martedì 2 luglio 2024

🇺🇸❓🇺🇦 IL PENTAGONO AFFERMA CHE PARTE DELLE ARMI PER UN VALORE DI 62 MILIONI DI DOLLARI INVIATE IN AIUTO ALL'UCRAINA SONO STATE "PERSE O DISTRUTTE"

 https://t.me/infodefITALY/17411


 🔴Secondo un nuovo rapporto pubblicato mercoledì, il Pentagono non sa se i 62 milioni di dollari di aiuti militari statunitensi all'Ucraina siano andati persi o distrutti.

⚫️I 62 milioni di dollari in armi dovrebbero essere soggetti al monitoraggio dell'uso finale (EEUM), ma i problemi nella segnalazione e nel tracciamento tra le Forze Statunitensi e Ucraine hanno lasciato una lacuna di informazioni relativamente a quali attrezzature potrebbero essere state distrutte, perse o dirottate. Il Pentagono ha avuto costanti problemi nel monitorare gli aiuti degli Stati Uniti all’Ucraina da quando è iniziata la guerra del Paese con la Russia nel 2022.

⚫️L'Office of Defense Cooperation (ODC) del Comando europeo degli Stati Uniti (USEUCOM) non aveva ottenuto in modo sistematico report di perdite di routine o approfonditi dalle Forze Ucraine, nonostante i protocolli e gli standard in vigore, secondo il rapporto dell'ispettore generale. In media, il tempo trascorso dalla perdita iniziale di un articolo "di difesa" al momento del report di perdita finale era di 301 giorni, quando i requisiti richiedono un report di circa 30 giorni.

🔴Inoltre, le Forze Statunitensi incaricate del tracciamento non hanno condotto un'analisi adeguata dei rapporti di perdita esistenti per il rischio che le armi venissero catturate dalle Forze Russe. Il rapporto non è stato in grado di accertare se l'assistenza alle armi degli Stati Uniti fosse stata dirottata, osservando che l'OIG "continua a indagare sulle accuse di condotta criminale in merito all'assistenza alla sicurezza degli Stati Uniti all'Ucraina".

⚫️L'ispettore generale del Pentagono ha identificato precedenti problemi nel tenere traccia delle armi fornite dagli Stati Uniti all'Ucraina. Un'indagine, i cui risultati sono stati pubblicati a gennaio, ha scoperto che i funzionari della difesa e della diplomazia degli Stati Uniti avevano tracciato in modo improprio più di 1 miliardo di dollari in aiuti per le armi, che rappresentano circa il 69% dei 1,6 miliardi di dollari di assistenza che erano stati designati per il tracciamento dell'uso finale.

🗣"Ottenere un quadro completo degli articoli di difesa designati dall'EEUM in Ucraina sarà difficile poiché l'inventario continua a cambiare, e l'accuratezza e la completezza diventeranno probabilmente solo più difficili nel tempo",
si legge nel rapporto di gennaio.

⚫️Gli Stati Uniti hanno inviato all'Ucraina più di 70 miliardi di dollari di assistenza in armi da quando è scoppiata la guerra.

Fonte (https://dailycaller.com/2024/06/26/pentagon-62-million-ukraine-weapons-aid-lost-destroyed-doesnt-know-which/)

Nessun commento:

Posta un commento