giovedì 4 novembre 2021

SIAMO ARRIVATI NEL’ERA TECNOTRONICA PROFETIZZATA DA BRZEZINSKI NEL 1970

 https://www.nogeoingegneria.com

 

La globalizzazione odierna è stata velocizzata con la fondazione della Commissione Trilaterale nel 1973, creata da David Rockefeller e Zbigniew Brzezinski. Nello stesso anno, Klaus Schwab ha fondato il World Economic Forum.

Brzezinski ha promosso la tecnocrazia attraverso ciò che ha chiamato “l’era tecnotronica”. Schwab spalanca la porta alla quarta rivoluzione industriale.

Il seguente articolo è quindi più attuale che mai.

Nel 2010 durante un suo discorso al CFR a Montreal disse Zbigniew Brzezinski: “Per la prima volta in tutta la storia umana l’umanità si è politicamente risvegliata, questa è una nuova realtà totale. Non è stato così per la maggior parte della storia umana.”  Questo massiccio “ risveglio politico globale”  presenta la sfida più grave e più grande che ci sia mai stata ai poteri organizzati della globalizzazione e dell’economia politica globale.

***************

La Rivoluzione tecnologica e il futuro della libertà

Vi è un nuovo ed originale sviluppo nella storia umana che si sta imponendo in tutto il mondo; non ha precedenti per portata e dimensioni, e quindi costituisce la più grande minaccia a tutte le strutture di potere globale: il “risveglio politico globale”.

Il termine è stato coniato da Zbigniew Brzezinski, e fa riferimento al fatto che, come ha scritto Brzezinski:
Per la prima volta nella storia quasi tutta l’umanità è politicamente attivata, politicamente consapevole e politicamente interattiva. L’attivismo globale sta generando un incremento tumultuoso in relazione agli aspetti culturali e alle opportunità economiche, in un mondo segnato dalle memorie della dominazione colonialista ed imperialista.” [1] In buona sostanza, questo potente “risveglio politico globale” rappresenta la sfida più seria e più grave ai poteri organizzati della globalizzazione e al sistema politico economico globale: gli Stati-nazione, le corporation e le banche multinazionali, le banche centrali, le organizzazioni internazionali, gli eserciti, i servizi di spionaggio, le istituzioni accademiche e il sistema dei media. La Classe Capitalista Transnazionale (TCC), o “Superclasse”, così viene definita da David Rothkopf, è globalizzata come mai prima. Per la prima volta nella storia, si è venuta a formare una élite sicuramente globale e profondamente integrata.

Dal momento che le élite hanno globalizzato il loro potere, cercando di costruire un “Nuovo Ordine mondiale” per dominare il mondo e in definitiva un governo globale, hanno nel contempo globalizzato i popoli.

La “Rivoluzione Tecnologica” (o Rivoluzione “Tecnetronica”, così definita da Brzezinski nel 1970) implica due importanti sviluppi geopolitici.
Il primo si riferisce al fatto che, conseguentemente alle conquiste tecnologiche, i sistemi di comunicazione di massa sono in rapido sviluppo accelerato e quindi le persone nel mondo sono in grado di interagire istantaneamente fra di loro e di avere accesso alle informazioni provenienti da tutto il mondo. In ciò risiede il potenziale, e in definitiva la fonte centrale, di un massiccio risveglio politico globale.
Nello stesso tempo, la Rivoluzione Tecnologica ha consentito alle élite di imporre un nuovo indirizzo e un nuovo controllo alla società in modo mai prima immaginato, che in ultimo sta sfociando in una dittatura scientifica globale, come alcuni avevano messo in guardia già a partire dai primi decenni del ventesimo secolo. Il potenziale per il controllo delle masse non è stato mai così grande, e la scienza scatena il potere della genetica, della biometria, della sorveglianza e di nuove forme di moderna eugenetica; tutto ciò viene implementato da una élite scientifica ben equipaggiata con sistemi di controllo psico-sociale (l’uso della psicologia per il controllo delle masse).

Che cosa è il “Risveglio Politico Globale”?

CONTINUA

https://www.nogeoingegneria.com/librifilms/siamo-arrivati-nelera-tecnotronica-profetizzata-da-brzezinski-nel-1970/

Nessun commento:

Posta un commento