martedì 12 marzo 2013

SECONDA PUNTATA DI “CHI L’HA VISTO” A CAMPAGNANO: LA CREA GESTIONI SRL

Senza ripetere le argomentazioni già espresse in altri articoli volevo sottolineare che come tutti gli abitanti di Campagnano ho ricevuto a fine anno una lettera contraddistinta dai simboli del Comune, dell’ azienda USL RM F, e della ACEA ACQUA CREA GESTIONI SRL, che mi informava che l’acqua sarebbe stata non potabile dal 1/1/2013.

Nel corpo della lettera venivano indicate alcune iniziative che si stavano mettendo in campo tra cui al punto A: Istallazione a cura del gestore, in vari punti della città, di fontane erogatrici di acqua depurata…..ed inoltre veniva allegata una piantina che prevedeva l’ubicazione di altre tre fontane a Via del Salvatore, Piazzale Ortonelli, e al Parcheggio delle Conce. Ad oggi trascorsi 70 giorni di queste tre fontane non c’è traccia. A dire il vero è stata costruita una piazzola a Via del Salvatore.
Chi pagherà per questi ritardi? Quali sono le ragioni? Perché non veniamo informati come promesso al punto C della lettera? Che cosa ha fatto il Sindaco per risolvere questo ingiustificabile ritardo che provoca negative ripercussioni su tutti i cittadini ed in particolare sulle persone anziane e che non possiedono mezzi di trasporto?
Personalmente sono stufa di avere a che fare con aziende che credono di poter trattare la gente come i conquistatori europei trattavano i nativi americani,  sottraendo loro le ricchezze naturali in cambio di quattro pietruzze colorate. E’ ora di ribellarsi a questo modo di fare.
Alla riunione di venerdì 15 p.v. chiederò agli avvocati di diffidare la CREA anche per questa ragione. Spero che i cittadini partecipino numerosi a questa importante iniziativa.
Abbiamo come Associazione bisogno dell’appoggio di tutti coloro i quali possono partecipare anche con un modesto impegno settimanale perché di cose da fare ce ne sono tante……
Tutti insieme si vince, facciamoci sentire e rispettare!!!!!!!

Marina Spano

3 commenti:

  1. brava sono cose giuste. se il buongiorno si vede dal mattino poveri noi, chissa' quando lo faranno il depuratore... sono bravi solo a prende i soldi. certe bollette della crea sono fatte in un modo che non si capisce un cavolo.lettura presunta, conguaglio acconti detrazioni.... la gestione dell'acqua deve essere pubblica, via i pescecani, il referendum l'abbiamo vinto noi. a sindaco, che aspetti a schierarti con la gente...

    RispondiElimina
  2. spero che venerdi' saremo in tanti, cittadini, associazioni,diffondiamo l'appuntamento ai nostri conoscenti. via la crea. grillo o no grillo la gestione dell'acqua deve essere pubblica

    RispondiElimina
  3. non capisco perche'danno tanta rilevanza ai dsnni del fumo passivo e cosi' poca all'arsenico nell'acqua. i ritardi delle 3 fontane sono ingiustificabili- il comune che aspetta a fare causa alla crea per tutte le cose che non vanno

    RispondiElimina