sabato 19 maggio 2018

Mutualismo e solidarietà, all'assemblea di Potere al popolo si parlerà, e si indagherà anche su questo. Intervista ad Andrea Viani sul questionario che verrà distribuito.

Tra le tante iniziative preparatorie che stanno caratterizzando la scadenza dell'assemble nazionale del 26 e 27 maggio a Napoli c'è il questionario sul mutualismo (clicca qui per leggerlo).
Si tratta di una ventina di domande sul fenomeno della solidarietà diffusa soprattutto se si guarda ai vari interventi vicini ad associazioni politiche e gruppi territoriali legati alla sinistra antagonista. Le domande serviranno per fare il punto sulle varie esperienze in atto e le caratteristiche che potrebbero portare alla loro unificazione.
In questa intervista a cura di Radioredonda (clicca qui per ascoltarla) Andrea Viani entra nei concetti fondamentali che hanno portato i compagni a questa iniziativa e cerca di abbozzare anche alcune caratteristiche che dovrebbe avere l'intervento mutualistico: "Non volto a limare le unghie alla crisi ma ad aprire un percorso organizzativo e di consapevolezza politica".

Nessun commento:

Posta un commento