venerdì 14 giugno 2013

Nord di Roma Emergenze socio-sanitarie e ambientali


Sabato 15 giugno alle ore 17 a Campagnano di Roma presso il "Campetto di V.Nervi" (ingresso del paese dalla Cassia bis) incontro con le associazioni e i comitati dell'area nord di Roma per un confronto informativo sulle emergenze socio-sanitarie e ambientali del territorio a nord di Roma: rifiuti, acqua, inquinamento elettromagnetico.
L'incontro è finalizzato a portare a conoscenza comune le problematiche e le azioni di contrasto che i comitati, le associazioni e le altre strutture organizzate stanno portando avanti nel territorio e a verificare la possibilità di costituire un coordinamento permanente tra le realtà attive sui temi ambientali e sociali.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione                     CampagnanoR@P
Al termine dell'incontro grigliata e musica
 Il "campetto di Via Nervi" rappresenta il primo esempio di autorecupero di un'area degradata e abbandonata, realizzato dall'Associazione CampagnanoR@P. Dal punto di vista simbolico è un luogo particolarmente significativo in quanto dimostrazione dell'efficacia del percorso di autorganizzazione dei cittadini come una strada percorribile per ottenere i risultati proposti.

Nessun commento:

Posta un commento