venerdì 15 gennaio 2021

HACKERATI I DOCUMENTI SEGRETI RIGUARDANTI IL VACCINO DELLA PFIZER/BIONTECH

 https://www.byoblu.com

 

HACKERATI I DOCUMENTI SEGRETI RIGUARDANTI IL VACCINO DELLA PFIZER/BIONTECH

Un gruppo di hacker è riuscito a scovare i documenti riservati riguardanti il vaccino anti covid sviluppato dalla Pfizer/Biontech. I pirati informatici sono entrati negli archivi informatici dell’EMA (l’Agenzia Europea dei Medicinali che ha dato l’autorizzazione al vaccino) e hanno pubblicato i documenti sul dark web.

I file hackerati sono stati trovati all’interno di un forum, raccolti in un archivio dal titolo EMA_Leaks. Contengono conversazioni confidenziali tra i funzionari dell’Ema e della Commissione europea, documenti allegati riguardanti le varie fasi del processo di autorizzazione del vaccino, dalla validazione alla distribuzione, e le comunicazioni dei funzionari dell’Ema con i colleghi della Food and Drug Administration, l’ente omologo statunitense.

Il materiale sarebbe stato hackerato lo scorso 9 dicembre ed è stato caricato il 30 dicembre con il titolo “Astonishing fraud! Evil Pfffizer! Fake Vaccines! (Incredibile frode! Cattiva Pfffizer! Vaccini falsi!).

L’EMA ha rassicurato che la violazione non ha influenzato in alcun modo le tempistiche relative alla valutazione del vaccino contro il coronavirus presentato dalla Pfizer/Biontech.

La notizia dell’hackeraggio è stata diffuso da Yarix, una società italiana di sicurezza cibernetica che ha denunciato l’azione alla polizia postale italiana.
Non è comunque chiara la nazionalità degli hacker che sono riusciti ad entrare negli archivi informatici dell’EMA.

Nessun commento:

Posta un commento