domenica 10 novembre 2019

Ancora uno e sempre, guarda caso, operai. Operaio muore in una discarica a Colleferro.

A Colle Fagiolara. L'uomo è stato investito da un autocompattatore mentre lavorava nell'impianto che chiuderà a dicembre. Era prossimo alla pensione.

repubblica.it
Risultati immagini per discarica di Colle Fagiolara, a Colleferro. in provincia di Roma.Questa mattina un operaio di 63 anni è morto nella discarica di Colle Fagiolara, a Colleferro. in provincia di Roma. 
A quanto si è appreso l'uomo è stato investito da un autocompattatore nella struttura gestita da Lazio Ambiente. "
Cordoglio e vicinanza alla famiglia dell'operaio morto - ha fatto sapere in una nota l'assessore ai Rifiuti della Regione Lazio Massimiliano Valeriani - 
Di fronte a questa nuova e inaccettabile morte sul posto di lavoro, l'unica risposta possibile è quella di fare ancora di più per garantire le necessarie condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro".

"Dolore e cordoglio per il tragico incidente nella discarica di Colle Fagiolara, a Colleferro, costato la vita a un operaio di 63 anni, ormai prossimo alla pensione. Appena ho saputo dell'incidente, mi sono recata subito sul posto per rendermi conto di persona di cosa fosse successo, e ho visto lo strazio dei figli della vittima, a cui ribadisco tutto la mia vicinanza e solidarietà, già toccati anni fa dalla prematura scomparsa della mamma". Così in una nota la presidente della commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio Eleonora Mattia (Pd), che riferisce di essere stata tra le prime, questa mattina, ad arrivare a Colleferro sul luogo dell'incidente.

"Il dramma di oggi - sottolinea - è reso ancora più amaro dal fatto che siamo, ormai, a poco più di un mese dalla chiusura definitiva dell'impianto, fissata al 31 dicembre 2019. Ripongo piena fiducia nella magistratura affinché si faccia piena luce sulla vicenda, per capire se il povero operaio stesse lavorando in condizioni di totale sicurezza".

Nessun commento:

Posta un commento