venerdì 14 gennaio 2022

APL: Avvocati denunciano Draghi

 https://comedonchisciotte.org

 

Forte la presa di posizione del Coordinamento dell’APL – Avvocati Per le Libertà – rispetto agli ultimi provvedimenti del Governo Draghi.

Come riportato nel loro ultimo comunicato, successivamente all’entrata in vigore del DL n. 01/2022, “Ogni argine posto a tutela dei diritti fondamentali dell’individuo e dello stato di diritto, infatti, con la nuova normativa in commento sembra essere stato travalicato e travolto!”

A sostegno di ciò , gli avvocati analizzano i vari profili di incostituzionalità riscontrati nel provvedimento liberticida, soffermandosi in particolare sull’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50. Come magistralmente da loro denunciato, tale obbligatorietà vaccinale non solo non è accompagnata dalla previsione di un equo indennizzo per danni da reazioni avverse – come stabilito dalla Corte Costituzionale in precedenti pronunce – ma continua a ricalcare una linea già tracciata, quella delle vaccinazioni – che si è già dimostrata fallace nell’impedire il contagio.

Alla situazione degli over 50 si contrappone quella degli under, i quali, nonostante non sono specificamente soggetti all’obbligo, subiscono surrettiziamente la necessità del Green Pass per lo svolgimento delle attività quotidiane, cosa che, come sottolineato dall’APL, è in piena violazione con almeno 2 articoli della Costituzione: l’art. 3 “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale” e l’art. 32 seconda parte “la legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

Ci auguriamo che la denunci dell’APL abbia un seguito e riesca, sinergicamente agli sforzi di tutti, a produrre dei risultati utili alla lotta.

Massimo A. Cascone, 14.01.2022

Fonte:

https://jurisnews.net/2022/01/09/gli-avvocati-per-le-liberta-apl-denunciano-gli-ultimi-provvedimenti-governativi-per-il-contenimento-dellinfezione-da-sars-cov/

https://lagazzettadigitale.it/avvocati-denunciano-draghi/

Nessun commento:

Posta un commento