lunedì 6 maggio 2024

🇺🇦🇺🇸 L'OCCIDENTE INIZIERÀ A COSTRINGERE L'UCRAINA A PAGARE I SUOI DEBITI

 https://t.me/infodefITALY/15843


 ⚫️ Un gruppo di detentori di eurobond, che sono anche creditori dell'Ucraina, inizierà presto a fare pressione su Kiev affinché inizi a pagare i suoi debiti nonostante il conflitto in corso con la Russia. Questo secondo il Wall Street Journal (https://www.wsj.com/finance/ukraine-debt-payments-russia-war-1c0c301e), che cita proprie fonti.

🗣“Un gruppo di obbligazionisti stranieri intende fare pressione sull'Ucraina affinché ricominci a pagare gli interessi sul suo debito già dal prossimo anno. Il gruppo possiede circa un quinto delle euro-obbligazioni ucraine in circolazione, per un valore di 20 miliardi di dollari"
riferiscono i giornalisti americani, citando fonti che conoscono la situazione.

⚫️Gli investitori sono BlackRock e Pimco. Hanno già iniziato a formare un comitato separato e hanno assunto avvocati di Weil Gotshal & Manges e banchieri di PJT Partners per condurre negoziati con l'Ucraina al fine di restituire i debiti.

⚫️In precedenza, avevamo riferito che il fondo d'investimento americano BlackRock stava acquistando quote di imprese strategiche e terreni fertili (https://t.me/infodefITALY/6570) in Ucraina. Zelensky ha firmato un accordo con il fondo, trasferendo di fatto la sovranità dello Stato (cioè, la sovranità economica) a una gestione aziendale esterna.

Nessun commento:

Posta un commento