domenica 13 gennaio 2019

Officina 47 - Tutrici & Tutori Volontari dei MSNA.

Officina 47 - Tutrici & Tutori Volontari dei MSNA
 
Comunicato stampa
Ieri a Casetta Rossa, in occasione dell'incontro aperto alla cittadinanza e alle associazioni, promosso da Officina 47 in collaborazione con Casetta Rossa, si è dato il via alla nascita della rete #IoDisobbedisco.
Si tratta di un'iniziativa per promuovere il coordinamento di tutte le realtà associazionistiche e soprattutto di tutte e tutti i privati cittadini che riconoscono il valore della solidarietà come elemento essenziale di coesione e convivenza sociale.
La rete #IoDisobbedisco intende dare seguito a tutte le iniziative di contrasto alle politiche messe in campo dall'attuale Governo, a partire dalla legge 132/2018, decreto sicurezza Salvini, su immigrazione e sicurezza che rappresenta una deriva disumana e un pericoloso veicolo di discriminazione.
La rete sarà un aggregatore di diritti umani, civili, solidali per riconoscere dignità e accoglienza a quante e quanti arrivano nel nostro paese, inoltre si farà promotrice di azioni di disobbedienza civile in ogni ambito della società, nelle scuole, negli ospedali, nei luoghi di cultura e ovunque si rappresenti un ostacolo all'inclusione dei migranti.

#IoDisobbedisco è un coordinamento permanente a cui hanno preso parte oltre i promotori anche: WILPF ITALIA (Womens' International League for Peace and Freedom);Nessun Dorma; Csoa La Strada; Casa dei Diritti Sociali; Diamoci una mossa; La casa degli Irochesi; Mani Rosse Antirazzist; Beefree; Casa Internazionale delle Donne; Restiamo Umani; Non Una di Meno.
La rete rimane aperta ad altri singoli contributi ed adesioni di altre singole associazioni.
Si farà promotrice di una omonima campagna #IODisobbedisco per lanciare proposte concrete di disobbedienza nel rispetto dei più alti principi di uguaglianza e inclusione sanciti dalla Costituzione italiana.
La Rete IoDisobbedisco

Nessun commento:

Posta un commento