sabato 18 maggio 2019

Milano a Firenze a sostegno dello sciopero della fame

 contropiano


Le condizioni di salute di prigionier* e attivist* in sciopero della fame ha ormai da tempo oltrepassato la soglia critica. Dalle carceri giungono notizie drammatiche di abusi e repressione e tra i e le 30 prigionier* che sono entrat* in digiuno fino alla morte, alcun* sono già così deboli da non riuscire ad alzarsi.

Intanto lo Stato turco, nell’intenzione di perseverare nella violazione delle leggi nazionali e internazionali violando dei diritti umani di Abdullah Öcalan, e nella sua persona di tutto il popolo curdo, continua a giocare a rimpiattino, dimostrando un vergognoso disprezzo per la vita umana.
Per denunciare questa situazione insostenibile e dare voce a questa incredibile e durissima resistenza,  la Comunità Curda in Italia ha deciso di lanciare la marcia “MARCIARE PER LA LIBERTA, RESISTERE PER VIVERE'” che partirà da Milano per arrivare Firenze, attraversando diverse città.
La marcia sarà composta da un numero simbolico di persone e ha lo scopo di cercare di dare più rilevanza possibile a quanto sta accadendo. Lunedì mattina a Milano si terrà una conferenza stampa e subito dopo inizierà la marcia.
Invitiamo tutte le realtà e singole persone solidali nelle città che verranno attraversate dalla marcia a sostenere il più possibile questa iniziativa, divulgando l’informazione, chiamando giornalisti, attivando reti di conoscenza in solidarietà e sensibilizzando le istituzioni locali
In allegato inviamo alcuni documenti preparati per l’occasione, che verranno utilizzati dai compagni curdi nelle città in cui andranno per sensibilizzare le persone/istituzioni con cui parleranno e che possono essere utilizzati per pubblicizzare gli eventi. 
Volantino marcia
Scheda sciopero della fame maggio
Appello Giuristi

Nessun commento:

Posta un commento