Al centro delle indagini appalti dell’azienda ospedaliera Santobono Pausilipon, per la cura dei bambini, e all’azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario.
L’indagine è condotta dai pm Woodcock, Carrano e Parascandolo. Al centro delle indagini gli appalti dell’azienda ospedaliera Santobono Pausilipon, per la cura dei bambini, e all’azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
All’origine degli sviluppi odierni dell’inchiesta ci sono le rivelazioni dell’imprenditore Pietro Coci, che ai magistrati ha raccontato di aver ricevuto una richiesta di tangente del 4% dall’infermiere Giorgio Poziello. Coci affermò di averne parlato con due “uomini Manutencoop” i quali “senza colpo ferire e senza fare una piega mi dissero che erano assolutamente d’accordo e che per loro la prassi era di pagare sistematicamente nel settore degli appalti il 2-2,5% di tangente e non il 4%”
Nessun commento:
Posta un commento