di Plaza de Mayo e storica militante per i diritti umani impegnata nella ricerca dei desaparecidos vittime della dittatura argentina tra il 1976 e il 1983. Ad annunciarlo è la stessa organizzazione di cui la Cortiñas era cofondatrice e presidente.
ilfattoquotidiano.it
Il 17 maggio scorso, “Norita” – come tutta la chiamavano amabilmente – era stata posta in un reparto di rianimazione, dopo un intervento chirurgico ad un’ernia, per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. La sua ultima presenza pubblica era stata il 24 marzo scorso quando, su una sedia a rotelle, aveva partecipato alla marcia di commemorazione, per la memoria, la verità e la giustizia di un nuovo anniversario dell’inizio della dittatura militare nel 1976.
Nora Cortiñas nacque nel 1930 e insegnò a lungo psicologia sociale all’Università di Buenos Aires. Suo figlio maggiore, Carlos Gustavo Cortiñas, scomparve il 15 aprile 1977, rapito dal regime argentino a causa della sua militanza di sinista. Di lui non si seppe più nulla.
I Brics anticipano la caduta del dollaro
https://contropiano.org
Le diverse affermazioni di sovranità nazionale nel mondo e la politica di emancipazione monetaria dei Brics stanno colpendo duramente l’egemonia del dollaro. Quella monetaria è una delle armi del ricatto statunitense che si sta rivelando sempre meno “performante” nel fare obbedire gli Stati che rifiutano di conformarsi agli interessi imperialisti americani. In futuro ancor più che in passato, è sul terreno economico e finanziario che si inasprirà la contraddizione tra unilateralismo occidentale e visione multipolare dei paesi del Sud.
I tempi in cui gli Stati Uniti dettavano legge al mondo intero sembrano ormai lontani, se teniamo conto del legame stretto che esiste tra una serie di eventi apparentemente non correlati che si sono consumati nelle ultime settimane.
Naturalmente, Washington e i suoi alleati dispongono ancora di molti mezzi d’azione ufficiali o segreti, sia legali che illegali, per imporre i propri interessi. Ma si scontrano sempre più frequentemente e con maggiore forza con le affermazioni di sovranità nazionale in tutti i campi, da quello militare a quello economico, da quello politico a quello diplomatico.
Anche senza essere esaustivi non sarà inutile ricordare qualche fatto importante, avvenuto in questi campi nelle ultime settimane.
Gli USA denunciano la corruzione in Ucraina
https://www.vietatoparlare.it
Il “Washington Post” ha rivelato un conflitto in corso tra il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj e i suoi sostenitori a Washington.
L’argomento di disaccordo è l’insufficiente lotta contro la corruzione. “È “importante che l’Ucraina continui a compiere passi difficili per rafforzare e consolidare la sua democrazia. Perché le scelte che farete, il tipo di democrazia che costruirete, determineranno la forza e la capacità di resistenza della coalizione al fianco dell’Ucraina”, ha detto Blinken.” (CNN)
Blinken ha anche osservato che molti funzionari stanno cercando di arricchirsi, e ha sottolineato l’urgenza di “sradicare la piaga della corruzione una volta per tutte” in Ucraina. Tuttavia, ha garantito la continuazione del sostegno statunitense.
Ha inoltre aggiunto: “La sicurezza dell’Ucraina viene compromessa se le risorse destinate al suo esercito vengono dirottate da individui che cercano di arricchirsi. Il potenziale economico dell’Ucraina viene indebolito se gli investitori e gli innovatori non possono contare su condizioni di parità. La democrazia ucraina si affievolisce se i cittadini smettono di credere nella possibilità di ritenere il proprio governo responsabile e di correggere i difetti del sistema dall’interno”.
"Il mondo intero è pericolosamente vicino alla Terza Guerra Mondiale" - Steven Seagal
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/28084
(Putin gli ha conferito l'Ordine dell'Amicizia)
«La guerra nella quale siamo ora coinvolti, iniziata e finanziata dall'Occidente, ha già colpito il mondo intero. Dobbiamo aiutare a educare coloro che non vedono ciò che sta realmente accadendo. Prima dell’inizio del NWO, l’Ucraina era nota per il traffico di esseri umani, il traffico di organi, il traffico di droga, lo sfruttamento sessuale dei bambini e i laboratori biologici, il fascismo e il nazismo. Questi sono veleni che possono avvelenare il mondo intero. Il mondo intero è pericolosamente vicino alla Terza Guerra Mondiale. Affrontiamo lo stesso mostro che cerca di divorare, conquistare e prendere il controllo del mondo intero attraverso bugie, disinformazione e manipolazione."
▪️I media arabi segnalano almeno sette morti a seguito di un attacco israeliano contro un centro per sfollati a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.
https://t.me/tutti_i_fatti/38146
🔎Secondo le fonti locali, l'artiglieria dell'esercito israeliano avrebbe aperto il fuoco contro i civili nel campo di Jabalia mentre gli sfollati cercavano di tornare alle loro case per vedere le loro condizioni dopo il ritiro delle forze israeliane dalla zona.
⚡️Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti: l'ex presidente Trump viene dichiarato colpevole di frode finanziaria nei pagamenti all'attrice porno Stormy Daniels
https://t.me/c/1895007072/39824
Rischia fino a 4 anni di carcere. Ma, molto probabilmente, ci sarà una sospensione condizionale della pena.
⚡️Washington ha messo in guardia Pechino dal possibile blocco energetico della Cina in caso di ostilità a Taiwan
https://t.me/c/1895007072/39794
La Camera bassa della Commissione per gli affari del Pentagono del Congresso americano ha deciso di declassificare il rapporto degli analisti su un possibile blocco navale delle forniture di gas e petrolio alla Cina se quest'ultima avviasse una difesa militare a Taiwan.
Lo scopo di tale “declassificazione” è ovvio: spaventare Pechino. Tuttavia, queste voci finora non fanno altro che aumentare il ruolo della Russia come fornitore di materie prime alla Cina.
I residenti (ucraini) locali sono stati avvertiti che dovranno pagare l'elettricità anche se non la usavano.
https://t.me/c/1895007072/39767
“Per ripristinare rapidamente la portata standard dell’elettricità, le tariffe elettriche verranno addebitate indipendentemente dalla fornitura di energia elettrica”
In Ucraina non sono contenti del prossimo aumento delle tariffe elettriche dal 1° giugno.
I residenti locali sono stati avvertiti che dovranno pagare l'elettricità anche se non la usavano.
La tassa per l’aria è la prossima in fila?
CONDOTTE INDAGINI SEGRETE DA ISRAELE SUI COMPONENTI DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE
https://www.occhisulmondo.info/
CONDOTTE INDAGINI SEGRETE DA ISRAELE SUI COMPONENTI DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE
I servizi di intelligence israeliani per nove anni hanno condotto una massiccia operazione di sorveglianza sotto copertura con la quale stanno ora cercando di interferire nel lavoro della Corte penale internazionale dell’Aia, al fine di ostacolare le indagini sulle azioni di Israele nei territori palestinesi. Questo emerge da un’indagine congiunta pubblicata il 29 maggio da +972 Magazine, Local Call e The Guardian.
L’operazione, a cui hanno partecipato i più alti poteri dello Stato e i sistemi giuridici civili e militari del paese ebraico, è iniziata presumibilmente nel 2015. Da allora, decine di funzionari della CPI e dell’ONU sono stati oggetto di follow-up periodici. Tra questi, l’attuale procuratore capo del tribunale, Karim Khan, che ha recentemente chiesto alla Corte di emettere mandati di arresto contro il primo ministro e il ministro della difesa di Israele, in relazione a presunti crimini di guerra nella Striscia di Gaza.
giovedì 30 maggio 2024
Siamo sempre più vicini alla Terza Guerra Mondiale e il blocco occidentale non fa nulla per la Pace
Chi ha riabilitato il fascismo? Feat. Luciano Canfora
Partendo da uno degli ultimi saggi del professore Luciano Canfora, "il Fascismo non e' mai morto" - casa editrice Dedalo Edizioni, andiamo ad analizzare il fenomeno fascista e le nuove destre di ieri ed oggi, cercando di ricostruire quali sono state le condizioni che hanno permesso al fascismo di essere completamente riabilitato e presentato a tutti gli effetti come una situazione tutto sommato ripetibile in determinati momenti di crisi.
Ursula Von Der Leyen denunciata alla Corte Penale Internazionale - Dietro il Sipario - Talk Show
Tradita dalla politica, ma di fronte alla situazione in Palestina bisogna agire con ogni mezzo.
L'intervento di Noor Shihadeh da Napoli per Pace Terra Dignità.
I media europei sono l'industria della paura: alimentano la creazione di un nemico
L'intervento di Pino Arlacchi a Napoli per l'evento di Pace Terra Dignità.
Tredici anni dopo il referendum sull’acqua pubblica, Napoli resta l’unica città ad averlo attuato.
Il 12 e 13 giugno 2011 il referendum sull’acqua pubblica unì l’Italia come poche altre volte: un plebiscito per l’acqua bene pubblico accessibile ad ogni essere umano.
Luigi de Magistris Giurista e politico, già sindaco di Napoli
Sono passati 13 anni e la città di Napoli è stata l’unica istituzione italiana ad aver attuato quel referendum. Già pochi mesi dopo essere diventato sindaco, il 31 maggio 2011, trasformammo la società per azioni che gestiva l’acqua in un’azienda speciale pubblica. Lo facemmo non solo perché eravamo tra i promotori del referendum nei movimenti per l’acqua, fondamentali per il successo, ma perché è doveroso da un punto di vista costituzionale e normativo attuare la volontà popolare ai sensi dell’articolo 1 della Costituzione: la sovranità appartiene al popolo.
Produci di più, Consuma di meno, Crepa prima. L’occupazione è sempre più irregolare. Illeciti in 3 aziende su 4. I settori peggiori restano turismo e ristorazione | Il rapporto dell’ispettorato
Da settimane il governo festeggia il record del tasso di occupazione: 62,1%, mai così alta in Italia.
ilfattoquotidiano.it Charlotte Matteini
Viene in aiuto l’ultimo rapporto annuale di vigilanza dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Nota a margine: il documento è sul sito dell’Inl dallo scorso 26 aprile, ma per il secondo anno di fila non è stata diramata alcuna comunicazione sulla sua presentazione, a differenza che negli anni passati.
Sorveglianza e interferenza. La guerra segreta di Israele alla Corte Penale Internazionale
"Alti funzionari del governo e della sicurezza israeliani hanno supervisionato un’operazione di sorveglianza durata nove anni che ha preso di mira la CPI e i gruppi per i diritti dei palestinesi per cercare di ostacolare un’indagine sui crimini di guerra”.
contropiano.org Giacomo Marchetti
La rivelazione arriva da un’indagine congiunta di Yuval Abraham e Meron Rapoport, di Local Call +972, In collaborazione con Harry Davies e Bethan McKernan del The Guardian.
Da quanto emerge dall’inchiesta l’operazione “multi-agenzia”, che risale al 2015, ha visto la comunità di intelligence israeliana sorvegliare regolarmente l’attuale procuratore capo della Corte Karim Khan, il suo predecessore Fatou Bensouda e decine di altri funzionari della CPI e delle Nazioni Unite.
L’intelligence israeliana ha anche monitorato il materiale che l’Autorità Palestinese ha presentato all’ufficio del procuratore e ha sorvegliato i dipendenti di quattro organizzazioni palestinesi per i diritti umani le cui denunce sono al centro dell’indagine.
Secondo le fonti dei giornalisti, “l’operazione segreta ha mobilitato i più alti rami del governo israeliano, la comunità dei servizi segreti e i sistemi legali civili e militari al fine di far deragliare l’indagine”.
1 Giugno. In piazza contro il governo Meloni. La manifestazione nazionale del 1 Giugno si presenta.
Ieri si è tenuta davanti alla Rai di viale Mazzini la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale del 1 Giugno contro il governo Meloni.
contropiano.org
Le forze che hanno dato vita al comitato promotore della manifestazione hanno esposto ai giornalisti i temi della piattaforma sulla quale è stata convocata quella che è la prima manifestazione “politica” di opposizione al governo.
Una opposizione frontale sulle scelte di politica internazionale – mancato riconoscimento dello Stato palestinese, complicità con Israele, partecipazione alla guerra in Ucraina – ci sono le questioni sociali come la negazione del salario minimo, i privilegi accordati alle categorie forti e i tagli al reddito e ai contributi all’affitto per le famiglie più deboli, la mancata legge sull’omicidio sul lavoro, l’assenza di politiche abitative; ci sono le questioni legate alla svolta autoritaria e repressiva contro studenti e lavoratori e alle riforme contro-costituzionali su autonomia differenziata e premierato; ci sono le questioni legate all’attacco alla legge 194.
Pepe Escobar - I dottori Stranamore e l'estasi occidentale di una Guerra Calda
https://www.lantidiplomatico.it/
di Pepe Escobar – Sputnik Globe
[Traduzione a cura di: Nora Hoppe]
L'avvertimento del Presidente Putin non potrebbe essere più categorico: "In caso di utilizzo di armi a lungo raggio, le Forze Armate russe dovranno nuovamente prendere decisioni sull'ulteriore espansione della zona sanitaria (...) Vogliono un conflitto globale? Sembrava che volessero negoziare [con noi], ma non vediamo un grande desiderio da parte loro di farlo".
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha poi proposto una metafora appropriata per designare gli scoppi militari intensificati della NATO: non solo la NATO sta aumentando il grado di escalation, ma si sta addentrando in una "estasi" bellica.
Non c'è niente che si fa più serio di questo. "Loro", come ha alluso Putin, sembrano volere un "conflitto globale". Questo è il cuore della nuova strategia di "estasi" suicida della NATO.
Con tutte le loro circonlocuzioni, il segretario della NATO Jens Stoltenberg, il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno di fatto autorizzato Kiev a usare le armi occidentali per attacchi in profondità nella Federazione Russa. Il presunto dibattito, ancora in corso, è solo una "cortina fumogena" per il vero obiettivo: un pretesto che potrebbe portare alla Terza Guerra Mondiale.
Bugie da coccodrilli
https://ilsimplicissimus2.com
Il 30 dicembre 2021 in una conversazione telefonica Biden assicurò Putin che “Washington non aveva intenzione di schierare armi offensive in Ucraina”. Tuttavia, il ministro degli Esteri Lavrov ha rivelato che quando ha incontrato Blinken a Ginevra nel gennaio 2022, il segretario di Stato americano ha fatto finta di non aver sentito parlare dell’impegno di Biden nei confronti di Putin preso pochi giorni prima. Blinken ha invece insistito sul fatto che i missili a medio raggio statunitensi avrebbero potuto essere dispiegati in Ucraina e che gli Stati Uniti potrebbero essere disposti semmai a considerare di limitarne il numero.
Uno degli ostacoli verso una pace ragionevole sta proprio in questo, ossia nella totale inaffidabilità degli Usa che in questo senso hanno una lunga tradizione storica, giù risalente ai primi coloni, ma che ora è diventata in qualche modo coattiva: Washington è incapace di moderare la propria disperata battaglia per conservare l’ordine monopolare incentrato sugli Stati Uniti e sul dollaro e proprio per questo commette errori su errori. Mentre sostiene che il suo vero nemico è la Cina, semplicemente perché è troppo grande, ha fatto di tutto per creare un’alleanza di ferro tra Cina e Russia che oggi si saldano per portare avanti un cambiamento planetario. Nessun ragionamento, anche ammesso che si sia ancora capaci di far funzionare il cervello da quelle parti, è stato sufficiente per impedire che le amministrazioni americane mordessero senza alcun criterio in varie parti del mondo dando infine vita alla guerra ucraina che ora stanno perdendo senza appello. Le loro mascelle da coccodrillo funzionano istintivamente anche quando si trovano con un arpione nel palato, anzi in queste condizioni stringono ancora più forte.
Separazione carriere, Travaglio: “Dispiace che non ci siano qui con noi Gelli, Craxi e Berlusconi a festeggiare questa schifezza”
“Oggi è una giornata storica. Dispiace che non ci siano qui con noi Licio Gelli, Bettino Craxi e Silvio Berlusconi a festeggiare, perché ha ragione Tajani: si avvera un sogno di Berlusconi e di tutti i piduisti come lui“.
(ilfattoquotidiano.it)
Così a Otto e mezzo (La7) il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commenta il via libera del Consiglio dei ministri alla riforma Nordio della giustizia che prevede la separazione delle carriere di giudici e pm.
“Finiteli”: Nikki Haley va in Israele e lascia la sua ‘dedica’ su una bomba che inneggia ai raid su Gaza.
Una scritta con pennarello rosa, con tanto di cuoricino per Israele.
ilfattoquotidiano.it
E un invito: “Finiteli“. Così l’ex candidata alle primarie repubblicane, che ha recentemente dato il suo appoggio a Donald Trump, ed ex rappresentante degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, Nikki Haley, ha pensato di manifestare il proprio sostegno alla campagna militare di Tel Aviv nella Striscia di Gaza: lasciando la propria ‘dedica’ su uno dei razzi lanciati contro i civili dell’enclave palestinesi che in questi giorni hanno provocato nuovi massacri uccidendo decine di uomini, donne e bambini innocenti.
Nonostante lo sdegno della comunità internazionale, le inchieste de L’Aia per crimini di guerra e contro l’umanità e l’invito delle cancellerie mondiali, compresa quella americana, al rispetto dei diritti umani, Haley ha pensato che mettere la propria firma su un ordigno destinato a colpire la popolazione palestinese fosse il gesto corretto per manifestare la propria vicinanza al governo di Benjamin Netanyahu, le cui decisioni in campo militare hanno già provocato oltre 36mila vittime dall’8 ottobre scorso.
Made in Italy. Gratteri: “Tutti i supermercati dell’hinterland di Milano e tutti i locali vip del centro sono in mano alla ‘ndrangheta”.
“Oggi noi abbiamo tutti i supermercati nella cintura milanese che sono in mano alla ‘ndrangheta della Jonica. Tutti i locali pubblici di divertimento, del centro di Milano, dove vanno calciatori e attori, sono in mano alla ‘ndrangheta”.
ilfattoquotidiano.it
È l’allarme lanciato dal procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, nel corso del suo intervento nel convegno “Le rotte e le logiche del traffico internazionale di stupefacenti e le evoluzioni della criminalità organizzata transnazionale”, tenutosi qualche giorno fa nel Palazzo di Giustizia di Palermo e organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura, dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, con il Programma Falcone Borsellino del ministero degli Affari Esteri.
Gaza 2035: il piano del governo israeliano per l’occupazione permanente della Striscia
L’ufficio del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha pubblicato un avveniristico progetto per Gaza.
(di Michele Manfrin – lindipendente.online)
ELENA BASILE. I patetici Macron-Scholz e l’italietta a rimorchio.
“…arti che penzolano senza vita mentre i genitori li tengono davanti alle telecamere, urlando, piangendo, supplicando disperati… prima non lo sapevo. Ora lo so… questo è ciò che la nostra classe dirigente ha deciso che è normale…”, Tim Foley scrittore britannico. Un testo di una bellezza struggente che non posso riportare integralmente.
(ELENA BASILE – ilfattoquotidiano.it)
Siamo sgomenti di fronte all’ennesimo eccidio di innocenti a Rafah. Siamo sgomenti di fronte al terrorismo di Stato che imperversa in Medioriente utilizzando l’alibi del terrorismo di Hamas. Siamo sgomenti di fronte al terrorismo di matrice israeliana e atlantica che ha colpito Fico, premier slovacco, Mosca 200 morti, Teheran altre centinaia di vittime civili. Siamo sgomenti che la nostra civiltà liberale, la nostra difesa dei diritti umani e delle politiche umanitarie stia lasciando il posto a qualcosa d’altro, di ibrido e violento, difeso dalle classi dirigenti moderate, democratiche a cui abbiamo dato fiducia. Col metodo della rana bollita, ci addormentano, ci distraggono e pochi di noi sono consapevoli del cammino intrapreso. Negli anni Trenta pochi si rendevano conto di cosa stava accadendo alla Germania. Ingoiamo tutto. I bambini agonizzanti e le menzogne di Biden che se volesse potrebbe far cessare la guerra in questo istante. Certo, dovrebbe rinunciare alla sua carriera politica, prendendo le distanze da Netanyahu. Ingoiamo questa stucchevole commedia: l’Occidente che piange per Rafah e resta complice di Israele. Ingoiamo il massacro di ucraini svenduti dalle classi dirigenti ucraine agli interessi angloamericani. Ingoiamo l’escalation che ci incammina verso un conflitto aperto con una potenza nucleare.
Alessandro Orsini: "La prova che Stoltenberg è uno stupido"
https://www.lantidiplomatico.it/
di Alessandro Orsini*
Se Zelensky ha il diritto di colpire le retrovie di Putin in territorio russo, Putin avrà il diritto di colpire le retrovie ucraine in territorio polacco. Quindi missili russi sulla Polonia da cui transitano le armi Nato per l'Ucraina.
Questo parlare senza ragionare da più di due anni mi impressiona.
Per non parlare dei tantissimi commentatori pro-Nato in Italia e dei loro articoli ridicoli del tipo: "Colpiamo il territorio russo da dove provengono aerei, droni e missili che colpiscono l’Ucraina".
Posso accettarlo da una persona comune, ma non dal segretario generale della Nato o dai ministri del governo britannico. Esiste qualcuno in Italia che si ponga domande di questo tipo? "Se l'Ucraina farà questo alla Russia, che cosa farà la Russia all'Ucraina?". All'inizio della guerra avevo detto: "Se l'Ucraina colpirà Belgorod da Kharkiv, Putin reagirà con uno sfondamento a Kharkiv".
Vuoi una casa affrescata da Tiepolo? Alla prossima pandemia fai il televirologo
https://t.me/tutti_i_fatti/38113
💉1,5 milioni di euro è la cifra sborsata dal televirologo (e ora anche senatore del Pd) Andrea Crisanti, per diventare proprietario di una modesta casetta di campagna. Si tratta di Villa Priuli Custoza Lazzarini, dimora palladiana del ‘600 in provincia di Vicenza con 10 stanze, 8 bagni e un salone di ingresso in cui si possono ammirare addirittura affreschi di Giandomenico Tiepolo (che ne fu il proprietario).
💲"Abbiamo usato i nostri risparmi e acceso un mutuo" spiega la star della Tv, che ora con modestia ribattezzerà lo stabile Villa Priuli Crisanti e forse aggiungerà anche il nome della moglie e comproprietaria Nicoletta Catteruccia.
Per il terzo giorno i parigini sono scesi in piazza per dimostrare sostegno alla Palestina e condannare l’aggressione israeliana nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.
https://t.me/c/1895007072/39636
Come nei due giorni precedenti di protesta, in serata sono iniziati gli scontri con la polizia dopo che le forze di sicurezza avevano tentato di disperdere la manifestazione.
❗️ Israele non ha giustificazioni. E chi li difende è complice. Ma anche il silenzio è complice.
https://t.me/terzaroma/8420
Lo ribadiamo per l'ennesima volta questo si chiama GENOCIDIO e chi appoggia Israele si consideri complice.
▪️Altri due video di oggi pomeriggio dal campo profughi di Rafah.
mercoledì 29 maggio 2024
Meloni esalta i suoi risultati: ma quali sono i successi?
La Russia riterrà la Nato responsabile degli attacchi sul proprio territorio. Il piano inclinato della guerra
Vladimir Putin ha risposto all’ipotesi dell’uso da parte di Kiev di missili forniti da Paesi Nato per colpire in profondità il territorio russo.
contropiano.org
E lo ha fatto con la massima chiarezza. Le conseguenze saranno “serie”, ha avvertito, sottolineando che comunque Mosca riterrà la Nato direttamente responsabile degli attacchi, valutando che vettori a lungo raggio come gli Atacms americani non potrebbero essere impiegati “senza dati d’intelligence satellitari” elaborati da tecnici dell’Alleanza.
Putin è intervenuto al termine di una visita in Uzbekistan, prendendo di mira in particolare il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.
“Quando era primo ministro norvegese abbiamo discusso di varie questioni, e a quei tempi sono sicuro che non soffriva di demenza”, ha osservato il presidente russo. Ma ora “non può non sapere” che l’impiego di missili come gli Atacms contro il territorio russo necessiterebbe un ruolo diretto di tecnici Nato. Con tutte le conseguenze del caso”.
La classe “dirigente” italiana alla tavola del ricco epulone d’oltreoceano
Gli ultimi dati del primo trimestre 2024 attestano una straordinaria crescita del PIL della Russia al 5,4% (Rosstat) L’Europa e l’Occidente stanno cercando di trovare una risposta alla domanda: come mai l’economia russa sta crescendo al contrario di loro?
(Ennio Bordato – lafionda.org)
La Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno nuovamente alzato le stime sulla crescita economica della Russia. Come si spiega che le sanzioni non solo non hanno portato al crollo previsto, ma che l’economia russa cresce più velocemente di quella europea?
La prima e più importante conclusione: il fatto che l’economia russa sia sopravvissuta è un miracolo per gli economisti di casa nostra. Nessuno si aspettava una cosa del genere. Nessuno aveva previsto niente di simile a quello che è successo. Ricordate Draghi …?
DOMENICO QUIRICO. Quella deriva bellicista che ci porta in guerra.
Chi giurava «mai soldati in Ucraina» si dovrà ricredere, la diplomazia giace ormai silenziosa in un angolo.
(DOMENICO QUIRICO – lastampa.it)
Ecco: la parolina è stata pronunciata: istruttori, consiglieri, berretti verdi. Sembra un vocabolo innocuo. Invece ricordatevi questa data, 27 maggio. Perché quando la guerra, quella grande, non quella per comoda procura o confortevolmente non belligerante, infurierà, potrete partir da lì per riflettere con sbigottimento su come è iniziata anche per noi. Purtroppo non ci aiuterà a soffrire di meno.
Si son persi due anni per accomodarsi sugli inverosimili (ma utilissimi, per loro, i centauristi della Immancabile Vittoria) paragoni storici con il 1939 e la seconda guerra mondiale: Putin come Hitler vuole conquistare il nostro mondo, Ucraina come la Polonia, rischi mortali di una nuova Monaco se si ascoltano i vili pacifisti eccetera, eccetera). Come si costruisce una omeopatica discesa agli inferi, un baedeker della guerra totale semmai era scritto, chiaro e distinto, nel Vietnam degli Anni Sessanta.
La guerra e il parlamento del silenzio
https://ilsimplicissimus2.com
Andare in giro per il web dà sempre un senso di straniamento, ma in questi giorni il senso di irrealtà e di finzione raggiunge davvero l’apice con tutti quegli stamponi che invitano a votare per questo o per quello, mentre l’Europa si prepara a entrare in guerra, senza che nessuno di questi inviti alle urne sembri tenerne conto. Questo è possibile grazie a un sistema di governo di non eletti che viene in qualche modo coperto da elezioni farsa, da rappresentanti che in realtà non rappresentano nulla. E’ patetico vedere gli appelli al voto asseverati da ragionamenti sul fatto che chi non partecipa fa decidere agli altri: una semplificazione ammissibile qualora si vada alle urne per formare assemblee che – almeno sulla carta – possono deliberare qualcosa. Ma mettere la propria scheda nell’urna per eleggere gente che non conta nulla è solo partecipare a un gioco a proprio danno: comunque si voti si voterà per il medesimo potere che non ha paura di opposizioni impotenti, anche nel caso divenissero maggioranza, ma che ha paura invece della diserzione dalle urne perché questo finalmente significherebbe che la gente ha mangiato la foglia. Che ha voglia di un Parlamento continentale che detenga il potere legislativo e non sia una mera assemblea della “clasa discutidora” che finge un dibattito su ciò che la commissione ha già deciso. E di cui ahimè fanno parte anche parecchi di quelli che si presentano come antagonisti dello status quo.
FIDATEVI DELLA “SCIENZA”… CHE HA APPENA RITRATTATO 11 000 DOCUMENTI “PEER REVIEWED”
https://www.nogeoingegneria.com
Di Tyler Durden
È l’ennesimo promemoria del perché “fidarsi ciecamente della scienza” potrebbe non essere sempre la mossa migliore da fare in futuro.
La casa editrice scientifica Wiley, che ha 217 anni, avrebbe effettuato una “peer review” di oltre 11.000 articoli che sono risultati falsi senza che nessuno se ne accorgesse. I documenti sono stati definiti “panini imbottiti”, ha scritto la blogger australiana Jo Nova sul suo blog la scorsa settimana.
“Non
è solo una truffa, è un’industria”, ha detto. “Chi l’avrebbe mai detto
che le riviste accademiche fossero un’industria da 30 miliardi di
dollari?
Secondo il post di Nova, i servizi di imbroglio professionali
utilizzano l’intelligenza artificiale per creare documenti accademici
apparentemente “originali” mescolando le parole. Per esempio, termini
come “cancro al seno” sono diventati “pericolo per il seno” e un
classificatore “naïve Bayes” si è trasformato in “gullible Bayes”.
Allo stesso modo, in un articolo, una colonia di formiche è stata
bizzarramente ribattezzata come uno “stato sotterraneo strisciante”.
🌑⚡️Erdogan: Il mondo sta osservando la barbarie di un vampiro malato, maniaco, psicopatico e mangiatore di sangue di nome Netanyahu, e lo sta guardando in diretta televisiva
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/28056
Ehi, Stato americano, questo sangue è anche sulle tue mani! Siete responsabili di questo genocidio tanto quanto Israele. Ehi, capi di Stato e di governo d'Europa, anche voi siete diventati partner di questo genocidio, di questa barbarie, di questo vampirismo di Israele! Perché sei rimasto in silenzio. Hanno sparato agli ospedali, alle scuole, alle moschee e tu sei rimasto in silenzio. Hanno sparato a un convoglio con aiuti umanitari: sei rimasto in silenzio. Hanno sparato a giornalisti, medici, operatori umanitari e tu sei rimasto in silenzio. Sono state trovate fosse comuni nei giardini dell'ospedale, ma voi non avete reagito.‼️
Manifestanti di Città del Messico lanciano bottiglie molotov e pietre contro l'ambasciata israeliana, dopo i recenti massacri di civili a Rafah
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/28052
Ucraina, eliminazione restrizioni sull'uso di armi occidentali in territorio russo. Le posizioni finora dichiarate in Europa:
https://t.me/Russia_Ucraina_Israele_Iran/26010
✅ Favorevoli:
🇳🇱 Paesi Bassi
🇱🇻 Lettonia
🇸🇪 Svezia
🇵🇱 Polonia
❌ Contrari:
🇮🇹 Italia
🇩🇪 Germania
🇪🇸 Spagna
🇧🇪 Belgio
Haaretz: l'Olocausto potrebbe non proteggere più Israele
https://www.piccolenote.it/
Tempo di lettura: 4 minuti
A commento del provvedimento della Corte di Giustizia dell”Aia sulla necessità di porre fine all’attacco su Rafah, riportiamo quanto scritto lo scorso 15 maggio da Hagal el-Ad su Haaretz in un articolo dal titolo più che significativo: “Cosa accadrà quando l’Olocausto non impedirà più al mondo di vedere Israele così com’è?”.
Questo l’incipit dell’articolo: “Per chiunque avesse voglia di vedere la verità, essa era già più che evidente nel 1955: ‘Trattano gli arabi, quelli rimasti, in un modo che, da solo, basterebbe a mettere il mondo intero contro Israele’, scriveva Hannah Arendt”.
Putin apre alle trattative, la Nato all'escalation
https://www.piccolenote.it
Tempo di lettura: 3 minuti
Ignorate, al solite, le aperture di Putin per aprire un negoziato sull’Ucraina. Ne aveva riferito la Reuters, ma sono cadute nel vuoto. I suoi potenziali interlocutori non solo le hanno lasciate cadere nell’oblio, ma hanno incrementato l’escalation: di questi giorni la minaccia della Ue di dare luce verde all’Ucraina per attaccare il territorio russo con armi Nato, idea lanciata dal Segretario dell’Alleanza Jens Stoltenberg, sollecitata dal ministro degli Esteri Ue Josep Borrell e, a quanto pare, già attuata dalla Svezia.
Parola d’ordine: escalation
L’Occidente è preda di un’isteria collettiva che sta facendo avanzare di un altro passo il mondo verso l’abisso del conflitto termonucleare, peraltro brandito ormai esplicitamente dal partito della guerra, come dimostra l’attacco alle basi Voronezh-M ad Armavir, nel territorio di Krasnodar, e a Orsk, vicino a Orenburg, che fanno parte del sistema di preallarme russo in caso di un attacco atomico. Raid troppo sofisticati, non è cosa da ucraini.
La nuova legge sugli autovelox entra in Gazzetta Ufficiale: cosa cambia
https://www.lindipendente.online/
Dovranno essere autorizzati dai prefetti, dovranno essere segnalati in anticipo nel rispetto delle distanze minime e non saranno più installati nei centri urbani con limiti di velocità inferiori ai 50 km/h: è ciò che prevede la nuova legge sugli autovelox entrata oggi in Gazzetta Ufficiale. Il nuovo decreto, fortemente voluto dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, darà 12 mesi ai sindaci per adeguarsi e – commenta Salvini – mira a rimediare alla «anarchia di autovelox», i quali «saranno impiegati dove effettivamente serve». Mentre da una parte il provvedimento ha suscitato il sollievo di automobilisti e pendolari che percorreranno le strade con meno restrizioni, dall’altra vi sono associazioni dei familiari delle vittime della strada che già da mesi definivano il nuovo Codice della Strada una «brutta notizia».
Tra le novità sostanziali, vi è il fatto che i Comuni dovranno chiedere al prefetto il nulla osta per l’installazione di autovelox assicurando che il dispositivo servirà a limitare gli incidenti dovuti alla velocità. Tale obbligo si estende anche ai dispositivi mobili montati su treppiedi, che anch’essi dovranno essere coordinati con la prefettura. Serve, dice il testo, «un’accurata analisi del numero, della tipologia e, soprattutto, delle cause», con «particolare riferimento alla velocità come causa principale».
🔴-" Non è necessario che Israele decida se i palestinesi hanno diritto al proprio Stato!
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/28039
È imperativo che Israele riconosca che non può esistere senza l’esistenza di uno Stato palestinese ”.
Il ministro degli Esteri saudita Faisal bin Farhan ha affermato che uno Stato palestinese verrà creato indipendentemente dal fatto che Israele lo accetti o meno.‼️
Democrazia Sovrana Popolare: Marco Rizzo e Francesco Toscano alla conquista di Bruxelles
https://t.me/tutti_i_fatti/38068
📢"Il nostro è un progetto che è dentro e fuori dalle istituzioni". Così Marco Rizzo sintetizza lo spirito che anima Democrazia Sovrana Popolare.
🔍Un progetto ampio quindi, che va oltre le istituzioni, con una visione chiara su questioni centrali come la pace, la libertà, il lavoro, lo Stato, la sovranità e il mondo multipolare.
✔️E proprio partendo da questi importanti temi il movimento si appresta ad affrontare le Europee dell'8 e 9 giugno, che molto probabilmente saranno caratterizzate da una bassa percentuale di affluenza alle urne.
🎙Ai microfoni di Tutti i fatti, in esclusiva, la parola a Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana Popolare.
Ecco il modo in cui i terroristi sionisti trattano i loro anziani...immaginatevi cosa fanno ai palestinesi o nella Cisgiordania occupata illegalmente.
https://t.me/Russia_Ucraina_Israele_Iran/25968
🟢In questo post sono concessi insulti verso questa "donna"
https://t.me/Russia_Ucraina_Israele_Iran/25964
La candidata presidenziale americana Nimarata Nikki Randhawa (Nikki Haley) scrive "finiscili" sui proiettili dell'artiglieria israeliana.
Il Parlamento annulla il veto del Presidente sulla legge sugli agenti stranieri ed approva la legge sugli agenti.
https://t.me/Russia_Ucraina_Israele_Iran/25959
Il 28 maggio, alle ore 19.00 (ora locale), la maggioranza di Sogno Georgiano ha annullato il veto del Presidente sulla legge sugli agenti stranieri con 66 voti a favore e 0 contrari. La legge è stata successivamente votata con 84 voti a favore e 4 contrari, il che significa che è solo una questione di giorni prima che la legge, ampiamente osteggiata, venga firmata. La maggior parte dei deputati dell'opposizione aveva lasciato l'edificio del Parlamento per unirsi ai manifestanti prima del voto.
Il voto, ampiamente considerato come un "tradimento", è la mossa più vergognosa nella storia della Georgia indipendente, ha fatto seguito ad ore di deliberazioni nella sala plenaria mentre i manifestanti si riunivano fuori dal Parlamento. Il partito al governo ha proceduto con il superamento del veto nonostante la crescente e sostenuta opposizione locale, l'annuncio di sanzioni individuali da parte degli Stati Uniti e gli avvertimenti di Bruxelles che l'approvazione della legge avrebbe ostacolato l'integrazione europea della Georgia.
martedì 28 maggio 2024
La terza guerra mondiale è una “questione filosofica”
https://ilsimplicissimus2.com
Nessuno sembra accorgersi della totale e collettiva mancanza di senso di responsabilità dei politici occidentali che ci sta facendo scivolare verso una terza guerra mondiale calda, perché quella sanguinosa, ma semifredda ce l’abbiamo già grazie a questi signori ( si fa per dire). Ma sfortunatamente il sistema europeo che presto chiamerà alle urne gli illusi e i rassegnati a partecipare a questo gioco di massa che non conta nulla, strutturato in modo tale che i politici non abbiano alcuna responsabilità diretta per le loro decisioni e tanto meno alcun controllo popolare, ha fatto perdere completamente il contatto con la realtà ai decisori. Persone come Borrell che sarebbe il ministro degli esteri della Ue, possono impunemente giocare col fuoco e con la vita dei cittadini europei come se fossero solo inutili pedine, senza che vi sia una qualche reazione organizzata e politicamente significativa per tagliare i fili che legano costoro ai loro padroni.
Questo personaggio che rappresenta a pieno l’idiozia comunitaria dice cose totalmente insensate, ma le porge al pubblico come fossero verità eterne. L’ultima uscita di Borrell è di magistrale stupidità: quando un giornalista gli ha chiesto se le politiche dell’Ue stessero portando il mondo verso la Terza Guerra Mondiale, ha semplicemente respinto la questione e ha detto che si trattava di un argomento “filosofico” di cui lui non era responsabile. Egli esegue solo le istruzioni dei capi di Stato e di governo dell’Ue e non può occuparsi di questioni “filosofiche” come la possibilità che una guerra nucleare distrugga il continente.