venerdì 15 giugno 2018

Bastalternanza aderisce al corteo del 16 giugno

http://contropiano.org

Come Campagna Bastalternanza ci uniamo in tutto e per tutto alla solidarietà per il compagno Soumalya e alla lotta contro ogni tipo di schiavitù e sfruttamento.
È ormai sotto gli occhi di tutti quale sia la vera faccia di questo governo fascista: attentati e intimidazioni prodotte dall’odio sociale che le forze di governo, come i fascisti della Lega, ormai da anni propagandano.
Sono passati pochissimi giorni dall’insediamento del nuovo governo che già il M5S ha ritrattato sulla Buona Scuola affermando di non volerla più “stravolgere”.
Oggi l’UE e i governi a lei sottomessi sono l’arma principale contro gli studenti e la classe/i popolare/i alimentando per primi la cosiddetta “guerra fra poveri”.
Scenderemo in piazza per incalzare il governo sulle sue stesse promesse elettorali, per chiedere l’abolizione dell’alternanza scuola-lavoro e della Buona Scuola, per dimostrare la nostra vicinanza al compagno Soumalya, per dire basta alla repressione delle lotte, per dimostrare che esiste una generazione che non ha più nulla da perdere e che vuole riprendersi tutto

Nessun commento:

Posta un commento