giovedì 24 maggio 2018

Governo. Matteo Salvini: "Farò l'opposto di quello che ci dice l'Unione europea".

Il leader della Lega: "Savona ministro per il bene dell'Italia in Europa".

 

By Huffington Post

"L'Europa consiglia o meglio minaccia parlando di una manovra da 10 miliardi. Intendo fare l'opposto di quello che l'Ue ha minacciato ai governanti italiani negli ultimi anni".
Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Facebook.
Risultati immagini per paolo savonaSalvini poi affronta la questione del professore Paolo Savona candidato a fare il ministro dell'Economia. "Savona è la figura in grado di rimettere l'Italia al centro del dibattito in Europa - spiega -. Pare che Savona in passato abbia avuto dubbi sull'efficacia sull'Euro: mi domando se ha senso il voto libero degli italiani, se va rispettato e qual è il problema se qualcuno mette a disposizione la propria competenza per discutere in Europa per il bene degli italiani".

Sul futuro esecutivo e sul tema delle infrastrutture, il leader leghista dice: "Non può essere un governo dei blocchi, deve essere un governo del sorriso".
A proposito del tema migranti, Salvini spiega: "Gli sbarchi sono diminuiti, ma non basta, occorre aumentare le espulsioni. Non si possono espellere solo 7mila clandestini ogni anno".
Intanto il portavoce della Commissione, Margaritis Schinas, ha commentato la nomina di Giuseppe Conte a premier: "Il governo italiano non è ancora formato" e "valutiamo i governi sulla base di azioni e non di parole". Il portavoce non ha risposto alla domanda se il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, nelle prossime ore prenderà contatto con il presidente del Consiglio incaricato o scriverà.

Nessun commento:

Posta un commento