venerdì 4 maggio 2018

"Governo fino a dicembre per fare la legge elettorale e bloccare gli aumenti Iva".

Salvini annuncia cosa dirà a Mattarella e tende ancora la mano ai Cinque stelle: "L'incarico a chi ha vinto le elezioni. Dove c'è Renzi, non ci sono io".

"Se di governo tecnico, di scopo o istituzionale, l'incarico va dato partendo da chi ha vinto le elezioni, escludo qualsiasi tecnico alla Monti. E ribadisco l'invito a M5S come fare insieme un governo a tempo per fare poche cose e bene". Questo Matteo Salvini chiederà al presidente Mattarella lunedì, come ha anticipato in conferenza stampa a Milano. Il segretario della Lega ha indicato la durata del prossimo governo "entro dicembre". Matteo Salvini apre a un "governo che si faccia carico di fare in fretta e bene poche cose: una legge elettorale sul modello per le elezioni regionali", oltre a "bloccare aumenti di Iva e accise". Un esecutivo, ha continuato che "vada a Bruxelles a dire che prima venga l'interesse italiano: la Lega mai sosterrebbe un governo che dica 'Signor si'".
Granitico anche nel ribadire l'impossibilità per la Lega di sedersi in un governo con il Pd. "Dove c'è Renzi non ci sono io, il mio interesse verso il Pd è pari a zero", ha chiosato Matteo Salvini al termine del consiglio federale della Lega.

Nessun commento:

Posta un commento