sabato 16 novembre 2019

Classe Operaia & Schiavismo. Napoli, 43 operai in nero segregati per ore in un locale senza finestre e wc: tra loro donna incinta e minorenni. Arrestato imprenditore.

L'uomo, ora ai domiciliari, li avrebbe nascosti per aggirare i controlli dei carabinieri del Nas, iniziati per alcune verifiche sulla mensa, che in realtà non esisteva. Sequestrato il laboratorio, a Melito, dove si lavoravano pellami per note griffe di moda.

ilfattoquotidiano.it

Risultati immagini per Sequestrato il laboratorio, a MelitoTeneva 43 operai in nero segregati, tutti italiani, compresi una donna incinta e due minorenni
Chiusi per 6 ore in un locale angusto, privo di servizi igienici e finestre. Tutto per aggirare i controlli, iniziati per alcune verifiche sulla mensa, che in realtà non esisteva.
Così un imprenditore di Melito, in provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri del Nas con l’accusa di sfruttamento del lavoro, sequestro di persona e intermediazione illecita.

I lavoratori erano stati nascosti dietro una sorta di porta blindata che i militari dell’Arma hanno scoperto tutto l’ispezione, nel corso della quale sono stati rintracciati altri 14 operai irregolari che verosimilmente l’uomo non aveva fatto in tempo a nascondere. I carabinieri hanno sequestrato il laboratorio, dove si lavoravano pellami per note griffe di moda, contenente attrezzature per circa 2,5 milioni di euro e comminato sanzioni per 600mila euro. “Ho sbagliato”, avrebbe detto l’imprenditore ai militari. L’arresto, ai domiciliari, è stato chiesto dalla Procura di Napoli Nord e convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

Nessun commento:

Posta un commento