sabato 22 maggio 2021

Una timeline dell’agenda del Grande Reset

 https://www.vietatoparlare.it

Una timeline dell’agenda del Grande Reset

Rossella FidanzaTraduzione dell’articolo di Zero Hedge condiviso dal Generale Flynn sul Grande Reset

(link https://www.zerohedge.com/geopolitical/timeline-great-reset-agenda)

*****

Diciamo che siamo nel 2014 e da qualche tempo avete questa idea per un Grande Reset tecnocratico dell’economia mondiale, ma funziona solo se l’intero pianeta è scosso da una pandemia. Come fai a vendere la tua idea?
“La pandemia rappresenta una rara ma stretta finestra di opportunità per riflettere, reimmaginare e resettare il nostro mondo per creare un futuro più sano, più equo e più prospero” – Klaus Schwab, WEF

Se sei il fondatore del World Economic Forum (WEF) Klaus Schwab, cerchi di vendere la tua visione di un’utopia globale attraverso un Grande Reset dell’ordine mondiale in tre semplici passi:

  1. Annunciare la tua intenzione di rinnovare ogni aspetto della società con una governance globale, e continuare a ripetere quel messaggio

2. Quando il vostro messaggio non passa, simulate falsi scenari pandemici che mostrano perché il mondo ha bisogno di un grande reset

3. Se i falsi scenari pandemici non sono abbastanza persuasivi, aspettate un paio di mesi che si verifichi una vera crisi globale, e ripetete il primo passo

advertisement

Schwab e l’élite di Davos hanno impiegato circa sei anni per veder crescere la loro ideologia del grande reset da un piccolo seme svizzero nel 2014 a un superfiore europeo che impollinerà l’intero globo nel 2020.

Il cosiddetto “Grande Reset” promette di costruire “un mondo più sicuro, più equo e più stabile” se tutti sul pianeta accettano di “agire congiuntamente e rapidamente per rinnovare tutti gli aspetti delle nostre società ed economie, dall’istruzione ai contratti sociali e alle condizioni di lavoro”.

Ma non sarebbe stato possibile contemplare la materializzazione di un tale piano onnicomprensivo per un nuovo ordine mondiale senza una crisi globale, sia essa prodotta o di sfortunata casualità, che ha sconvolto la società nel suo nucleo.
“Alla fine, il risultato è stato tragico: la pandemia più catastrofica della storia con centinaia di milioni di morti, collasso economico e sconvolgimento della società” – Simulazione della pandemia di Clade X (maggio 2018)
Così, nel maggio 2018, il WEF ha collaborato con Johns Hopkins per simulare una pandemia fittizia – soprannominata “Clade X” – per vedere quanto il mondo sia preparato se mai dovesse affrontare una tale crisi.

Poco più di un anno dopo, il WEF ha nuovamente collaborato con Johns Hopkins, insieme alla Fondazione Bill e Melinda Gates, per mettere in scena un altro esercizio di pandemia chiamato Evento 201 nell’ottobre 2019.

Entrambe le simulazioni hanno concluso che il mondo non era preparato per una pandemia globale.

E pochi mesi dopo la conclusione dell’Evento 201, che ha specificamente simulato un’epidemia di coronavirus, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato ufficialmente che il coronavirus aveva raggiunto lo stato pandemico l’11 marzo 2020.

“La prossima grave pandemia non solo causerà grandi malattie e perdite di vite umane, ma potrebbe anche innescare importanti conseguenze economiche e sociali a cascata che potrebbero contribuire notevolmente all’impatto globale e alla sofferenza” – Simulazione di pandemia dell’evento 201 (ottobre 2019)

Da allora, quasi tutti gli scenari coperti nelle simulazioni Clade X ed Evento 201 sono entrati in gioco, tra cui:

  • Governi che attuano chiusure in tutto il mondo
  • Il collasso di molte industrie
  • Crescente sfiducia tra governi e cittadini
  • Una maggiore adozione di tecnologie di sorveglianza biometrica
  • La censura dei social media in nome della lotta alla disinformazione
  • Il desiderio di inondare i canali di comunicazione con fonti “autorevoli
  • Una mancanza globale di dispositivi di protezione personale
  • La rottura delle catene di fornitura internazionali
  • La disoccupazione di massa
  • Rivolte nelle strade
  • E molto di più!

Dopo che gli scenari da incubo si sono completamente materializzati entro la metà del 2020, il fondatore del WEF ha dichiarato “ora è il momento di un “Grande Reset” nel giugno di quest’anno.

advertisement

È stata un’eccellente previsione, pianificazione e modellazione da parte del WEF e dei suoi partner che il Clade X e l’Evento 201 si sono rivelati così profetici, o c’era qualcosa di più?

Timeline

Qui sotto c’è una linea temporale condensata di eventi che traccia l’agenda del Grande Reset che è passata da una semplice “speranza” nel 2014 a un’ideologia globalista propagandata dai reali, dai media e dai capi di stato di tutto il mondo nel 2020.

2014-2017: Klaus Schwab chiede il Grande Reset e il WEF ripete il messaggio

Prima della riunione del WEF del 2014 a Davos, Svizzera, Schwab ha annunciato che sperava che il WEF avrebbe spinto il pulsante di reset dell’economia globale.

Il ‘Grande Reset’: Un’agenda tecnocratica che ha aspettato anni per una crisi globale da sfruttare


Il WEF avrebbe continuato a ripetere questo messaggio per anni.

Tra il 2014 e il 2017, il WEF ha chiamato a rimodellare, riavviare, riavviare e resettare l’ordine globale ogni singolo anno, ognuno mirato a risolvere varie “crisi”.

advertisement
  • 2014: Il WEF pubblica l’agenda della riunione intitolata “The Reshaping of the World: Consequences for Society, Politics and Business”.
  • 2015: WEF pubblica un articolo in collaborazione con VOX EU intitolato “Dobbiamo premere il riavvio dell’economia globale”.
  • 2016: WEF tiene un panel chiamato “Come riavviare l’economia globale”.
  • 2017: WEF pubblica un articolo che dice “Il nostro mondo ha bisogno di un reset nel modo in cui operiamo”.

Poi, nel 2018, le élite di Davos si sono orientate verso la simulazione di falsi scenari pandemici per vedere quanto il mondo sarebbe preparato di fronte a una crisi diversa.

2018-2019: WEF, Johns Hopkins & Gates Foundation simulano false pandemie

Il 15 maggio 2018, il Johns Hopkins Center for Health Security ha ospitato l’esercizio pandemico “Clade X” in collaborazione con il WEF.

L’esercizio Clade X includeva finte riprese video di attori che davano notizie sceneggiate su uno scenario di pandemia finta (video sotto).

L’evento Clade X includeva anche pannelli di discussione con politici reali che valutavano che i governi e l’industria non erano adeguatamente preparati per la pandemia globale fittizia.

“Alla fine, il risultato è stato tragico: la pandemia più catastrofica della storia con centinaia di milioni di morti, il collasso economico e lo sconvolgimento della società”, secondo un rapporto del WEF su Clade X.

“Ci sono grandi vulnerabilità globali insoddisfatte e sfide di sistema internazionali poste dalle pandemie che richiederanno nuove forme robuste di cooperazione pubblico-privato per affrontare” – Evento 201 simulazione pandemica (ottobre 2019)


Poi il 18 ottobre 2019, in collaborazione con Johns Hopkins e la Fondazione Bill e Melinda Gates, il WEF ha gestito l’Evento 201.

advertisement

Durante lo scenario, l’intera economia globale è stata scossa, ci sono stati disordini nelle strade e sono state necessarie misure di sorveglianza ad alta tecnologia per “fermare la diffusione”.


Sono state simulate due finte pandemie nei due anni che hanno preceduto la vera crisi del coronavirus.
“I governi dovranno collaborare con le aziende di media tradizionali e sociali per ricercare e sviluppare approcci agili per contrastare la disinformazione” – Evento 201 simulazione pandemica (ottobre 2019)

Il Johns Hopkins Center for Health Security ha rilasciato una dichiarazione pubblica il 24 gennaio 2020, affrontando esplicitamente che l’Evento 201 non era inteso a prevedere il futuro.
“Per essere chiari, il Center for Health Security e i partner non hanno fatto una previsione durante il nostro esercizio da tavolo. Per lo scenario, abbiamo modellato una pandemia fittizia di coronavirus, ma abbiamo dichiarato esplicitamente che non era una previsione. Invece, l’esercizio è servito a evidenziare le sfide di preparazione e risposta che probabilmente sorgerebbero in una pandemia molto grave”.
Intenzionale o no, l’evento 201 ha “evidenziato” le sfide “fittizie” di una pandemia, insieme alle raccomandazioni che vanno di pari passo con la grande agenda di reset che si è accampata nel nefasto “nuovo normale”.
“La prossima grave pandemia non solo causerà grandi malattie e perdite di vite umane, ma potrebbe anche innescare importanti conseguenze economiche e sociali a cascata che potrebbero contribuire notevolmente all’impatto e alla sofferenza globale” – Simulazione di pandemia dell’Evento 201 (ottobre 2019)
Insieme, il Johns Hopkins Center for Health Security, il World Economic Forum e la Bill and Melinda Gates Foundation hanno presentato sette raccomandazioni per i governi, le organizzazioni internazionali e il business globale da seguire in caso di pandemia.

Le raccomandazioni dell’Evento 201 richiedono una maggiore collaborazione tra il settore pubblico e quello privato e sottolineano l’importanza di stabilire partnership con istituzioni globali non elette, come l’OMS, la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l’Organizzazione Internazionale del Trasporto Aereo, per portare avanti una risposta centralizzata.

Una delle raccomandazioni invita i governi a collaborare con le aziende di social media e le organizzazioni di notizie per censurare i contenuti e controllare il flusso di informazioni.
“Le aziende dei media dovrebbero impegnarsi a garantire che i messaggi autorevoli siano prioritari e che i messaggi falsi siano soppressi anche se [sic] l’uso della tecnologia” – Simulazione di pandemia dell’evento 201 (ottobre 2019)
Secondo il rapporto, “i governi dovranno collaborare con le aziende di media tradizionali e sociali per ricercare e sviluppare approcci agili per contrastare la disinformazione”.
“Le agenzie nazionali di salute pubblica dovrebbero lavorare in stretta collaborazione con l’OMS per creare la capacità di sviluppare e rilasciare rapidamente messaggi sanitari coerenti.
“Da parte loro, le aziende dei media dovrebbero impegnarsi a garantire che i messaggi autorevoli siano prioritari e che i messaggi falsi siano soppressi anche se [sic] l’uso della tecnologia”.
Suona familiare?

Per tutto il 2020, Twitter, Facebook e YouTube hanno censurato, soppresso e segnalato qualsiasi informazione relativa al coronavirus che va contro le raccomandazioni dell’OMS come una questione di politica, proprio come Event 201 aveva raccomandato.

Le grandi aziende tecnologiche hanno anche dispiegato le stesse tattiche di soppressione dei contenuti durante le elezioni presidenziali americane del 2020 – schiaffeggiando le affermazioni “contestate” sui contenuti che mettono in discussione l’integrità delle elezioni.

2020: WEF dichiara “Ora è il momento di un grande reset”.

advertisement

Dopo aver invocato un grande reset nel 2014, la folla di Davos ha ripetuto la stessa ideologia per alcuni anni prima di orientarsi verso la simulazione di falsi scenari pandemici.

Pochi mesi dopo che il WEF ha stabilito che nessuno era preparato ad affrontare una pandemia di coronavirus, l’OMS ha dichiarato che c’era una pandemia di coronavirus.

All’improvviso, la grande narrazione di reset che il WEF aveva nutrito per sei anni, ha trovato un posto per piantare la sua tenda nel campo del “nuovo normale”.

“La pandemia rappresenta una rara ma stretta finestra di opportunità per riflettere, reimmaginare e resettare il nostro mondo per creare un futuro più sano, più equo e più prospero”, ha dichiarato Schwab il 3 giugno 2020.

Ed è a questo punto che siamo oggi.

  • Le élite di Davos hanno detto di volere un reset globale dell’economia molti anni fa
  • Hanno fatto un gioco di ruolo su cosa sarebbe successo se si fosse verificata una pandemia
  • E ora stanno dicendo che l’ideologia del grande reset è la soluzione alla pandemia, e deve essere attuata rapidamente

Il grande reset è un mezzo per un fine.

Il prossimo all’ordine del giorno è una completa trasformazione della società sotto un regime tecnocratico di burocrati non eletti che vogliono dettare come il mondo è gestito dall’alto verso il basso, sfruttando tecnologie invasive per tracciare e rintracciare ogni tua mossa mentre censurano e mettono a tacere chiunque osi non conformarsi.

Content retrieved from: https://telegra.ph/Una-timeline-dellagenda-del-Grande-Reset-05-17?fbclid=IwAR3d5H4sBymxDzfdBuDIWGM6wyOWZNlwyYKcpfcfJSFxlwB7jsF81lLykyo.

Nessun commento:

Posta un commento