lunedì 17 gennaio 2022

AUSTRIA E ISRAELE: PIÙ COMPRIMONO LE LIBERTÀ, PIÙ I CASI AUMENTANO

 https://www.byoblu.com

 

Il governo austriaco avrebbe dovuto introdurre l’obbligo di vaccinazione anticovid a febbraio 2022, ma la situazione politica nel
paese risulta decisamente instabile. Si sono susseguiti 3 cancellieri negli ultimi 5 mesi e il partito Fpo si sta battendo dall’inizio contro l’obbligo di vaccinazione. Proprio ieri si è tenuta una imponente manifestazione a Vienna alla quale hanno partecipato più di 100 mila persone.

Il governo israeliano è stato uno dei primi ad introdurre il pass Covid, strumento privo di alcuno scopo sanitario, come i dati hanno ampiamente dimostrato.
Austria e Israele, insieme all’Italia e all’Australia, sono tra i Paesi del cosiddetto mondo occidentale che più stanno comprimendo le libertà e i diritti dei loro cittadini. E non è l’unico primato che si contendono. C’è infatti anche quello che le vede tra le nazioni al mondo dove i casi Covid sono in maggiore aumento.

Prendiamo la curva dell’Austria (fonte: Google): a partire da fine dicembre i casi giornalieri sono aumentati in misura esponenziale, da 1717 del 26 dicembre a 16749 del 15 gennaio: plastica evidenza che i vaccini non sono in grado di proteggere da nuovi varianti e possibile conferma di quanto molti virologi, come il premio Nobel Luc Montagnier, avevano dichiarato ad inizio dell’emergenza, cioè che la vaccinazione di massa avrebbe selezionato essa stessa nuove varianti del virus.


In Israele lo scenario è identico. Da 1351 casi Covid del 24 dicembre si è passati ad oltre 54mila del 15 gennaio.
Si tratta in entrambi i Paesi di numeri che non si erano registrati nemmeno durante nella prima ondata.



Secondo i dati ufficiali in Israele risulta vaccinato con doppia dose circa il 65% della popolazione, oltre il 53% ha ricevuto anche la terza e sono in corso anche le quarte somministrazioni. In Austria i vaccinati con doppia dose rappresentano il 74,6% della popolazione totale, mentre hanno ricevuto la terza iniezione il 45,9%.

Come abbiamo più volte detto su Byoblu, rimane un mistero l’Africa. In tantissimi Stati, in particolar modo dell’area sub-sahariana, la percentuale di popolazione vaccinata è bassissima e il Covid non esiste e non rappresenta un problema.

L’Austria e Israele, ma anche l’Italia, dimostrano che le limitazione di libertà e diritti fondamentali sono scelte politiche che non hanno portato ad alcun beneficio dal punto di vista sanitario.

Nessun commento:

Posta un commento