martedì 11 marzo 2014

Anziana rapina una banca e fugge a piedi: "I soldi mi servono per le medicine"

Una rapinatrice a volto scoperto armata di pistola e taglierino ha portato a segno un colpo da 4000 euro presso la filiale della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno di via Tacca, a Prato. Ma la pistola era, probabilmete, un giocattolo e la donna, poi fuggita a piedi, un'anziana signora. Stando alle dichiarazioni dei cassieri, infatti, l'improvvisata rapinatrice avrebbe un'età compresa tra i 60 e i 70 anni.
Taglierino alla mano, la donna, che parlava perfettamente italiano, avrebbe detto, metre si faceva consegnare il denaro, che «i soldi le servivano per le medicine».

ilmessaggero.it
«Non l'abbiamo seguita soprattutto perché temevamo si potesse fare del male da sola fuggendo, magari con gli stessi strumenti di minaccia con cui ha chiesto a noi il denaro». È quanto avrebbero riferito i dipendenti della filiale ai carabinieri intervenuti sul luogo della rapina. Nonostante la donna - dopo aver minacciato i dipendenti con una pistola, forse una pistola giocattolo, e un taglierino - sia fuggita a piedi e con passo non certamente svelto, le circostanze avrebbero dunque spinto i cassieri della filiale a non seguirla nell'immediatezza della fuga. Dopo aver raccolto particolari sulla descrizione dell'anziana e dopo aver visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso della filiale bancaria, i militari continuano le ricerche, per ora senza esito.

Nessun commento:

Posta un commento